CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta
Mapa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
:: ::

Camper sequestrato

Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
Autore  Topic 
Pagina: di 11

ferroduro

Meno di 50 messaggi

Rating:rating
Inserito - 27/05/2016 :  12:56:57  Mostra il profilo
al mio amico gli hanno sequestrato il mh kreos 7009 per il peso pesava 38 quintali i carabinieri con uno strumento credo  sono andati a casa del mio amico e gli hanno intimato di non prendere il camper perche' sequestrato il mio amico si è rivolto alla laika e per il momento in sostituzione gli danno un camper piu' piccolo vi terro' informati
--------------------------------------
il tuo migliore amico è come il tuo peggior nemico non ti molla mai

Gasoline

Meno di 50 messaggi

inviati - 27/05/2016 :  15:06:40  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di ferroduro inserito in data 27/05/2016  12:56:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
In Laika hanno la coscienza sporca?

Il tuo amico non ha visto i pesi (compresi gli optionals) del suo mezzo al momento dell'acquisto?   

Comunque il problema dei pesi dei Laika (quasi tutti) è noto da tempo. 
Torna in cima alla pagina

nazario1

Meno di 50 messaggi

inviati - 27/05/2016 :  15:08:21  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di ferroduro inserito in data 27/05/2016  12:56:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
detta cosi è una cosa un po strana
                      Ciao Naz.

Tutti gli uomini nascono uguali ma solo i migliori diventano camperisti ( exceptio probat regulam in casibus non exceptis )

cinquantuno

Meno di 50 messaggi

inviati - 27/05/2016 :  15:14:52  Mostra il profilo
Risposta a:
Domanda: Chi l'ha detto ai Carabinieri che il tuo amico aveva un Laika Kreos probabilmente fuori peso ?
Non riesco a capire la dinamica del fatto.
Ciao

nazario1

Meno di 50 messaggi

inviati - 27/05/2016 :  16:58:32  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di cinquantuno inserito in data 27/05/2016  15:14:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
sapevo che gli Swizeri e adesso anche gli Austriaci rompevano le balle ma che venissero i Caramba a casa mi giunge nuova 
                                          sono curioso del proseguo 
                                                              Ciao Naz.

Tutti gli uomini nascono uguali ma solo i migliori diventano camperisti ( exceptio probat regulam in casibus non exceptis )

salito

Meno di 50 messaggi

inviati - 27/05/2016 :  17:57:44  Mostra il profilo
sequestro a casa perchè troppo pesante...avevo sentito di sequestri per farfalle troppo leggere dette anche cabriolet...
...è aperto iltotoscomessecampersequestratoperchètroppopesante ...era su suolo pubblico o privato ?

Orsettone

Meno di 50 messaggi

inviati - 27/05/2016 :  18:12:34  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di salito inserito in data 27/05/2016  17:57:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Pare che sia nato tutto da un "litigio" fra un concessionario e un cliente che poi si esteso alla Laika.
alla fine ha presentato un esposto alla procura per denunciare la Laika in quanto il k7009 secondo lui non potrebbe essere venduto patente b.
la procura avrebbe sequestrato 20 mezzi per verificare e decidere se e come procedere.

massimo

nazario1

Meno di 50 messaggi

inviati - 27/05/2016 :  18:16:07  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di Orsettone inserito in data 27/05/2016  18:12:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
C'è sempre sotto qualcosa smiley
       Ciao Naz.

alexbio

Meno di 50 messaggi

inviati - 27/05/2016 :  18:27:58  Mostra il profilo
Ci credo poco; la procura avrebbe dovuto sequestrare 20 mezzi di proprietà Laika per fare le verifiche. Mica si può sequestrare un veicolo senza una motivazione valida e senza che l'eventuale infrazione commessa da quello (38 q) preveda il sequestro.
Penso sia una bufala oppure le cose stanno in modo diverso; sta a vedere che un cliente litiga con un concessionario, ne segue una denuncia e a rimetterci c'è chi non c'entra nulla. Inoltre la verifica va fatta sul peso dei mezzi come escono dal concessionario; se poi uno ci aggiunge degli optional può darsi di andare fuori peso, se beccato sarà contravvenzionato come prevede il c.d.s., ma che c'entrano li altri 19?
Sarebbe come multare una Ferrari che ha superato i limiti e multarne anche 20 altre magari ferme in garage!

volvo960

Meno di 50 messaggi

inviati - 27/05/2016 :  21:34:14  Mostra il profilo
Ciao a tutti.
Incredibile la storia è praticamente la stessa che mi ha raccontato un amico circa 1 anno fa. Mi riferiva appunto di un cliente laika con un kreos motorhome su ducato che aveva intentato causa alla laika perché il mezzo era enormemente in sovrappeso. Ma la faccenda, tra perizie e accertamenti vari era sfuggita di mano ed il camper gli era stato sequestrato.

Quello che non mi torna è che laika gli abbia dato un camper sostitutivo.

Non posso mettere la mano sul fuoco sui racconti del mio amico, ma è per lo meno strano che un fatto così particolare sarebbe accaduto in modo analogo un anno fa. !!
Si sa le voci corrono ed ora con il web pare che siano più veloci.

comunque staremo a vedere se è il classico ... mio cucgino ... o ha fondamento.

Ciao

Massimo

ferroduro

Meno di 50 messaggi

inviati - 27/05/2016 :  22:03:40  Mostra il profilo
allora il mio amico mi ha spiegato che sono stati sequestrati i mh kreos della laika modelli 7009 in diverse citta d'italia a tutti i possessori con patente b perche fuori portata la laika cambiera' con un'altro modello
--------------------------------------
il tuo migliore amico è come il tuo peggior nemico non ti molla mai

Bob Plissken

Meno di 50 messaggi

inviati - 27/05/2016 :  22:24:32  Mostra il profilo
Se ho un veicolo in area privata e lo sovraccarico perché mi eccita vedere le gomme panciute, credo proprio che nessuno possa dirmi nulla e men che meno sequestrarmi un veicolo non circolante per problemi legati alla circolazione dello stesso. Il sequestro è previsto solo in specifiche occasioni, non certo in seguito a una querelle giudiziaria - a meno di atti amministrativi specifici, tipo il padrone che abbia ad esempio smesso di pagare le rate. Poi sugli altri 19 o 20 casi, sarò poco diplomatico, ma mi viene solo da ridere. Naturalmente, se mi si presentano dati un pochino più coerenti e verificabili, mi rimangio tutto e farò pubblica ammenda.
Roberto
Laika Kreos 3002 (35C17-2005)

Paolol

Meno di 50 messaggi

inviati - 27/05/2016 :  22:54:21  Mostra il profilo
La Laika allora denuncerà la motorizzazione perchè ha omologato il mezzo entro i 35q?Credo non si sequestri un mezzo neanche se uno su cento scoppia per cause di errore di fabbricazione.
Ciao Paolo.

cinquantuno

Meno di 50 messaggi

inviati - 28/05/2016 :  08:00:12  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di ferroduro inserito in data 27/05/2016  22:03:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Potrei capire se fosse la Laika a ritirare i proprii mezzi riscontrando come errore un sovrappeso ( cosa quasi impossibile, comunque ) ma che i Carabinieri vengano a casa mia a sequestrarmi il camper perchè pesa troppo, non lo credo proprio possibile!
Ciao

Orsettone

Meno di 50 messaggi

inviati - 28/05/2016 :  08:24:41  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di cinquantuno inserito in data 28/05/2016  08:00:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Ciao a tutti,

per quello che ho capito io qui non si tratta di un richiamo tecnico per un difetto, nessun rischio o incidente.
Si tratta di una indagine della procura (a seguito di denuncia e quindi obbligatoriamente da verificare)
per "vendibilita" del mezzo in questione a 35qli. Il sequestro è per potere avere un campione ed è limitato al tempo delle verifiche metrico statistiche.
È chiaro che nel caso fosse riscontrata la tesi del cliente denunciante verrebbe coinvolta la motorizzazione che 
ha omologato il prototipo. Credo stiano verificando la congruità fra mezzi prodotti e rilevazioni prototipo depositate per escludere 
responsabilità di Laika.

In quanto a i sequestri, la procura per verifiche o rischi può sequestrare qualunque cosa, tramite giudice può anche far scattare l'arresto preventivo, figurarsi 
un camper!

Mi aspetto che a breve Laika farà un comunicato, la ritengo una delle rare eccellenze  italiane anche in fatto di correttezza.
Come sempre sta cercando di ridurre al massimo il disagio dei clienti coinvolti a sue spese.

Massimo

alexbio

Meno di 50 messaggi

inviati - 28/05/2016 :  10:29:54  Mostra il profilo
  • Come mai non sono state sequestrate le vetture Volkswagen che oltre ad essere fortemente irregolari per le emissioni avevano anche un software capace di eludere i controlli durante le revisioni? Non è che al tuo amico gli hanno applicato il "fermo amministrativo" per problemi con Equitalia?

Edited by - alexbio on 28/05/2016 10:32:04

salito

Meno di 50 messaggi

inviati - 28/05/2016 :  17:06:22  Mostra il profilo
Penso che sia KL passa parola che storpia la notizia : ti arriva un e.mail con fonti timbri logo del tribunale accusa di ...e verrà messi sono sequestro ...se non ti colleghi al link ...e TK viene chiesto di pagare...
Ovviamente e un mail  truffaldina ti spaventano ma se paghi ti perdonano e non ti sequestrano nulla..http://www.ansa.it/emiliaromagna/notizie/2016/05/28/falsa-mail-procura-inchiesta-per-truffa_6f3740d7-fd8a-4196...

Edited by - salito on 28/05/2016 17:12:36

Grinza

Meno di 50 messaggi

inviati - 28/05/2016 :  22:01:43  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di salito inserito in data 28/05/2016  17:06:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
La notizia é vera confermata da fonti certe, i magistrati possono sequestrare ció che vogliono in base ad un esposto, un camperista di Col ha ricevuto la lettera di fermo.

------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. ------------------- http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg

ecostar

Meno di 50 messaggi

inviati - 28/05/2016 :  23:08:37  Mostra il profilo
con molta ma molta incredulità ho letto ma più leggo e meno ci credo , potrebbe anche essere vera ma al sottoscritto puzza molto , se fosse vera e fosse come la leggo su questo forum temo che per il grande blasonato marchio sia finita , senza fare nomi ci sono troppi interessi in gioco e sarei curioso di sapere la reazione dell'altro grande marchio crucco 

mario

Orsettone

Meno di 50 messaggi

inviati - 29/05/2016 :  08:08:20  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di ecostar inserito in data 28/05/2016  23:08:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Ciao Mario, puzza di cosa? Cosa sospetti? Comunque se la cosa avra' conseguenze giudiziarie credo Che riguarderanno tutto il settore non un unico gruppo.

Massimo

Bob Plissken

Meno di 50 messaggi

inviati - 29/05/2016 :  08:44:56  Mostra il profilo
Non voglio mettere in dubbio nessuno, ma continua a parermi molto strano, per due ragioni abbastanza fondate. La prima è che sarebbe una mostruosità giuridica: un utente si in****a con il produttore e va per vie legali per un difetto di conformità, cioè il bene non è stato prodotto come dovrebbe essere. A questo punto il magistrato dovrebbe verificare la produzione, invece secondo quanto riferito va a verificare il prodotto **sequestrando** dei beni usati che, come qualunque studente somaro in giurisprudenza può sostenere, hanno una necessaria diluizione di responsabilità perché il proprietario (o il concessionario, l'officina, i marziani) potrebbero aver modificato qualcosa, sollevando la casa produttrice da specifiche responsabilità. Quindi è il modo migliore di invalidare il tutto... La seconda ragione è che il magistrato non può fare tutto, e men che meno violare la legge... Ammetto la mia ignoranza, ma non conosco dispositivi di sequestro/fermo verso terzi a meno di ragioni sostanziali di indagini, di sicurezza delle persone o rischi di commissione/ripetizione di reato. E anche qua, o si colpiscono tutti i soggetti coinvolti, o non si può emettere un atto verso venti persone a caso per "costruire" un campione... diverso è l'invito a presentarsi per perizie o altro, ma certo non è un sequestro. Seguo con curiosità...
Roberto
Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
   Topic 
Pagina: di 11
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0
NuovoPost noleggio
Conto vendita

Accessori in primo piano
VICTRON ENERGY MPPT CONTROL DISPLAY PER ...
Display per regolatori solari MPPT, si collega tramite porta VE.Direct...
VICTRON ENERGY MPPT 100/15 (12/24 V. 15 ...
Specialmente quando il cielo e' nuvoloso o quando l'intensita' della l...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2016 CamperOnline.it Go To Top Of Page
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina