CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta
Mapa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
:: ::

Camper

Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
Autore  Topic   

Delvit

Meno di 50 messaggi

Inserito - 03/07/2016 :  18:05:05  Mostra il profilo
Buongiorno a tutti, alla fine, non so se ho sbagliato, ho preso un CI Elliot 5 del 2010 pagato 28000 con 46000 km.. non so se il prezzo è giusto, cercando nei vari siti di vendita mi sembra il pezzo suo poi.... Però adesso mi sorge un dubbio sui consumi: il mio è motorizzato ovviamente Fiat Ducato 2.3 130 cv! Qualcuno mi potrebbe delucidare sui i consumi o quantomeno se ho fatto la scelta giusta? Grazie in anticipo! 
Mario 24

Viaggincamper

Meno di 50 messaggi

inviati - 04/07/2016 :  09:21:24  Mostra il profilo
Non conosco nè la meccanica nè il mezzo, però...
e se ti dicessero che hai preso un bel cesso??  Non era meglio informarsi prima di prenderlo?? Oramai è tuo, e non puoi ridarlo indietro....
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!"

Torna in cima alla pagina

nanonet

Meno di 50 messaggi

Rating:rating
inviati - 04/07/2016 :  11:50:05  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di Delvit inserito in data 03/07/2016  18:05:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

I camper consumano tutto tanto gasolio, specialmente i mansardati (come il tuo), che hanno l'aerodinamica di un mattone. Credo che a velocità autostradale, diciamo attorno ai 100km/h, dovresti attestarti sugli 8.5km/l, poi fare mezzo km in più o in meno ci sta, dipende dal tuo piede e da quanto peso ti porti appresso (specie in montagna).
Agli 80/90 km/h farai qualcosa di meglio, per cui dipende tanto da come lo userai, ma, a meno che non hai il piede pesante, vedrai che alla fine dell'anno la media sarà più o meno quella.

Detto questo, ormai il camper lo hai preso, per cui mi toglierei dalla testa il discorso consumi, fai due conticini e vedrai che alla fine dell'anno non saranno quei quattrini in più o meno per il carburante a non farti dormire alla notte.
Pensa davvero a godertelo e non pensarci, se il mezzo è in ordine, continua a trattarlo bene, i costi di gestione del camper sono altri, è un attimo spenderne a badilate per qualche disattenzione o poca cura (e non parlo solo della meccanica...)

BUONA STRADA

Ciao
Davide

Edited by - nanonet on 04/07/2016 11:54:03

ljppj

Meno di 50 messaggi

inviati - 04/07/2016 :  12:07:58  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di Delvit inserito in data 03/07/2016á 18:05:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Buongiorno a tutti, nanonet ha preso in pieno il bersaglio, io possiedo la stessa motrice stesso anno, i consumi calcolati col pieno /pieno e km fatti ed i risultati nelle varie prove sono stati da 8,9 a 10,3 km/lt. Confermo il discorso di fregatene del maggior consumo di un semintegrale, la mia scelta di un mansardato e' stata dettata da una scelta di conformazione della cellula in base ad una mia esigenza e i pochi euro che spendi in più all'anno non mi fanno dubitare sulla scelta. Chiaramente è un opinione personalissima,cura il tuo chioccioloni e ti auguro buoni km 
Paolo
Ljppj

doppioross

Meno di 50 messaggi

inviati - 04/07/2016 :  13:12:25  Mostra il profilo
Davide ti ha risposto compiutamente, mi viene di suggerirti di non superare i 100, perché per i camperisti il viaggio fa parte della vacanza. Goditi tutti gli itinerari senza fretta wink
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0
NuovoPost noleggio
Conto vendita

Accessori in primo piano
VICTRON ENERGY MPPT CONTROL DISPLAY PER ...
Display per regolatori solari MPPT, si collega tramite porta VE.Direct...
VICTRON ENERGY MPPT 100/15 (12/24 V. 15 ...
Specialmente quando il cielo e' nuvoloso o quando l'intensita' della l...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2016 CamperOnline.it Go To Top Of Page
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina