quote:Risposta al messaggio di All or nothing inserito in data 26/11/2014 20:31:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , la tensione in una batteria , non è indice di " bontà " , esistono prove certe , che sono la misura della densità dell'elettrolita e/o la prova di " sforzo " ..comunque una batteria che misura 12,4V. da nuova , non promette nulla di buono[B)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 26/11/2014 22:37:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gilgia
quote:Risposta al messaggio di gilgia inserito in data 26/11/2014 22:50:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gilgia , fin troppo , immagino fosse stata caricata da poco [;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 26/11/2014 23:06:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gilgia
quote:Risposta al messaggio di gilgia inserito in data 26/11/2014 23:44:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No , no , sono solo un indovino [:D][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di All or nothing inserito in data 27/11/2014 09:28:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buondì, le batterie da " ferme " non hanno nessun assorbimento , solo l'autoscarica , intorno al 2/3 % al mese ..gli assorbimenti possono esserci solo se collegate a un circuito/impianto Se già la tensione a vuoto da nuova e carica misurava 12,4V. ...[:0][:(] Ti conviene comunque controllare se ci fossero assorbimenti , come autoradio e/o antifurto , solitamente sono loro i primi colpevoli ..ma anche un qualsiasi utilizzatore allacciato superficialmente alla batteria motore [B)] Racconti che la batteria vecchia era esaurita , ma non dici dopo quanto tempo e se magari erano stati fatti lavori sul mezzo , che abbiano potuto causare la morte della batteria [:0] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di All or nothing inserito in data 27/11/2014 20:11:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Parliamo di batteria motore , vero [?] ..come mai tiri in ballo l'interruttore differenziale [?][?] L'autoradio nuova , quella col sistema Bluetooth , a quale batteria è stata collegata [?][?][?] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di All or nothing inserito in data 27/11/2014 21:00:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora abbiamo il primo indiziato [:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di All or nothing inserito in data 27/11/2014 21:16:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'autoradio può essere causa di assorbimento , anche da spenta , specialmente se ha molte memorie da mantenere [:0] Dovresti misurare gli assorbimenti ( ampere ) , utilizzando un tester , posizionandolo in serie sul cavo positivo batteria , quando è tutto spento Azz..adesso come faccio a spiegarti come usare il tester [?][:(] ..potresti farti aiutare da chi ti ha montato la radio [:(] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di All or nothing inserito in data 28/11/2014 18:50:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ne ho una di uguale come batteria servizi. E finora non ha dato problemi, domani stacco i morsetti e fra un paio di giorni ti comunico il voltaggio. Dovrebbe essere prodotta a Veronella o meglio ad Avezzano.
quote:Risposta al messaggio di All or nothing inserito in data 28/11/2014 18:44:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , per il tester ok , non capisco invece , perché hai staccato il negativo dalla batteria e come mai hai preferito svitare il cavo dal suo occhiello al telaio , invece di utilizzare lo sgancio rapido sul morsetto negativo [?][:0] ..per effettuare le misurazioni , dovrai staccare il positivo batteria e misurare , così ti rendi se c'è un assorbimento e dell'entità Poi , piano , piano individuare il colpevole , potrebbero essere più d'uno [:(] Una curiosità ..vedo che hai un Ducato X250 , è rinomato per gli assorbimenti parassiti , a causa delle varie centraline che dialogano fra loro , anche a mezzo fermo [xx(] Mar..cucciolo[:)][:)]