CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta
Mapa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
:: ::

Consiglio possibile infiltrazione?

Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
Autore  Topic   

PabloBitta

Meno di 50 messaggi

Inserito - 01/07/2016 :  22:25:51  Mostra il profilo
Ciao a tutti, mi presento mi chiamo Samuele, ho 25 anni e sono in procinto di prendere il primo camper.
Ne ho visti vari ed ho trovato un'occasione...
è un camper del '84...
Il signore dice che ha avuto un'infiltrazione su un lato (sotto una finestra) che ha provveduto a riparare con schiuma espansa.
Da dentro si vede questa schiuma (sembrava stucco) ma da fuori,  sento il telaio che è molle...
Lui dice che non ha problemi perchè riparato, io non sò cosa pensare perchè inesperto...
Il telaio è rigido nel resto del camper, solo in quella zona da fuori affonda di 1 cm...
Cosa consigliate?
Secondo voi continuerà ad avere infiltrazioni da lì? il budget è di 3000 euro (questo che ho visto costa 2500 iscritto asi)...
in seguito allegherò il link (ora non sono a casa non lo trovo +)...

chi non risica non risica...

Edited by - PabloBitta on 01/07/2016 22:45:02

tommaso52

Meno di 50 messaggi

inviati - 02/07/2016 :  08:21:21  Mostra il profilo
se il dito affonda di 1 cm vuol dire che sotto è ancora marcio e che la riparazione non è stata fatta o fatta in modo sommario.
valuta bene e controlla attentamente tutta la struttura perchè le infiltrazioni potrebbero trovarsi anche in altri posti e farle riparare, costano più del valore del mezzo.
Torna in cima alla pagina

Gasoline

Meno di 50 messaggi

inviati - 02/07/2016 :  10:18:31  Mostra il profilo
Non vorrei metterti di malumore, ma il problema è che potrebbe anche essere la prima di... una serie di infiltrazioni.  Il mezzo è anzianotto.   Al di la di questo, su un V.R. di più trent'anni di età, pur se marciante, i controlli meccanici e le sostituzioni di pezzi da effettuare (per viaggiare tranqulili ed in sicurezza) , potrebbero avere un costo più che significativo.   Insomma, non finisce tutto con il budget iniziale.

In ogni caso... se hai una "buona manualità, passione ed esperienza", anche e sopratutto meccanica, ed hai molto tempo libero da impiegare, puoi anche provare a metterci le mani.

L'ideale sarebbe, a parità di budget,  prendere un mezzo con una decina di anni in meno, con pochissimi proprietari all'attivo e con un chilometraggio accettabile. Magari... che ha passato una buona parte della sua vita al coperto, ma forse questo è già pretendere troppo. 

Con un po' di fortuna, tempo e pazienza, magari trovi qualche mezzo non proprio a fine vita.  Il mercato dell'usato, è pieno di mezzi a prezzi accettabili o comunque simili a quello che hai visto. 

ik6Amo

Meno di 50 messaggi

Rating:rating
inviati - 02/07/2016 :  17:06:57  Mostra il profilo
Acquistare un camper da 2500 euro significa comperare un mezzo che ha necessità di manutenzioni e/o riparazioni sostanziose, dovute ad usura od età.

Sicuramente le infiltrazioni saranno all'ordine del giorno e saranno numerose ma, se hai il coraggio di affrontarne il lavoro di riparazione, potresti aver la soddisfazione di entrare nel mondo dei camperisti.

Se ritieni di avere manualità e capacità (anche economiche) sufficienti ad affrontare i ripristini necessari acquistalo pure, se invece pensi di dover ricvorrere all'opera di un professionista per aggiustare il mezzo, lascia perdere; spenderesti molto più del prezzo di un mezzo più fresco ed efficiente.

___________________________________/

L''esperienza? E'' la somma delle fregature!!

sem62

Meno di 50 messaggi

inviati - 02/07/2016 :  23:15:51  Mostra il profilo

Per quello che ai scritto, 25 anni di età e acquisto primo camper. Queste due parole lasciano intendere che sei inesperiente di camper. A mio avviso lascia perdere, non è una occasione per te, ma per quello che te lo vende, in quello affare ai solo da rosicare. A meno chè sei un traffichino con il fai da te, tieni presente che ci vuole anche un po di esperienza per la risistemazione del camper, ci vogliono gli attrezzi necessari e i locali dove eseguire le riparazioni. Una cosa importante che ci vogliono anche alcuni centinaia di euro per rimettere in efficienza la cellula, sempre restando che la meccanica sia ok. Senza parlare dei fine settimana che impiegherai per sistemarlo. Ti conviene ?? valuta attentamente.

PabloBitta

Meno di 50 messaggi

inviati - 05/07/2016 :  11:58:12  Mostra il profilo
grazie a tutti per le risposte... pensandoci (grazie anche ai vostri consigli) ho deciso di non prenderlo...
ho 25 anni e sì... totale inesperienza...
ora ne ho visto un altro in cui mi hanno detto di aver cambiato totalemente 2 pareti causa infiltrazioni...
ma è impossibile trovare un mezzo anni 80 senza aver avuto mai infiltrazioni?
ne avevo visto uno motorhome elnagh il proprietario mi disse che avendo il telaio in alluminio era impossibile avere infiltrazioni ruggine o problemi di carrozzeria...
cosa ne dite? è stato fuori all'acqua (senza neanche telo) per 2 anni ed in effetti una volta lavato era perfetto (esteticamente)...
se sapete di qualche occasione in zona centro italia mi potete linkare qualcosa? sempre budget 3000 eurini,... =) grazie a tutti, nel mentre mi sto spulciando tutte le discussioni sperando di capire qualcosina dei problemi che potranno sorgere in futuro =) devil
chi non risica non risica...

lucagr

Meno di 50 messaggi

inviati - 05/07/2016 :  20:06:10  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di PabloBitta inserito in data 05/07/2016á 11:58:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
" il proprietario mi disse che avendo il telaio in alluminio era impossibile avere infiltrazioni ruggine o problemi di carrozzeria..."
si, come no! e scommetto che in caso di traffico vola wink

sem62

Meno di 50 messaggi

inviati - 05/07/2016 :  22:32:33  Mostra il profilo

“”sempre budget 3000 eurini,...”” con questa cifra puoi comprare solo un mezzo ultra 30enne. Non si comprano mezzi con questa eta, a meno chè non te lo regalano é spendi il badget per rimetterlo in sesto. “Il perche non si comprano”. A parte i soldi che spenderai per rimetterlo: (oggetti plastiche indurite, basta una piccolo sforzo e si spaccano, se il rivestimento esterno è in alluminio sicuramente e affetto da osmosi dell'alluminio, guarnizioni indurite per cui hanno poca tenuta, la tapezzeria interna anche se tenuta bene, dopo quegli anni sarà sicuramente consumata con qualche macchia quà e là, cuscini e materassi flosci, te ne accorgi che ti danno l'impressione di stare seduto o coricato su delle tavole, ecc, ecc, ecc, ecc, poi ci sono le soprese, quelli che a prima vista non vedi, ma con luso saltano fuori, tipo gomme ovalizzate, tendalini induriti é rappezzati con la resina, ecc, ecc, ecc.) La cosa che fa riflettere di più, é, se ti piace la vita da camper, per cui passerà qualche anno prima di decidere di passare ad un mezzo più nuovo è performance, non troverai nessuno che te lo compra neanche il concessionario. A meno che trovi qualche novellino inesperiente é infatuato di camper. Per comprare un camper usato, in buone condizioni, sempre valutando le condizioni di come é stato tenuto, ci vogliono da 14 a 18 mila eurini, sui 10 anni di età, non oltre. Di occasioni se ne trovano, basta cercarli per lo più, nei periodi invernali. Di questo periodo estivo, trovi poco, e quello che trovi e abbastanza caro.
Auguri. sem62

SuperPietro

Meno di 50 messaggi

inviati - 06/07/2016 :  19:48:24  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di PabloBitta inserito in data 05/07/2016á 11:58:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
http://www.subito.it/caravan-e-camper/camper-adriatik-6-posti-2500-diesel-del-1989-arezzo-163202875.htm

questo è vicino casa mia: non lo conosco,ma volendo posso accompagnarti a vederlo e far tutte le prove
"Quando si apre la mente all''impossibile, a volte si scopre la veritÓ" W.Bitshop

mauro6569

Meno di 50 messaggi

inviati - 07/07/2016 :  22:56:22  Mostra il profilo
C'è anche questo mobilvetta che non è male...
http://www.subito.it/caravan-e-camper/mobilvetta-mansardato-frosinone-171180129.htm
   Topic   
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
CAMPER NUOVI E USATI
Mansardato Elnagh MARLIN 60
anno 1997
Euro 13.900
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2016 CamperOnline.it Go To Top Of Page
Camper nuovi disponibili in pronta consegna
678 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0Nuovo
Post noleggioConto vendita

Accessori in primo piano
VICTRON ENERGY MPPT CONTROL DISPLAY PER ...
Display per regolatori solari MPPT, si colleg...
www.camperonsale.it
VICTRON ENERGY MPPT 100/15 (12/24 V. 15 ...
Specialmente quando il cielo e' nuvoloso o qu...
www.camperonsale.it
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina