quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 22/09/2009 23:20:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gabriel buongiorno, quando apro la porta nella massima estensione sento un rumore metallico che non mi piace (solo in quella posizione) [:(] Per il resto tutto veramente OK, devo dire di essere molto soddisfatto[^][^] A calagalera ho un collega con segretaria Tedesca per cui mi è facile dialogare con il Sig. Mock (responsabile assistenzaCarthago De) devo dirti che ad ogni informazione la risposta e quasi immediata[:)] Topolone sono veramente contento per la scelta fatta. Buona giornata
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 22/09/2009 12:09:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I vetri in cabina gli hanno assottigliati ancora rendendoli come un normalissimo motorhome e non di "eccellenza"; l'ancoraggio della porta cabina (che continuano a mettere) è tenuta da due cernierine e una specie di martinetto che ha un angolo di lavoro discutibile. La porta cellula è tenuta anche quì da due cerniere e quattro torx e non gode si chiusura globale a sei punti. Le carterature anteriori ma anche posteriori sono troppo millimetriche rispetto alle ruote e nel tempo, per normale assestamento dell'intera struttura trovo difficile che non possano manifestare problemi. Le sellerie sono di normalissima stoffa che non credo rimarrà così anche dopo un buon uso. Gli stipetti poco profondi e troppo frazionati, limitano la reale capacità di gestione. Il vetro anteriore offre per chi è più alto di 1.80 una visibilità più comune ad un autocaravan che ad un motorhome. La gestione e la fruibilità dei tavoli (quasi in tutti) e delle poltrone girevoli non permettono lo sfruttamento confortevole anche ad equipaggi di sole 4 persone. I retrovisori esterni non hanno un ancoraggio a mio modesto avviso sufficiente per le sollecitazioni a cui va incontro la parte anteriore del mezzo. Non ho trovato e non ho chiesto circa la presenza della maniglia di emergenza nel caso in cui la saracinesca di apertura anteriore non dovesse funzionare in caso di problemi elettrici. Il pavimento continua a non essere sfruttato attraverso botole interne, nello stesso non ho notato nervature di rinforzo nei tratti di maggiore allungamento. Positivo: gli interni, tolta appunto le dinette e le tappezzerie risultano di maggior gradimento soprattutto per il mercato italiano, fatto di non poco conto. Questo in estrema sintesi. MACU.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 23/09/2009 12:05:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco, Grazie della tua risposta. Condivido molte delle cose scritte. Mi fa piacere vedere che hai notato particolari che pochi vedono. Non posso dilungarmi questa sera ma nei prossimi giorni vedrò di risponderti dettagliatamente. Comunque per gli amici che hannio il Carta ...manovrate le porte con molta cautela. A mio avviso il problema non è nelle cerniere ma nei telaii su cui sono fissate. Troppo sottili e se solo si deformano in maniera impercettibile si creano problemi di fuori squadra di tutta la porta.
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 23/09/2009 21:04:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo Topo che siano entrambe le cose, cerniere e telaio effettivamente molto sottile, a presto Marco.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 23/09/2009 12:05:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nessuna problematica di rilievo tra quelle da te enunciate. Il nibbio ribadisco che non mi piace... ora che ci son salito
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 24/09/2009 15:00:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ti ho visto a tavola [:D][:D][:D]forse eri in garage [:D][:D][:D]Io invece ho il gusto dell'orrido e più lo vivo e più mi incasina la crania alias testa; più faccio kilometri (quota 23mila con carichi della mad....)e più diventa silenzioso, forse mi stò perdendo i bulloni per strada e quindi tutto diventa più morbido [:D][:D][:D]Ciao Marco.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 24/09/2009 15:12:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi spiace per te , ma sto a quota 31.000 e a parte le sospensioni anteriori e il nuovo bagno che cambieranno per la II volta (ma il problema è di tutti sembra) nulla da segnalare, e poi ognuno si accontenta di quel che ha. Io ribadisco che non lo cambio con nessuna delle serie successive e men che meno con i nibbi che almeno erano in fiera. Simpaticamente....
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 24/09/2009 15:23:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Minch . . a parte il bagno che ti cambiano per la seconda volta (e chi ti dice che non ve ne sia una terza?? [:D][:D][:D][:D]sgrat sgrat) !!!!! Non sarà che i 31mila kilometri li hai fatti in parte per arrivare dal concessionario a sostituirti i cessi [:D][:D][:D]. Ti invidio se hai tutta questa pazienza, io l'ho esaurita già da tempo. Ah dimenticavo se puoi attaccati dietro ogni tanto 1300-1600 kili come me e poi macina kilometri e ne riparliamo. Quando hai qualcuno che ti sbadacchia il cu..... non è un gran godere per la scocca, ciao Ettore il MACU.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 24/09/2009 15:37:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> esiste un problema reale a tutte le toilette di nuova generazione (non solo quelle che monta Carta...) che stanno risolvendo nella parte automatismi.. Se poi tutti si tengono il problema per se senza segnalarlo allora inutile scrivere sui forum, io non ho mai avuto problemi ad evidenziare correttamente le problematiche riscontrate e chi mi conosce lo sa... Per i km, io li faccio per lavoro e tutti a velocità sostenute, ecco perchè lo chic i 44
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 24/09/2009 17:29:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Puoi spiegare in dettaglio quale è il problema. Meglio prevenire se si può ? Sul mio funziona tutto normalmente. E' una delle poche cose che non si è ancora rotta [}:)] Ciao
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 24/09/2009 18:13:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la toilette automatica di nuova generazione della nota marca ha dato problemi all'inizio sgranando durante apertura e chiusura (pare che abbia avuto l'ingranaggio corto e quindi sostituita integralmente in garanzia) ora si è lentata la tazza d'appoggio e la ghigliottina sforza e non riesce a chiudere e la cambiano ancora integralmente senza motore (che pare sia il problema in via di risoluzione) che poi monteranno in seguito. Idem per il coperchio della cassetta che hanno modificato in quanto ha troppo gioco. Sembra che tutta la toilette sia stata riprogettata anche se apparentemente sembra uguale. Beninteso la stessa la montano tutti i mezzi di una certa fascia...
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 24/09/2009 18:13:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Topo, come sarebbe è una delle poche cose che non si è ancora rotta ???? Se parli così non ti passano neanche l'appendi abiti in garanzia [:D][:D][:D]che razza di reclame fai, ciao Marco.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 25/09/2009 08:14:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non si rompe il cesso va tutto bene [:D][:D][:D] E' il componente più importante [^] Ciao[;)]