CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta
Mapa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
:: ::

Bulgaria e dintorni

Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
Autore  Topic   

vaicolvento

Meno di 50 messaggi

Inserito - 28/06/2016 :  16:45:14  Mostra il profilo
Buongiorno a tutti.
Avrei intenzione di recarmi in Bulgaria passando per l'interno dell'ex-Jugoslavia. Pensavo all'andata di passare per la Serbia e fare il ritorno via Montenegro-Bosnia evitando sia l'Albania che la costa croata e montenegrina che già conosco. Suggerimenti e consigli sono ben accetti. Al momento è consigliabile passare sia per la Macedonia che per il Kosovo? Grazie in anticipo a chi potrà rispondermi
Marina

----
La mente e' come il paracadute: funziona solo se si apre

vaicolvento

Meno di 50 messaggi

inviati - 30/06/2016 :  16:02:01  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di vaicolvento inserito in data 28/06/2016  16:45:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Non c'è nessuno che abbia percorso questo itinerario? In caso positivo quale sarebbe il tragitto migliore da fare?  E per la Bulgaria c'è qualcuno che c'è stato e può darmi consigli ed eventuali indicazioni sulle soste? 
Grazie mille!

----
La mente e'' come il paracadute: funziona solo se si apre
Torna in cima alla pagina

cruiser

Meno di 50 messaggi

inviati - 30/06/2016 :  22:59:14  Mostra il profilo
Al rientro dalla Bulgaria vuoi fare Serbia-Macedonia-Kosovo-Montenegro?
Sembra un percorso fattibile. Non ho esperienza di passaggio tra Montenegro e Kosovo, però sono entrato in Kosovo dalla Macedonia 3 anni fa e la situazione era tranquillissima.  In Kosovo all'epoca era obbligatorio stipulare una polizza temporanea in frontiera, mi sembra costasse sui 30 euro.
In Macedonia c'è tanto da vedere (città, laghi, monasteri), in Kosovo ci sono alcuni punti di interesse notevoli. Ad esempio il Patriarcato di Pec, che purtroppo non ho visto (ma ho visto il monastero di Gracanica e di Decani).
Ho girato un po' anche in Montenegro e Bosnia. Se hai domande su percorsi specifici e relativi punti sosta chiedi pure. Serbia e Bulgaria le ho attraversate tante volte di fretta e conosco solo qualche punto-sosta.

eriba-car

Meno di 50 messaggi

inviati - 01/07/2016 :  22:03:37  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di vaicolvento inserito in data 28/06/2016  16:45:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Sono stato l'anno scorso in Bulgaria,posti da vedere ce ne sono, Sofia e altre grandi città, monasteri, luoghi minori ma comunque interessanti e poi la costa del mar nero.Faccio fatica consigliarti, non so i tuoi gusti.Devi però tenere presente che ci sono poche autostrade e le strade non sono in buone condizioni.Tutto dipende da quanti giorni vuoi dedicarci,e quindi anche l'itinerario di viaggio.Io scelsi di fare tutto il tragitto Italia-Bulgaria tutto unito, in autostrada passando quindi in sequenza Slovenia-Croazia-Serbia sia all'andata che al ritorno. Sappi che in Bulgaria i campeggi sono pochi e molti vecchi con servizi alquanto scadenti.Per la sosta libera aree dedicate non ce ne sono,  in città ho visto che tanti camperisti si fermano in parcheggi a pagamento.Ciao Andrea

kukosg

Meno di 50 messaggi

inviati - 02/07/2016 :  22:44:31  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di cruiser inserito in data 30/06/2016  22:59:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
IO l'estate scorsa non ho potuto entrare in Kossovo perche volevano il passaporto o un documento con fotografia ICAO .
Scusate per gli errori di ortografia,ma sono...greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.

vaicolvento

Meno di 50 messaggi

inviati - 02/07/2016 :  23:44:41  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di eriba-car inserito in data 01/07/2016  22:03:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

Grazie molte per le informazioni sulla Bulgaria, per quanto riguarda sia lo stato delle strade che i campeggi non ci spaventiamo, la sosta ci preoccupa solo a Sofia, dove probabilmente essendo una capitale dobbiamo considerare i problemi di microcriminalità. Per i posti da visitare siamo interessati sia alla natura che alle bellezze artistiche, ho visto in una guida che ci sono monasteri interessanti. E' tipo la Grecia? La costa del Mar Nero la conosciamo tutta fino alla Georgia e non ci ha per niente entusiasmato. Come è la parte bulgara? Vale la pena, considerando che al mare preferiamo la montagna?
Nel tragitto di andata e ritorno ci volevamo concentrare su Bosnia, Serbia, interno del Montenegro, e se possibile Macedonia e Kosovo, cioè l'ex-Jugoslavia visitata prima della guerra. L'anno scorso durante un viaggio in Albania abbiamo rivisto la costa del Montenegro e anche un pezzetto di Macedonia (lago di Ohrid). Siamo incerti sul Kosovo: attualmente è fattibile? Se è solo una questione di passaporto lo abbiamo.
Cruiser, non abbiamo ancora un percorso specifico, è tutto ancora molto vago e dobbiamo buttare giù un itinerario, per cui se hai punti sosta da suggerire sono benvenuti e ti ringrazio in anticipo. il patriarcato di Pec era un posto incredibile, dico "era" prima della guerra, oggi non so, siamo curiosi di rivederlo, come anche Gracanica e Decani. A Pec arrivammo una sera che era già buio e mentre ci avvicinavamo alla città aumentava la gente a piedi che si trascinava dietro ogni tipo di animali: andavano in città per il mercato settimanale della mattina dopo, parecchi si erano già accampati per le strade del mercato. Scene d'altri tempi.

----

Edited by - vaicolvento on 02/07/2016 23:47:08

odysseus

Meno di 50 messaggi

inviati - 04/07/2016 :  11:16:17  Mostra il profilo
Nelle grandi città SEMPRE in parcheggio a pagamento ,a meno che non ci sia nelle vicinanze la Polizia, Pompieri, Militari, ospedali ecc...
A Turnu Severin ( Romania) fu la stessa polizia a farmi parcheggiare nel loro parcheggio dal momento che al mattino sono andato a piedi a visitare il museo nelle vicinanze
pino

un bel itinerario lo puoi fare entrando in Bulgaria da Belgrado,Pozarevac,e ti fai tutta la valle del Danubio fino alle Porte di Ferro e Turnu Severin (RO)  dove le chiuse permettono la navigazione sul fiume ,praticamente fai un pezzo di Romania e poi entri in Bulgaria .
La valle è molto panoramica

saluti
pino

Edited by - odysseus on 04/07/2016 11:25:39

cruiser

Meno di 50 messaggi

inviati - 04/07/2016 :  22:20:07  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di kukosg inserito in data 02/07/2016  22:44:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Giusta osservazione, avevo dimenticato di specificare che per entrare in Kosovo ci vuole il passaporto. Ricordo però che i controlli erano veloci, e il passaporto fu solo visionato rapidamente senza timbrarlo.

cruiser

Meno di 50 messaggi

inviati - 04/07/2016 :  22:31:52  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di vaicolvento inserito in data 02/07/2016  23:44:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
In Kosovo, quando ci sono stato nel 2013, c'erano ancora vari monasteri ortodossi aperti al pubblico, ma erano circondati da severe misure di sicurezza. A Decani, vicino a Pec, ricordo di aver dormito nel parcheggio davanti al monastero che era presidiato dai militari italiani.
Non avevo potuto visitare il Patriarcato di Pec perché arrivato troppo tardi, e le visite andavano concordate in anticipo. Da notare che il Patriarcato è sorvegliato a vista da militari di una forza internazionale...
Pec è molto interessante, la zona del mercato mi ricordava la Turchia, sicuramente merita un giretto in centro. Se il camper non è troppo grande, puoi spingerti fino al centro e affidarti ai parcheggiatori locali che ti vendono il ticket per i parcheggi a pagamento.
Per andare al Patriarcato, che dista un bel po' dal centro, prendi un taxi oppure guida fino a lì e parcheggia negli stalli dell'edificio (mi sembra sia un ospedale) di fronte al Patriarcato.
Se vuoi ti faccio avere qualche punto-sosta su Bulgaria e Serbia (ho anche qualcosina per la Macedonia).

vaicolvento

Meno di 50 messaggi

inviati - 06/07/2016 :  22:51:03  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di odysseus inserito in data 04/07/2016  11:16:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Ciao Pino, grazie del suggerimento, alle Porte di Ferro ci avevo pensato anch'io, dato che è anche la parte di Romania che ci manca di visitare. 

Ciao Cruiser, il camper è un aiesistem 605, e ci risolve molti problemi di sosta e spostamenti. Grazie comunque del consiglio. Per i punti sosta se mi mandi quelli che hai sono i benvenuti.

----

cruiser

Meno di 50 messaggi

inviati - 07/07/2016 :  23:28:42  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di vaicolvento inserito in data 06/07/2016  22:51:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Ti copio-incollo un messaggio già inviato a un altro utente con la mia esperienza di sosta in Serbia e Bulgaria:

In Serbia nel 2009 ho sostato all'Autocamp Dunav, che si trova a Zemun (poco a nord-ovest del centro di Belgrado):
https://www.google.it/maps/@44.8785167,20.3548666,3a,75y,114.95h,85.2t/data=!3m6!1e1!3m4!1sTIkR_a7KUt3UJnzG8RT...

Negli anni successivi ho sostato più volte nelle aree di servizio autostradali (l'anno scorso nella prima area autostradale dopo la Croazia).
Ho notato che nel sud della Serbia, dopo che finisce l'autostrada, ci sono vari motel/park e almeno uno ha l'insegna del camping. Ricordo che si trova sul lato destro andando verso sud, ma non ricordo dove esattamente.

In Bulgaria ho sostato sempre nel piccolo ma attrezzato Camping Sakar Hills, gestito da un inglese:
https://www.google.it/maps/@41.8701958,25.9915857,3a,75y,31.56h,85.11t/data=!3m6!1e1!3m4!1sNT5SHl_D2fETeJ5_90T...

Nella tangenziale di Sofia, andando verso Sud, avevo adocchiato questo TIR park ma non mi sono fermato:
https://www.google.it/maps/@42.7348091,23.4451332,3a,75y,273.35h,67.93t/data=!3m6!1e1!3m4!1sFkbL7OKAQMFRb6n2Ua...
Se hai esperienza di paesi dell'est / Russia sai di cosa si tratta (sistemazione spartana ma sicura per la notte).

So che a Sofia c'è un famoso campeggio (si chiama Vranja), ma non ci sono mai stato.

In Macedonia ho sostato in:
Camping-Hotel Bellevue poco fuori Skopje
Parcheggio del sito archeologico di Heraclea Lyncestis
Camping (di cui non ricordo il nome) tra sul lago Ohrid tra gli abitati di Ohrid e Struga
Campeggio libero (autorizzato, segnalato) sulle rive del lago nel parco Mavrovo

vaicolvento

Meno di 50 messaggi

inviati - 08/07/2016 :  20:48:37  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di cruiser inserito in data 07/07/2016  23:28:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Grazie mille ho preso nota. TIR park, si capisco quello che intendi, li ho visti sia in Russia che in altri paesi ex-URSS.
ciao, buon fine settimana

----

eriba-car

Meno di 50 messaggi

inviati - 09/07/2016 :  14:14:07  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di vaicolvento inserito in data 08/07/2016  20:48:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
A Sofia sono stato al famoso campeggio .....una volta però. È vecchio e tenuto male, comunque da lì con bus più metrò si arriva facilmente in centro.Andrea

walter66

Meno di 50 messaggi

inviati - 11/07/2016 :  16:11:48  Mostra il profilo
Ciao, dovrei fermarmi due giorni a sofia, sto cercando il campeggio ma non trovo nulla, avete delle info recenti, indirizzo telefono grazie walter

eriba-car

Meno di 50 messaggi

inviati - 11/07/2016 :  21:53:33  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di walter66 inserito in data 11/07/2016  16:11:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Per walter66,
a Sofia il campeggio è il "vrana" .Il campeggio è situato vicino alla strada principale Tzarigradsko Shose Blvd. in direzione di Plovdiv sulla sinistra appena passato l'edificio Samsung.GPS: N 42 ° 38'14.1 "E 23 ° 25'9.9". Ci sono stato l'anno scorso.Niente registrazione, erba alta, doccia  e wc all'internodi vecchi bungalows. Altri servizi assenti.
Per il centro c'è la fermata dell'autobus vicino all'ingresso. poi c'è la metro.
Ciao Andrea

vaicolvento

Meno di 50 messaggi

inviati - 12/07/2016 :  23:28:02  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di eriba-car inserito in data 09/07/2016  14:14:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Grazie Andrea dell'informazione sul campeggio. Scusami se ti rispondo solo ora ma ero fuori.

----

kukosg

Meno di 50 messaggi

inviati - 14/07/2016 :  11:42:43  Mostra il profilo
A Sofia parcheggio custodito 24h per 12€/24h,al ingresso del Hilton.Non confondere con il parcheggio privato di Hilton.
Con internet dal Hilton,prendi un cafe e ti danno il Password.15 min a piedi dal centro storico.
 Coordinate:
42.681611, 23.318312 

Scusate per gli errori di ortografia,ma sono...greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.

Edited by - kukosg on 14/07/2016 11:50:03
   Topic   
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0
NuovoPost noleggio
Conto vendita

Accessori in primo piano
Catene Neve per Camper da € 39.90
Robuste catene da neve a rombo con maglie da 15 mm. Per monovolume, fu...
CONFEZIONE 10 BOTTONI AUTOMATICI MASCHIO...
Maschio da avvitare su una superficie rigida, femmina da pinzare su un...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2017 CamperOnline.it Go To Top Of Page
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina