quote:Risposta al messaggio di errepi inserito in data 21/07/2009 21:58:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mettiti il cuore in pace. Con l'E line sarai sempre fuori peso a meno che non prendi il telaio Light su 2300 e senza condizionatore cabina. Il tuo concessionario non ti dice esattamente come stanno le cose. Quando ti mettono in pesa non guardano se il veicolo è omologato per due,tre o quattro persone. Pesano il veicolo con le persone a bordo. Anche in due con l'E line sei fuori. Fidati. Se mi mandi una Email ti dico esattamente quanto pesa un Chic E line con telaio heavy, motore 3000 con pacchetto confort e style uscito dalla fabbrica ( ossia vuoto di gasolio, senza acqua e senza bombole gas ). Non chiedermi come fanno ad omologarlo per 4. E' un mistero [;)] Se ti può consolare il Carta non pesa più di tanti altri motorhome. Ciao
quote:Risposta al messaggio di errepi inserito in data 21/07/2009 22:53:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> X Errepi, Mandami una mail tramite COL. Basta cliccare sull'icona "Email all'autore". Per il fuori peso trovi un sacco di post su COL. L'assicurazione non dovrebbe rivalersi sul sovrapeso. Esiste anche una clausola riguardo a questo problema. Attenzione : non dovrebbe .... al condizionale. Certo che quando succede un incidente molto grave le assicurazioni si appigliano a tutto per non pagare o pagare di meno. Ciao
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 22/07/2009 19:51:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo Claudio. Complimenti per il bel lavoro. La prossima volta metti però le foto un pò più grandi che cosi si vede poco. Ciao
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 22/07/2009 20:33:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le casse dietro [|)][|)][|)][:(!][:(!] Vuoi per caso farli fallire [:D] quei poveracci della Carthago [:(] Non solo non ci sono le casse ma neanche il cablaggio [xx(]. Attenzione per il televisore in quanto se lo vuoi mettere nel Quick up deve avere misure ben precise. Un 22" dubito che ci stia.... Per l'impianto elettrico mettendo l'inverter devi escludere il frigo è l'Alde se vuoi fare un lavoro fatto bene. Io ho modificato l'impianto fino a dietro il frigo per separare frigo e prese dell'ingresso & presa del bagno. Ciao
quote:Risposta al messaggio di errepi inserito in data 19/07/2009 07:28:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Errepi e ciao a tutti i lettori del post, io ho preso ilC 4.7 maxibad, e dovrei ritirarlo venerdì, alla pima pesata ti farò sapere. maurizio(TO)
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 25/07/2009 23:54:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Azzzzzzz [;)] Anch'io voglio le slot machine nel gavone [:D][:D][:D][:D][:D] Ciao
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 26/07/2009 20:53:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per dividere e renderlo accessibile senza alzare alcun che, dovevo portare tutto in garage[^][^] Ho esagerato nel mettere tutto nella massima protezione ma le chiappe voglio proteggerle[:D][:D][:D] Per trovare le spine originali (Wago) sono diventato matto [xx(][xx(] @ Rioplus, contracambio i saluti ciao [;)] un caro saluto a tutti
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 27/07/2009 22:58:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per le prese Wago, non so se ti ricordi, ma ti avevo avvertito che non erano connettori di uso comune [;)][;)][;)] Quando ho fatto vedere la foto ad un grosso distributore di materiali elettrici questo è caduto dal fico. Mai viste [}:)]. Sono riuscito a smontarle ed ho usato quelle esistenti.... Complimenti,hai fatto un bellissimo lavoro [^]. Si vede che i materiali utilizzati sono di qualità. Ciao Ciao
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 27/07/2009 23:26:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @ Topolone, mi ricordo, ma non credevo di trovare tutta questa difficoltà[:(][:(] I materiali sono quelli comuni che usiamo per il mio lavoro, ho preferito usare cavo in guaina ignifuca e non cordicella comune, per i passaggi non ho usato le loro canalette, non ho modificato l'impianto esistente ma ho cercato di dividere tutto e di renderlo autonomo, il carica in dotazione della Carthago lo userò solo per emergenza[B)] Domani forse riesco a montare l'antenna TV, aspetto di prendere appuntamento con la Ternana caravan per l'installazione dell' Efoy e Webasto[8D][8D] Ciao
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 28/07/2009 00:52:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Claudio, Ti consiglio vivamente di leggere i post Eberspacher/Webasto con Alde e quelli correlati con molta attenzione. Quando i lavori sono fatti è difficile tornare indietro......[xx(] Non sottovalutare ì problemi legati all'installazione del Webasto sui camper anche se sei del mestiere [;)]. Tra barca è camper qualche differenza esiste [:)] Ho avuto modo di confrontarmi con "pseudo" esperti e ti garantisco che molti di questi non capiscono una mazza [xx(]. Uno invece che nè capisce tanto oltre ad avere esperienza pratica e che credo tu conosca è Davide (Dierre). UN MIO CONSIGLIO : Non metterlo sul circuito del motore se l'uso che nè vuoi fare è prevalentemente quello di riscaldamento cellula in alternativa all'Alde. Per l'isolamento dei tubi esterni la sequenza perfetta è : Tubo in EPDM avvolto da isolante ed il tutto all'interno di un tubo corrugato di plastica per proteggere dal pietrisco. ATTENZIONE : le due estremita devono essere sigillate in modo che non possa circolare aria nell'intercapedine tra l'esterno del tubo di gomma ed il tubo corrugato. Se non isoli si crea un'aspirazione di aria fredda dall'esterno verso l'interno del camper. Scegli bene dove mettere il Webasto. Meno lunghezza di tubi esterni hai meglio è [;)]. Bypass comunque obbligatorio. Ciao