quote:Risposta al messaggio di maggico inserito in data 29/09/2014 11:52:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie innanzitutto per la gentile risposta... Al momento siamo in due ma siamo in cerca di allargare la famiglia (quindi 1 letto in coda sepre pronto più uno ribaltabile per aumentare il carico potrebbero venire utili). Il mezzo è lungo 6.60 mt, non è di certo il più corto ma non mi sembra nemmeno lunghissimo, potrebbe crearmi problemi? Come marchio/modello non mi sapete dire nulla? Grazie
quote:Risposta al messaggio di maggico inserito in data 29/09/2014 11:52:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La tua richiesta è un pò scarna di info. Quanti km ha il mezzo? Che prezzo ti fanno? Quali optional ha? Motore e cv e accessori meccanica? Che tipo di uso intendete fare (estivo, mezze stagioni, anche invernale)? L'Autoroller è l'entry level del marchio (che a me piace) ma si possono fare qualsiasi tipo di vacanza con tutti i camper, solo che con alcuni bisogna attrezzarsi un pò e darsi da fare più che con altri. Non precludo nulla ma, di norma, rifuggo gli ex noleggio peggio della peste bubbonica[B)][:0][:D][:D] parere personalissimo, ovviamente. Ciao GS Corr. Pensa! E' gratis.....
quote:Risposta al messaggio di maggico inserito in data 30/09/2014 13:39:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Così sai cosa compri [;)] magazine.camperonline.it/2012/.../camperontest-roller-team-autoroller-2/#8206; Informati se ha il serbatoio delle grigie coibentato e riscaldato (optional), comunque quel prezzo mi pare addirittura sotto le quotazioni di mercato [:0][:0][:D] anche per un ex noleggio. 50.000km: le gomme? GS Corr. Pensa! E' gratis....
quote:Risposta al messaggio di maggico inserito in data 30/09/2014 15:13:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gomme: se sono le originali e hanno 50.000 km metti pure in preventivo altri 7/800 euro per la loro sostituzione. Serbatoio grigie: per il solo riscaldamento dovrebbe costare sui 300 euro, finito; se lo fai anche coibentare la cifra ovviamente aumenta (ma non tanto). E' un'accortezza per poter stare sottozero senza pensieri. Per il prezzo tratta allo sfinimento, gente che compra camper in giro c'è n'è proprio poca, VR in vendita un'infinità. Sei consapevole che a quella cifra hai un'ampia gamma di mezzi tra cui scegliere, sicuramente meno strapazzati e maltrattati di un ex noleggio? Inoltre sai che troveresti mezzi qualitativamente migliori di quello ma di qualche anno più vecchi? Non voglio smorzarti l'entusiasmo [:I] ma con quel budget hai modo di guardarti bene e meglio in giro prima di buttarti a pesce sul primo camper visionato. Poi, vedi tu [:I][;)] GS Corr. Pensa! E' gratis.....
quote:Risposta al messaggio di maggico inserito in data 30/09/2014 16:21:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene. Mi pare che "abbiamo" trovato la "quadratura del cerchio" [:D][:D] A te l'ardua sentenza [;)][;)] GS Corr. Pensa! E' gratis.....
quote:Risposta al messaggio di maggico inserito in data 02/10/2014 08:38:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qui la scheda tecnica. www.pleinair.it/recensioni_camp... Questo Adria è un'altra cosa rispetto al Roller anche se non ha le pareti in Exps. L'unica accortezza che adotterei è quella di pesarlo. Carico com'è di tanti accessori pesanti + il motore 3000 è facile facile sforare abbondantemente i 3500 kg. GS Corr. Pensa! E' gratis.....
quote:Risposta al messaggio di maggico inserito in data 05/10/2014 20:23:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le caratteristiche costruttive del RT di cui chiedi sono affini a tanti camper di qualità media (come il mio) e ti posso assicurare che in inverno, al freddo, con temperature ben al di sotto dello zero, si sta proprio bene. GS Corr. Pensa! E' gratis.....
quote:Risposta al messaggio di maggico inserito in data 05/10/2014 21:19:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le pareti dell'Autoroller 2 del 2012 sono in exps, materiale maggiormente isolante termicamente ed acusticamente, immarcescente e più robuste alle sollecitazioni meccaniche e torsionali della cellula. Questo è il must di quel modello. Nel GT le pareti sono di tipo tradizionale però è la qualità complessiva ad essere migliore anche per la presenza di rifiniture che il 2 non ha. Non mi stupirei se avesse anche il serbatoio delle grigie coibentato e/o riscaldato. Eventualmente puoi fare questo lavoro oppure, come fanno tanti, mettere un secchio sotto lo scarico del serbatoio e lasciare la ghigliottina sempre aperta (e vuotare il secchio spesso). GS Corr. Pensa! E' gratis.....