quote:Risposta al messaggio di ergladia inserito in data 28/11/2014 11:07:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho un caricabatterie della potenza di 1 Ampere collegato alla batteria motore da almeno 6 anni, e viene collegato alla rete per circa 1 ora e 1/2 durante la notte.Serve solo a mantenere lo stato di carica. I cavetti in dotazione sono troppo corti ma puoi fare una prolunga tramite dei cavi da 6 o 8 mm2 , badando a non invertire le polarità.
quote:Risposta al messaggio di ergladia inserito in data 28/11/2014 10:52:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , puoi tranquillamente fare tutto ciò che hai ipotizzato , ma ..nessuno ti ha detto che basta aprire il cofano motore per ricaricare agevolmente la batteria [?][:0] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di ergladia inserito in data 29/11/2014 06:48:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molti mezzi hanno, di serie, la possibilità di caricare BS e BM assieme, nel momento in cui viene fornita corrente al caricabatteria. Non farai dannoid="green"> quindi se caricherai la batteria motore senza scollegarla dall'impianto. Ciao
quote:Risposta al messaggio di ergladia inserito in data 29/11/2014 06:48:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> // Il mio dubbio era solo quello di capire se dare corrente a questo cavo , quindi alla batteria ma anche a tutto quello che è attaccato alla batteria , si danneggia qualcosa .// Confermo , puoi farlo [;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di ergladia inserito in data 29/11/2014 06:48:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ripeto, lo sto facendo da 6 (sei) anni senza problemi.
http://www.cbe.it/it/content/csb2
20 30 euroquote:Risposta al messaggio di alby7777 inserito in data 09/12/2014 20:23:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> //..parcheggiato al coperto quindi lascio ogni giorno 15 minuti la corrente con regolatore manuale tutto ok da 4 anni // Ciao alby , devi solo essere grato alla meccanica e alla batteria ancora efficiente[^] Quel parallelatore ( Csb-2 ) , al max cede 4A alla batteria motore , che per un quarto d'ora saranno al MAX 1Ah , in teoria [B)] ..ma proprio al massimo delle possibilità della batteria , perché se invii 4A alla batteria per un ora , non è detto che questa , li metabolizzi tutti e non è neanche detto che siano sempre 4 gli ampere ..sono al max 4A [:(] Risulta più verosimile che ne metabolizzi un 80% ..70% ..60% [:(] Con quei 4A MAX per 15' , forse hai recuperato l'autoscarica [:(][:(] Insomma , se hai una batteria che soffre il solletico .. allora si che la farai ridere [:D][:D] Editing Dimenticavo ...solo quando la batteria servizi raggiunge la soglia di 13,6V. la batteria motore potrà usufruire di quei ...MAX 4A Dal sito CBE :: // Quando la tensione della batteria servizi è maggiore di 13.6V circa (con carica batterie e pannelli solari), il dispositivo permette alla batteria auto di ricevere una corrente di ricarica (tramite la batteria servizi), regolata da 0.1 a 4A max, secondo lo stato delle batterie. Quando la tensione della batteria servizi è minore di 12.5V circa, il sistema di ricarica della batteria auto viene disattivato. // Qualora la batteria servizi , non dovesse raggiungere i 13,6V...[:(][:(][:(] Mar..cucciolo[:)][:)]