CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
:: ::

Camperisti solitari?

Nuovo argomento     Rispondi all'argomento
 Segnala un abuso     Stampa
Attenzione: La parte iniziale di questa discussione é stata spostata in archivio.
Autore  Topic 
Pagina: di 2

CamperFriend
Iscritto 11 Set 04
Più di 500 messaggiPiù di 500 messaggiPiù di 500 messaggi

Inserito - 14/08/2006 :  14:08:31  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Salve a tutti! Per ora sono un CAMPERISTA SOLITARIO! Prima andavo in giro con la mia dolce metà ma poi ognuno ha preso la sua strada! adesso vado lo stesso con il mio camper insieme ad altri camperisti! avolte da solo a vote ospito amici! Chi, come me, mantiene la passione del camperista pur essendo il solitaria?
I messaggi iniziali di questa discussione sono stati archiviati. Se vuoi consultarli clicca qui.

giuanen
Iscritto 22 Ott 07
Più di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggi

inviati - 04/06/2016 :  16:41:02  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Immagine consona al gruppo dei solitari in raduno ?
Torna in cima alla pagina

Axel 13
Iscritto 18 Gen 13
Più di 50 messaggi

inviati - 05/06/2016 :  08:50:20  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Assolutamente NO. Non c'è nemmeno una bottiglia!

giuanen
Iscritto 22 Ott 07
Più di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggi

inviati - 09/06/2016 :  11:44:52  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Mantova confermata degna capitale della cultura.I mantovani hanno mostrato le loro qualità di gente ospitale e generosa.
P.S: il servizio fotografico all'interno dei musei è disponibile a pagamento wink.

AldoM
Iscritto 14 Apr 14
Più di 50 messaggi

inviati - 10/06/2016 :  06:53:09  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di giuanen inserito in data 09/06/2016  11:44:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Caro Luciano, abiti in una delle città più ricche di storia ! Ciao ! Dall'ultima email che ti ho mandato, per parlarti velocemente della mia situazione momentanea di " camperista solitario atipico ", ho pensato ad una ipotesi che tu ed i camperisti aderenti al gruppo potrebbero valutare ! Parlo di una ipotesi di " tour delle Marche ", la regione in cui vivo praticamente da sempre ! Ancona è la mia città. Ma di posti e di cose belle da vedere ce ne sono ! Grotte di Frasassi, Urbino, Riviera del Conero, lo stesso capoluogo dorico, i monti Sibillini, la piana di Castelluccio che a cavallo tra giugno e luglio è in piena fioritura, Ascoli P. e la bellezza del suo centro storico !Fateci un pensierino, per fare un giro non fugace ci vuole una settimana piena ! Ciao 
AldoM

Rider
Iscritto 19 Nov 07
Meno di 50 messaggi

inviati - 11/06/2016 :  11:05:54  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Ciao a tutti! Ero in giro su COL e... Un abbraccione a tutti, prima o poi verrò a salutarvi ad un raduno anche se non sono più solitario, ho passato delle giornate bellissime in vostra compagnia. Un sorriso ai vecchi e nuovi iscritti!

giuanen
Iscritto 22 Ott 07

inviati - 11/06/2016 :  18:55:10  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Gente solitaria CIAO ! Informo/ricordo la disponibilità dell' amico Zilmatt ad ospitare presso la sua dimora in Sale Marasino un numero limitato di camper in occasione dei W E della manifestazione della passerella di Christo.dal 18/6 al 2/7.Che tutti conoscerete. Previo preavviso.

P.S:Rider , sarà sempre un piacere.

Gian Luca Free
Iscritto 16 Set 12
Meno di 50 messaggi

inviati - 13/06/2016 :  13:14:56  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Ciao a tutti vi seguo da marzo più o meno, vi ho scoperto circa tre mesi dopo essere diventato diciamo solitario. Ora sinceramente sono davanti un bivio per me molto importante. Ho fatto qualche uscita da solo qua la ma l'ultima quella di questo fine settimana mi ha proprio demoralizzato tanto che sto seriamente pensando di vendere il mio camper. Sono partito sabato mattina e mi sono recato presso un'area di sosta nella riviera romagnola. Appena giunto il gestore subito mi dice quanti eravamo e quanto mi trattevevo. Alla mia risposta "sono solo " i suoi occhi sbalorditi mi hanno detto di seguirlo al posto che mi aveva assegnato .. Anche con gli altri camperisti non è cambiata molta l'accoglienza. Mentre  scendevo la mia bici mi sentivo osservato come un marziano in mezzo a famiglie e coppie. Faceva strano vedere un uomo di 43 anni essere solo lì in mezzo a tanti camper che ospiatavono persone, allora c'era chi passava e si girava all'ultimo o il camper di fianco che neanche salutava. Mi sono sentito molto a disagio. Sto seriamente pensando di vendere il mio camper. Ditemi se vi succede la stessa cosa o se vi siete mai sentiti cosi.. Marziani
Grazie a tutti ... 

Gian Luca

AldoM
Iscritto 14 Apr 14
Più di 50 messaggi

inviati - 13/06/2016 :  15:42:12  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di Gian Luca Free inserito in data 13/06/2016  13:14:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Caro Gianluca, 20 gg fa anche io ho fatto la prima uscita a solo ! Non ho vissuto traumaticamente l'esperienza, sono andato in località marchigiane che conoscevo, tanto per riprendere il camper dopo diversi mesi d'immobilismo . Il problema secondo me non è il fatto di andare solo, ma di pensare alla situazione di coppia che c'è, non c'è .  .  .dipende dai casi:Il mio matrimonio è in crisi profonda, mia moglie -tra l'altro - non sta bene, ha un esaurimento contenibile, ma non guaribile ! Non vuole più girare in camper da tempo, adesso la situazione si è ulteriormente aggravata : Allora che faccio ? A me il turismo all'aria aperta piace molto .  .  .ci rinuncio ? Ma per carità ! Per me sono altre le soluzioni, anche a breve ! Tieni duro, amico mio ! Anche perchè se vendi il camper, è perchè lo vuoi sostituire con qualcos'altro! Vediamo di organizzare questa settimana nelle Marche con chi ci sta .  .  .Si tratta di stare insieme, ridere, scherzare e vedere cose belle! Io sono di Ancona, le Marche sono la mia terra, la conosco bene! Ciao e coraggio, forza !
AldoM

Axel 13
Iscritto 18 Gen 13
Più di 50 messaggi

inviati - 14/06/2016 :  08:07:45  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Ciao Gianluca,
capisco quello che provi, è brutto essere da soli in qualsiasi situazione, compreso uscire in camper! rimani su questo forum, vedrai che ti troverai bene.
Quello che è capitato a te l'ho vissuto la scorsa settimana, ma io mi sono divertita nel vedere come mi guardavano quando hanno capito che ero da sola: una donna, di una certa età che va in giro con un camper tutta da sola! Mentre parcheggiavo ero osservata da tutte le parti e mi divertivo un mondo! subito dopo ha parcheggiato accanto a me un'amica, pure lei sola, e gli sguardi e gli ammiccamenti (come il nostro divertimento) sono ancora aumentati. Unisciti al nostro gruppo, attualmente non facciamo molte uscite ma quelle poche sono sempre molto riuscite.
Per Aldo: per quanto riguarda il giro delle Marche ( se interessa anche a qualcun altro) io ci sto.
Maria

AldoM
Iscritto 14 Apr 14
Più di 50 messaggi

inviati - 14/06/2016 :  20:29:45  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di Axel 13 inserito in data 14/06/2016  08:07:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Cara Maria, sono contento che la mia proposta interessi qualcuno di voi, adesso entro nello specifico della proposta. Mi sembra che gli aderenti a questo gruppo arrivino per la gran parte da nord, per cui a seguire : URBINO ( A chi interessa, potreste andare senza la mia presenza,   ci potremmo vedere e conoscerci direttamente nell'AA di Via Scataglini c/o AUCHAN , gratuita con CS, no corr. Il giorno dopo tutti a Frasassi di Genga, a vedere le famose grotte - pranzo al ristorantino delle grotte, buono e modesto nel prezzo : La mattina si potrebbe prima con autobus fare un giro per Ancona ( tre o quattro cose da vedere)- pomeriggio alle grotte - AA gratuita c/o grotte. Il giorno dopo a Sirolo, parcheggio senza servizi, ma a 100 mt.da fermata bus per spiaggia bellissima dei Sassi Neri - il parcheggio è gratuito per la notte. Spero che ancora a qualcuno non serva la corrente. Il Giorno dopo al mare a Numana, passeggiata con barca alle 2 SORELLE ( i nostri faraglioni ) rientro per pranzo al camper - pomeriggio tranquillo al mare o a riposare, secondo i desiderata di ciascuno.Il giorno dopo partenza per Loreto - visita alla Basilica -pranzo in camper - pomeriggio partenza verso i Sibillini ( Lago di Fiastra ) - A Loreto c'è un'ottima area camper completa corrente, doccia, etc. - potrebbe essere un'ottima alternativa - A Fiastra eventualmente il giorno dopo ! Fiastra tra sole , lago e monti ! poi si continua per Visso, Castelsantangelo sul Nera AAcompleta con corrente . Piane di Castelluccio ( paesaggio lunare, bellissimo ) quindi si scende ad Ascoli P. Cittadina carina, centro storico molto bello ! Da Ascoli P. superstrada per il mare - passeggiata a San Benedetto - partenza pomeridiana per AA Valentina di lido di Fermo ( completa, 2 gg. di mare a 150 mt. dall'area. Per non correre in fretta ci vorrebbero 9/10 giorni, viaggio A/R escluso . Come previsione approssimata del costo, esclusi pasti in trattoria o pizzeria, quando è il caso, la quota per il resto dovrebbe aggirarsi sui 130/140 euro a testa! Per ora mi fermo qui. Ciao a tutti !
AldoM

Gian Luca Free
Iscritto 16 Set 12
Meno di 50 messaggi

inviati - 15/06/2016 :  22:59:50  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Ciao Alex13 e Aldo M grazie del vostro supporto morale grazie di cuore. 
Sarebbe bello poter organizzare un'uscita tutti insieme, magari per tempo per potermi liberare dagli impegni lavorativi.

Gian Luca

AldoM
Iscritto 14 Apr 14
Più di 50 messaggi

inviati - 16/06/2016 :  00:56:19  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di Gian Luca Free inserito in data 15/06/2016  22:59:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Gian Luca, ho in programma due o tre itinerari per il prossimo luglio -agosto ! Se sono di interesse di questo gruppo, ne possiamo parlare ! Oltre a quello marchigiano, che mi sarei riservato per il ferragosto, si potrebbe pensare al solito giro dolomitico incentrato sulla Val di Fassa, con puntatina a Folgaria-Lavarone, dove c'è una AA OK vicino ad un laghetto, oppure ad un giro marino, con soste da Paestum a Marina di Camerota, con sfuggita di ritorno a Matera e risalita lungo l'Adriatica! A voi l'ardua sentenza ! Certo che se si sbraca la calura, la montagna sarebbe preferibile.  .  .  .Ciao a tutti
AldoM

giuanen
Iscritto 22 Ott 07

inviati - 17/06/2016 :  16:18:20  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Gente solitaria buongiorno.Complimenti ad AldoM per le tante proposte.
Personalmente ad agosto preferisco lasciare spazio ai "lavoratori attivi" ma mai dire mai.
Intanto oggi il glorioso mezzo ha felicemente superato la revisione yes.
P.s: il meteo non ha aiutato questo mese potrebbe rimanere in campo per luglio la proposta del "plenilunio sul fiume".
http://www.fiumemincio.it/plenilunio.htm

Un saluto a tutte/i

AldoM
Iscritto 14 Apr 14
Più di 50 messaggi

inviati - 21/06/2016 :  05:27:29  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di AldoM inserito in data 14/06/2016  20:29:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
A Maria e Gianluca vorrei dire che se un gruppetto di noi è interessato al tour delle Marche, io volentieri antepongo questa cosa ad altri itinerari ! Per quel giro che ho anche dettagliato, non ci sono grossi problemi di periodo! Certo, se ci muoviamo con quattro o più camper, lo farei escludendo la settimana di ferragosto, magari i primi 8/9 giorni di agosto andrebbero bene ! Fatemi sapere !
AldoM

Axel 13
Iscritto 18 Gen 13
Più di 50 messaggi

inviati - 21/06/2016 :  07:35:21  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Ciao Aldo,
purtroppo per agosto sono già impegnata, Sarà per la prossima volta,
Maria

giuanen
Iscritto 22 Ott 07

inviati - 03/07/2016 :  17:36:27  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Gente solitaria buongiorno . Tutti al mare , montagna o sulla passerella di Christò ?

AldoM
Iscritto 14 Apr 14
Più di 50 messaggi

inviati - 04/07/2016 :  15:26:48  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di giuanen inserito in data 03/07/2016  17:36:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Caro Luciano, sopraggiunti impegni mi fanno ritardare qualsiasi programma tra quelli comunicati tempo fa .  .  . a questo punto per quanto mi riguarda è " grasso che cola " se riuscirò a partire per fine luglio, una decina di giorni, per fare un po' di mare tra Palinuro e Marina di Camerota .  .  costa cilentana stupenda .  .  oppure gli stessi giorni al fresco - si fa per dire - della Val di Fassa, a funghi ed a spasso per boschi .  .  .ancora non so, deciderò all'ultimo momento ! La settimana del ferragosto la passerò sui monti di casa mia, mi sento più tranquillo dalle mie parti ! Settembre e ottobre per me sono mesi di impegno a sostegno della campagna referendaria per la modifica costituzionale .  .  .ho quella " passionaccia " per l'impegno politico, da tanto tempo !! Un saluto a te ed a tutti del gruppo Aldo
AldoM

giuanen
Iscritto 22 Ott 07

inviati - 06/07/2016 :  08:04:53  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Gente solitaria buongiorno.
Con l'arrivo dell'estate anche il gruppo si "squaglia".Se comunque ci fosse qualcuno che volesse proporre qualche giorno in compagnia basta 
proporlo,senza timore.
@ Aldo M : un noto politico della prima repubblica diceva : " tu potrai anche non interessarti di politica ma la politica si interesserà comunque di te".
Ben ci sta la passionaccia.Magari le persone si interessassero un po più di politica e meno di altre cose.
Buona giornata a tutte/i

robi1953
Iscritto 10 Dic 07
Più di 100 messaggiPiù di 100 messaggi

inviati - 06/07/2016 :  08:39:59  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Giuanen concordo pienamente con quello che hai scritto.E vero , anche se tu non ti interessi della politica ,lei si interessa di te.
roberto

AldoM
Iscritto 14 Apr 14
Più di 50 messaggi

inviati - 06/07/2016 :  10:39:02  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di robi1953 inserito in data 06/07/2016  08:39:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Sono contento dei vostri commenti ! Mi sembrava quasi di essere una bestia rara! Bene così. Se c'è un gruppetto di amici che vuol passare qualche giorno nelle Marche, io sono qui! Mare o montagna, non fa differenza! Se vogliamo programmare qualche giorno di mare, forse c'è più scelta .  .  .Luciano, dopo questo ferragosto, per i motivi che dicevo prima e per gli appuntamenti importantissimi che abbiamo come cittadini ai primi di ottobre, per me poi se ne parla nella seconda metà del mese di ottobre .  .  magari a funghi e castagne .  .  .magari sui nostri Sibillini, che meritano .  .  .Ciao 
AldoM
   Topic 
Pagina: di 2
Attenzione: La parte iniziale di questa discussione é stata spostata in archivio.
 Nuovo argomento     Rispondi all'argomento
 Segnala un abuso     Stampa
Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0
NuovoPost noleggio
Conto vendita

Accessori in primo piano
Ferrino Finisterre 38L rosso Zaino Fi...
TESSUTO: Diamond HD • Supertex® • Rinforzi in Dupont Hypalon® S...
Ferrino X-ride 10 Zaino Trekking Campe...
Zaino leggero e compatto studiato per le attività bike e running. Il d...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2016 CamperOnline.it Go To Top Of Page
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina