quote:Risposta al messaggio di broki inserito in data 09/12/2014 20:33:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottime Soluzioni...da Lasciare Dove Stanno...ovvero in mano ai Venditori... lì...NON fanno danni (più di Tanto [xx(][xx(][xx(]) Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di feluzzo inserito in data 14/12/2014 18:23:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] Nel Tuo Intervento...c'è una Doppia Negazione...evitando però di non eccedere Ne basta Una...se Vuoi ottenere il Recepire del Messaggio [;)][;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di feluzzo inserito in data 15/12/2014 17:54:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se scrivi " Evitando di non eccedere " vuol dire che puoi eccedere a volontà. Una doppia negazione diventa un assenso, e non penso che tu volessi dire quello, lo stesso ha pensato Speeedy3 e te lo ha scritto.[:)] Ciao
quote:Risposta al messaggio di broki inserito in data 09/12/2014 20:33:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avevo anche io un 2000 jtd e la centralina l'ho comprata e montata anche io, mi dava qualcosina in più di spunto ma nulla di eclatante. Ciao ho fatto circa 15000km danni o problemi zero. Se sei della mia zona te la cedo volentieri ( per un caffè) tanto non la uso più Fabio
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 16/12/2014 07:53:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io sulla Panda Mjet 4X4, dopo aver fatto 4 Km, per fare il primo pieno, ho immediatamente rimappato (è facile sui Mjet [;)]), senza eliminare il FAP, per cui mi sono dovuto accontentare di quello che si poteva ottenere senza eliminazione...vettura Molto piacevole e brillante [;)] Un pò consumosa...se vogliamo ma [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 16/12/2014 10:06:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sai, il Mjet di Fiat, è senz'altro un ottimo motore, Tutti i Fiat lo sono, per farli andare, basta aumentare la pressione del rail, ed aumentare la pressione turbina... Qualsiasi motore, se gli dai Più...questi valori và meglio... tuttavia, è come dire ad un corridore che...basta doparsi per andare di più !! E' sicuramente vero ed ovvio, solo che poi...se ti esplode il cuore, o si danneggia un'articolazione od un muscolo... questo è quello che fà una centralina di basso costo, una mappatura, al pari(quasi) quello che fà una aggiuntiva cui si riferisce Paolo, che costa come una rimappatura, è Tutta un'altra cosa ! Si passa dal modificare la risposta del pedale, alle curve di coppia per ogni marcia, alla curva di coppia, si possono riempire buchi dovuti a necessità progettuali per funzionamento parzializzato, o con EGR ecc ecc... tutto questo, un "Doping" di due elementi...NON lo fà ! E' sostanzialmente questa la differenza, a mio avviso, e vorrei farVi vedere cosa è scritto in una mappa di gestione motore ECU, NON può essere riassunto in un "Seleziona Tutto e maggiora di 10% "... o più o meno a seconda della posizione del Trigher della resistenza [;)][;)][;)] Anche la mappa qualcuno la fà così, sopratutto quelle a distanza su internet... quello NON è Rimappare [;)] Vi assicuro che...è TUTTA un'altra cosa [;)] Ben più complessa, e che se fatta da mani e teste esperte...và addirittura a rimediare o a coccolare problematiche di cedimenti o manchevolezze meccaniche progettuali [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di chili pepper inserito in data 18/12/2014 11:58:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao io avevo il 127 cv su ducato 2800 jtd 5 lunga ho rimappato sui consumi ti dico che non guadagni quasi nulla su ripresa e velocità si,fai conto che come curvature di mappatura sono quasi al limite e ti dico che e come avere un 3000. il mio si fermava a 140 kh tirato al massimo adesso scende a 180 kh provato 1 volta e mai più e di ripresa e la notte col giorno.non so quanti cavalli ma secondo me siamo intorno ai 170 cv.e fai conto che ho un mansardato.ciao anna
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 16/12/2014 11:32:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Presente[;)]