http://www.ctek.it/mxs50t.php
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Ne ho preso uno l'anno scorso esclusivamente per la BM da 95A. eroga corrente per 8 ore settimanali tenendomi la tensione intorno ai 12,60. te lo consiglio. [;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Robertoquote:Risposta al messaggio di marcoscintilla inserito in data 30/01/2015 21:23:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma il modello da 5a e' piccolo? Perche' notavo nelle specifiche che e' per batterie fino a 110Ah e qui di batterie oltre 100Ah non ne abbiamo proprio.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 31/01/2015 09:32:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alexia, è soltanto una questione di tempi di ricarica, come Ben sai, ricaricare una batteria al piiombo, lo si fà nel Migliore dei modi, dando poca corrente, ci vuole però Molto tempo, ma la ricarica sarà VERA e Profonda [;)] Personalmente uso dei CTeck da 5 A sia per moto, che per vetture e Camper, il XMS 7.0 lo uso quando c'è fretta ! NON farti pensieri, con il XMS 3.8 o il 5.0, vai come una Freccia, al cuore della Ricarica [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 31/01/2015 12:56:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Gianfranco.. e se me lo dici tu sono in una botte di ferro! Tra l'altro ho visto che solo il 5.0 lo fanno con la funzione Test & Charge che sembra molto utile e ci interessava. Cosi' non dobbiamo correre come ieri da chi del settore per farci dire quanta vita ha la batteria: dopo averla misurata con strumento e spiegato il comportamento e quel che era successo arriva la risposta: NON SONO MICA DENTRO LA BATTERIA IO, NON SO COSA SUCCEDE LA'. [:D][:D][:D] Direi interessante risposta ma preferisco a questo punto prendere un caricabatterie serio ad impulsi piuttosto che usare il farlocco da supermercato ed avere una situazione piu completa sotto occhio visto che indicativamente segnala stato batteria, stato potenza batteria all'avvio e funzionamento regolare dell'alternatore. E tra le altre cose... non dobbiamo piu staccare i morsetti.. e' cosa fastidiosa davvero.[:p]
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 31/01/2015 15:55:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se Impari a "leggere" il caricabatterie CTek, sai anche valutare blo stato batteria, anche con i modelli inferiori al 5.0 [;)] Quando attacchi una batteria, il primo led si accende (nota che io lavoro SEMPRE con il selettore su MOTO [;)]), gli altri si accendono in sequenza dopo un certo tempo... quando la batteria è carica, la scolleghi, e dopo una giornata la riattacchi... se il secondo led si accende subito dopo, a seguire il terzo, e poi il quarto, in rapida...logica, successione, la batteria è OK, se, a differenza, stentano ad accendersi, e passano anche dei minuti...allora la batteria è...seppur valida, ma Pronta alla discarica (se non si vuole rimanerne senza [;)][;)][;)]) Come vedi, basta poco per.... [^][^][^][^][^] [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 31/01/2015 17:27:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Test lo fà Sempre riferendosi allo spunto !! Ma darà Esito Positivo, in relaziojne al carico ed alla risposta in termini di Carico ! Perciò...Ti consiglio di Imparare a guardarlo...in fase di Carica, esprimerà TUTTE le informazioni che...servono a chi...serve [;)][;)][;)][;)] La velocità nel passare da uno stato all'altro, indica la condizione di Vita della Batteria [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 31/01/2015 17:58:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)][;)] Optima Red...per Avviamento ! Vero [?] Altrimenti Yellow, magari da 75A, o Blu (casta di più, per qualche vite di connessione per collegamenti servizi (nautici) in più [;)][;)][;)] Sei Più che Esperta e Capace, NON hai bisogno di Troppe indicazioni [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 31/01/2015 18:29:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si si per avviamento facilmente ci occorre, proviamo a vedere se si risveglia col ctek visto che la batteria non e' morta ma l'abbiamo trovata scarica e faticava ad avviare il motore dell'auto. Abbiamo comprato una agm quasi 3 anni e mezzo fa ma abbiamo il dubbio che sia andata verso fine vita e non abbiamo comprato optima red (che c'aveva fatto 12 anni di onorato servizio) per vedere se comprando altre marche era un buon compromesso. A quanto pare... per risparmiare 50/60E poi si arriva a nemmeno 1/3 di vita di differenza. Adesso io non dico che dovesse durare come una optima red quasi 12 anni... ma fammene almeno 6 o 7 e ci fa contenti. Invece no! Tra l'altro avendone comprate 2 nello stesso momento una anche per l'avviamento del camper se e' nel DNA che devono morire dopo 3 anni abbiamo paura muoia pure quella. Anche se al momento quella sembra ok. Non so se magari l'abbiamo rovinata noi quella dell'auto facendo la carica (senza apparente necessita) per scrupolo a gennaio con un caricabatteria da supermercato che si era comportato all'epoca in modo strano. Attualmente la batteria si e' ricaricata e fa il suo dovere... ma il dubbio c'e'... per questo abbiamo pensato ad un ctek ed all'occorrenza se siamo a piedi di certo la prossima SOLO OPTIMA. Basta arzare scontate in offerta!! [:(]
https://forum.camperonline.it/t...
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 31/01/2015 18:46:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una Batteria, può essere carica, nel senso che NON scambia più fra le piastre, ma che NON è in grado di erogare corrente nmecessaria all'avviamento di un mezzo (fra i 40 ed i 60 A di assorbimento !) Le AGM, hanno il difetto di NON avere acido libero e piombo annegato sulle piastre, qualora la batteria solfatasse o lo fosse già...NON si riesce a Desolfatarla, con i normali, nuovi, sistemi che adottano caricabatterie Seri ed Intelligenti (per quanto un caricabatterie possa esserlo...) tipo CTeck, ecco che, per avviamento, preferisco le Solite Batterie ad Acido libero, o le Optima Spiracell, per i servizi, sò di Molti entusiasti dell AGM, e lo rispetto, io ho provato, e ne sono stato Profondamente deluso, per la durata ed il comportamento, tanto da ritornare alle Optima Yellow ! Ma NON sono l'oracolo, perciò...trattasi di opinione ed esperienze...personali [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 31/01/2015 19:12:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti tengo informato Gianfranco su come volgera' l'episodio... al momento ci siam fatti prestare un caricabatteria antiquato ma da officina... e l'abbiamo lasciata sotto carica una decina di ore in attesa che poi arrivi il CTEK. Al momento la batteria e' tornata nuova, il tempo dira' se manterra' la carica o se e' un pagliativo ma in realta' non ha piu forza e si esaurira' presto. Come ti ho detto noi eravamo felici possessori di una optima red comprata per caso su consiglio di un amico... parliamo dei tempi delle lire quando le optima non le conosceva ancora nessuno. E realmente ci ha fatto quasi 12 anni sempre su questa auto. Non so se le optima red le fanno ancora con gli stessi materiali: ci aveva piacevolmente sorpreso quella batteria ma ricordo che gia' a quel tempo era stata pagata 250.000lire che erano tanti: ma una originale bmw comprata in concessionaria ad acido volevano sulle 300.000lire. L'altro giorno il tipo che vende batterie mi ha detto che le batterie fanno tra i 3 e 4 anni e difficilmente arrivano a 5. Io ero rimasta alla durata della mia optima... Sul camper ho una dei servizi in gel (o agm? non ricordo) che e' li' dal 2007 ed ancora va. Mentre nel motore ho messo sempre una come questa dell'auto comprata lo stesso giorno sempre agm. Prima pero' ce n'era una ad acido normalissima senza marca montata dalla concessionaria che si e' fatta dal 2006 al 2011 e non e' stata cambiata perche' era alla fine ma per precauzione. Come ti ho detto al momento quella sul camper non ha dato segni di affaticamento.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 31/01/2015 09:32:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ALEXIA, scusa se non ti ho più risposto, mi son perso per strada[:D] Comunque vedo che super SPIDY ti ha fornito tutte le info e oltre, almeno non mi sento in colpa[;)] e sinceramente ho aquisito delle notizie che non sapevo sul mio Ctek. Si è ripresa la tua batteria o sei ritornata alla red top? marco
quote:Risposta al messaggio di marcoscintilla inserito in data 04/02/2015 22:58:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Al momento la batteria sta funzionando dopo la ricarica che gli e' stata data sabato. Da domenica funziona ed avvia il veicolo con forza e regolarita. Vedremo[?]