CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta
Mapa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
:: ::

Copenaghen

Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
Autore  Topic   

mareininverno

Meno di 50 messaggi

Inserito - 03/07/2016 :  02:42:59  Mostra il profilo
Ciao a tutti! Stiamo mettendo giù un itinerario tra Germania e Danimarca. Leggendo i vari diari ho visto che Copenaghen non è particolarmente esaltante, che l'area di sosta è molto cara e scomoda e che i cani (viaggiamo con un meticcio di piccola taglia) non sono ammessi a Tivoli che a quanto ho visto è una delle zone più belle.
Premesso che rinunciare del tutto ad andarci, andando in Danimarca, non mi sembra il caso, chiedo a chi ci è stato: dite che è fattibile una visita di mezza giornata, visitando i luoghi più importanti e non restando a dormire? O comunque perderemmo molto? Nel caso, esiste che voi sappiate la possibilità di parcheggio sicuro ad ore non per la notte e non così in periferia come l'area camper? Grazie

simo il 4

Meno di 50 messaggi

Rating:rating
inviati - 03/07/2016 :  03:44:32  Mostra il profilo
Mezza giornata è inutile e sopratutto nn è vero che non è esaltante, anzi!
per la sosta ti consiglio il camping bellahoj, c'è il bus che ti porta in centro,molto comodo.
http://www.bellahoj-camping.dk

è un prato, servizi minimi, ma è comodo!
ciao, Simo 
---------------------
Simone
Helix Camper Galibier 620S
http://helixisti.wordpress.com/
http://camperaptor.blogspot.it/
Torna in cima alla pagina

virgilio

Meno di 50 messaggi

inviati - 03/07/2016 :  09:34:24  Mostra il profilo
mezza giornata basta a malapena per vedere il brithish museum figuriamoci una capitale europea ma se 3 km dal centro equivale a periferia forse sono sufficienti . francamente se no avessi almeno una giornata intera non mi prenderei neanche la bega di andarmi ad impelagare nel peraltro ordinato traffico di una città. il minimo sindacale da vedere almeno dall'esterno: la sirenetta . giardini e castello di rosenborg e ,giardini tivoli e radhuspladsen adiacente ,amalienborg con cambio guardia alle 12,kastellet,christiania,nyhavn  (dove nelle vicinanze parlai con qualcuno che sostò in parcheggio)
la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito

Edited by - virgilio on 03/07/2016 09:57:05

obaoba

Meno di 50 messaggi

inviati - 03/07/2016 :  10:18:05  Mostra il profilo
Se vuoi solo fare una passeggiata per lostroget (il corso pricipale e arrivare a Nyhavn (il classico luogo fotografato) credo puoi farlo tranquillamente in mezza giornata. Troverai parcheggi lungo a strada in zona  e vicino il paro Tivoli. Noi lasciammo il camper qui http://www.robadacamper.com/Sosta.aspx?id=53
Poi se vuoi andare a vedere la sirenetta... http://www.robadacamper.com/Sosta.aspx?id=54
Luca
www.robadacamper.com

ilcamaleonte

Meno di 50 messaggi

inviati - 03/07/2016 :  11:10:16  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di mareininverno inserito in data 03/07/2016  02:42:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

Tivoli è caratteristico certo, ma altro non è che un grande parco divertimenti ed andare a Copenaghen per visitare solo quello (o quasi) mi sembra piuttosto "riduttivo" quindi, a mio avviso, se giustamente non vuoi lasciare il tuo compagno di viaggio in camper, e necessariamente devi saltare qualcosa, penserei di saltare proprio quello ...
Ciò premesso, mezza giornata è poca, ma dipende da cosa intendi visitare e quali sono i tuoi/vostri interessi.
Diciamo che se arrivi al mattino presto, trovi un parcheggio di tuo gradimento, e riparti solo in tarda serata (qualora volessi evitare il pernotto) ti godi maggiormente la giornata e fai le cose con calma.
Noi, nel 2009, sostammo presso il tanto discusso City Camp (non so dirti com'è, ne se esiste ancora ...) trovandoci magnificamente: comodo, servizi essenziali e gestore (Italiano) estremamente gentile. Restammo due giorni, andando via con la netta sensazione di aver visto poco e niente, ma come dice il proverbio bisogna fare di necessità virtù, quindi ci accontettammo, sapendo che in cambio avremmo avuto più tempo per la restante parte del viaggio yes.
Sereni km wink

Seguimi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte

Edited by - ilcamaleonte on 03/07/2016 11:11:27

Max Max

Meno di 50 messaggi

inviati - 03/07/2016 :  11:16:02  Mostra il profilo
Anche secondo me ora che trovi parcheggio e raggiungi i posti da vedere non ha senso mezza giornta. Comunque se ci vai, come obaoba, ti consiglio Nyhavn, invece lascia perdere la sirenetta che non ha nulla di bello, neanche la posizione.

mareininverno

Meno di 50 messaggi

inviati - 03/07/2016 :  16:14:29  Mostra il profilo
Evidentemente ho letto i diari sbagliati 😀
Sicuramente tre chilometri non è lontanissimo ma volendo evitare il pernottamento speravo di trovare qualcosa di più vicino, tra l'altro leggevo che il City Camp è stato ulteriormente spostato.
L'idea comunque era proprio quella di saltare Tivoli, arrivare in mattinata sul presto e fare un giro in centro: Nyhavn, il palazzo reale (il cambio della guardia non sarà mica lunghissimo come quello di Stoccolma?), il castello di Rosenborg dall'esterno (abbiamo già in programma altri castelli ed una scelta bisogna pur farla), girare con calma e poi ripartire nel tardo pomeriggio/sera.  Abbiamo al seguito quattro bambini (oltre il cane) e quindi Christania credo sia pure da saltare mentre la Sirenetta difficilmente riusciremo ad evitarla 😅.
L'itinerario è però ancora tutto da fare, perciò chiedevo a chi ci è stato se è invece il caso di dedicare più tempo.

simo il 4

Meno di 50 messaggi

inviati - 04/07/2016 :  12:06:51  Mostra il profilo
Il City Camp, almeno lo scorso anno, oltre ad essere strapieno, era stato spostato in una zona industriale.
Il Bellahoej Camping credo sia un ottima soluzione.
---------------------
Simone
Helix Camper Galibier 620S
http://helixisti.wordpress.com/
http://camperaptor.blogspot.it/

IZ4DJI

Meno di 50 messaggi

inviati - 04/07/2016 :  12:19:42  Mostra il profilo
A me il Tivoli e la Sirenetta non mi hanno entusiasmato, salterei tranquillamente.

Invece una passeggiata a Nyavn con lesue casette colorate è sempre piacevole.

All'epoca andai al City Camp che anche allora era non propriamente gradevole, in mezzo a dei cantieri. Pensa che il taxista pakistano non ci voleva accompagnare quando ha sentito dove dovevamo andare, lo riteneva una specie di accampamento di zingari.

Con il senno di poi, sicuramente andrei in un campeggio dove almeno la sera si sta in un ambiente piacevole.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

IlVeterano

Meno di 50 messaggi

inviati - 04/07/2016 :  22:23:40  Mostra il profilo

lo scorso anno per la terza volta in trentanni sono ritornato in Danimarca che ho rivisitato vedendo cose già viste e cose nuove, a Copenaghen sono stato tre giorni, io mia moglie e Asia il nostro Border di 9 anni, quindi arrivati a Copenaghen siamo andati a vedere pet parcheggiare all'area di sosta il giorno 18 agosto ma era piena con molti camper in attesa di entrare, oltretutto in una zona tutt'altro che bella.
Quindi ci siamo spostati al Campeggio Bellahoj piuttosto spartano e privo di alberatura ma con un grande prato con spazi ottimali anche per far correre il nostro cane, ci siamo informati circa la possibilità di usare i mezzi pubblici con il nostro peloso, il gestore del campeggio ci aveva detto che alcuni bus lo permettevano altri no, quindi sapendo che Asia una volta che al mattino scarica le sue energie correndo e modificando gli orari dei pasti e in considerazione che le temperature non erano torride creando una certa ventilazione con oblo aperti quel tanto che se un temporale improvviso si sarebbe verificato non ci avrebbe allagato il camper abbiamo deciso di lasciarla sul camper cercando di partire dal campeggio alle 9,30 e rientrando verso le 17/18.
Con un orario a nostra disposizione non lungo ma non rallentati dalla presenza di Asia siamo riusciti a vedere e rivedere abbastanza cose, ovviamente nelle passate visite eravamo rimasti a cena al Tivoli con relativi spettacoli e fuochi d'artificio notturni, ma è andata bene così.
Che dire consiglio sicuramente il campeggio piuttosto dell'area di sosta, non so a che distanza si trovano i mezzi pubblici, mentre dal campeggio in circa 20/25 minuti a piedi si arriva alla fermata del bus, il costo di 22 euro a notte del campeggio non mi sembra molto lontano dal prezzo dell'area di sosta.
Quindi a voi l'ardua decisione se campeggio o area di sosta o rinunciare, il mio parere sarebbe un peccato rinunciare la visita a questa bella città.
Ciao Vanni

Il campeggio di Copenaghen.

ę Edited by Il veterano

Max Max

Meno di 50 messaggi

inviati - 04/07/2016 :  23:21:44  Mostra il profilo
L'anno scorso sono stato al Citycamp. Anche il gestore si è accorto che oltre a essere in un posto orribile ( a pochi passi c'era anche un rave party) è lontano dai mezzi pubblici, al punto che ha organizzato un bus gratis che porta in pieno centro al mattino e ritorna al pomeriggio, veramente comodo.

GinoSerGina

Meno di 50 messaggi

inviati - 06/07/2016 :  13:23:10  Mostra il profilo
Secondo me merita anche un giro in barca (ci sono con guide in Italiano, gestite da italiani). A noi è piaciuto ma con la visita alla città, saltando Tivoli, ci sono voluti 2gg pieni. Mezza giornata si vede molto poco.
Quoto anch'io il Camping Bellahoj.
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011
   Topic   
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0
NuovoPost noleggio
Conto vendita

Accessori in primo piano
VICTRON ENERGY BMV-700 BATTERY MONITOR
PER IL MONITORAGGIO PRECISO DELLA BATTERIA. "INDICATORE DI LIVELLO" DE...
VICTRON ENERGY BLUE POWER IP65 CHARGER 1...
CARATTERISTICHE TECNICHE: tensione in ingresso: 180-265 V AC; efficien...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2016 CamperOnline.it Go To Top Of Page
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina