CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta
Mapa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
:: ::

Consigli su tragitto veneto-puglia

Nuovo argomento     Rispondi all'argomento
 Segnala un abuso     Stampa
Autore  Topic   

fedinapenale
Iscritto 9 Lug 13
Meno di 50 messaggi

Inserito - 05/05/2016 :  21:22:09  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Buonasera,
quest'anno vorrei riuscire a trascinare la famiglia in Puglia (in particolare mi hanno consigliato la zona Torre Lapillo, Porto Cesareo).
In questi giorni sto dando un'occhiata all'itinerario per arrivare e pianificare eventuali e necessarie tappe (abbiamo 3 bambini a bordo e non penso sia ipotizzabile un giorno intero e oltre di solo viaggio).
Come da titolo, partiamo dal Veneto e NON abbiamo intenzione di fare autostrada.
Immagino che l'ideale sarebbe fare tutta la costa adriatica, ma Google maps (per calcoli suoi), ci farebbe viaggiare in mezzo all'Italia.
Chi ha già fatto questo viaggio, cosa ci può consigliare, tenendo conto che appunto non abbiamo fretta di arrivare?
Grazie
I messaggi iniziali di questa discussione sono stati archiviati. Se vuoi consultarli clicca qui.

dadovrc
Iscritto 30 Mag 07
Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi

inviati - 31/07/2016 :  02:07:26  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Veneto dove? 
Io son trentino, sono andato in Puglia l'ultima volta 8 anni fa (e parto tra una settimana e mezza per tornarci), l'ultima volta ho scavallato l'appennino e son sceso dalla tirrenica...molto più tranquilla.
Quest'anno mi tocca fare l'Adriatica...vedremo come va a finire. 
Torna in cima alla pagina

kojak1958
Iscritto 9 Dic 09
Più di 100 messaggiPiù di 100 messaggi

inviati - 31/07/2016 :  08:30:09  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di fedinapenale inserito in data 05/05/2016  21:22:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Fare km.1000 di statale adriatica, che attraversa una quantità di paesi di villeggiature non credo che sia il massimo,
potresti guidare anche 20 ore alla media di km.50/h, con 3 bimbi e il caldo.
Fai l'autostrada programma una prima sosta tra i 300/400 km. ti trovi un posto di mare e ci passi il pomeriggio/notte
e così per il giorno successivo, i bambini e la moglie ringrazieranno sicuramente.
Buona vacanza.

enzodc
Iscritto 7 Lug 06
Più di 500 messaggiPiù di 500 messaggiPiù di 500 messaggi

inviati - 31/07/2016 :  10:29:52  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Ho una certa esperienza di viaggi in camper su viabilità ordinaria, sia tra lombardia e abruzzo sia nel viaggio tra Udine e Abruzzo.
Considerando Venezia come punto di partenza, poi vedi tu cosa fare se sei di altre località,  il consiglio è di fare la Romea fino a Ravenna (occhio agli autovelox); è trafficata da camion ma avendola fatta almeno 5/6 volte l'ho trovata sempre scorrevole.
Da Ravenna prendi la SS16 Adriatica fino a Rimini.
Da Rimini ti consiglio in modo spassionato di fare l'autostrada fino in Abruzzo perché altrimenti passerai dentro città e paesi che ti rallenteranno la marcia in modo che neanche immagini, fidati. 
In Abruzzo puoi riprendere la Statale Adriatica uscendo  a Ortona per fare la meravigliosa costa dei trabocchi fino al Molise e poi proseguire per tutta la Puglia pperché la strada è scorrevolissima (fatta due anni fa ai primi di luglio). Insomma farai Foggia Bari Brindisi Lecce. Poi lì vedi tu dove andare.
Per le soste non dico niente perché sono tante, alcune te le hanno segnalate, e poi perché è inutile consigliarti strutture o siti che in agosto potrebbero essere pieni.
Per darti un'idea dei tempi, da Udine a Pescara, mi ci vogliono circa 15 ore (approssimative, non ho mai fatto il calcolo esatto ma a occhio e croce direi che è così ) fatte TUTTE su statale ma facendo Rimini Pescara su A14 almeno 3 ore le risparmi. Tieni presente che io guido sempre piuttosto tranquillo per cui si può limare ancora.

Edited by - enzodc on 31/07/2016 10:48:38

gio 60
Iscritto 13 Gen 08
Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi

inviati - 31/07/2016 :  13:18:27  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di enzodc inserito in data 31/07/2016  10:29:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Ciao, abito a Ravenna e confermo quello che ha detto enzodc fino a Rimini puoi fare la statale, poi in estate è meglio l'autostrada soprattutto in estate.
Ciao Giovanna.

Topic   
 Nuovo argomento     Rispondi all'argomento
 Segnala un abuso     Stampa
Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0
NuovoPost noleggio
Conto vendita

Accessori in primo piano
VICTRON ENERGY MPPT CONTROL DISPLAY PER ...
Display per regolatori solari MPPT, si collega tramite porta VE.Direct...
VICTRON ENERGY MPPT 100/15 (12/24 V. 15 ...
Specialmente quando il cielo e' nuvoloso o quando l'intensita' della l...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2016 CamperOnline.it Go To Top Of Page
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina