quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 29/11/2013 09:18:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie [:I][:)] sai, essendo un gran "ciappinaro" (così si chiama a Bologna chi fa i "ciappini" cioè vari lavoretti) piano piano con l'esperienza ci si rende conto empiricamente di tante cose. [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di hotrod inserito in data 29/11/2013 09:26:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> infatti, anch'io a casa uso parecchi di quei cric da poco, servono in tanti casi, ma sul camper, oltre al suo originale, mi sono procurato quello IVECO [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 29/11/2013 09:30:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se la gomma fosse gia completamente distrutta, tanto vale tentare di salire sul cuneo, ma nei casi in cui la gomma è salva (foratura da fermo come capita spesso), tentando di salire sul cuneo, mi sa che sicuramente la gomma si trancia sul cerchio, infatti il cuneo è più stretto del cerchio, e farebbe effetto cesoia infilandosi nel cerchio. Spesso si prende una vite, ma la gomma si sgonfia lentamente, e quindi casomai ci si ritrova la gomma a terra la mattina dopo o quando vai a riprendere il mezzo parcheggiato (a me è quasi sempre capitato così) e in questi casi la gomma è salvabile, sarebbe un peccato rovinarla. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 29/11/2013 09:48:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse non hai afferrato bene il suggerimento, se devi salire sul cuneo, lo devi fare il più possibile, e con la ruota buona che sta sullo stesso lato di quella bucata. Il camper, si alzerà quanto basta per inserire il cric in dotazione. Ciao Federico
quote:Risposta al messaggio di Federthago inserito in data 29/11/2013 10:52:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:I][:I][:I][:I] hai ragione, sono proprio un bel "volpino" [:I] saranno i primi segni di invecchiamento quando si incomincia a perdere colpi?[:(] Nel telaio ALKO, che è quello nel quale al posteriore ci sono questi problemi di altezza, c'è anche un altro modo semplice che fa guadagnare ance una decina di cm. Si tira bene forte il freno a mano, si mette la retro, e si fa come per partire a retro, visto che ha la sospensione a bracci inclinati, si alza la coda tantissimo. Chi ha avuto una Dyane, R4 o R5 sa benissimo di cosa parlo. Il più è ricordarsene nel momento in cui si deve mettere il cric [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 29/11/2013 01:05:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Va bene, seguirò il tuo consiglio e lunedì mi metterò in coda per riuscire a trovarne uno: magari incontro anche Patrikzius! [:D][:D][:D] Ciao! [:)] [:)] [:)] Gigi, Titti e Gordon (il camper...).
quote:Risposta al messaggio di Flintstones inserito in data 29/11/2013 12:58:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a volte si arriva all apertura che alcuni articoli sono gia finiti, sono i dipendenti che qulli interessanti se li comperano per loro prima dell apertura, ne conosco uno [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 29/11/2013 09:43:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ne ho due sotto il garage degli IVECO ,ma mi dimentico sempre di sostituirlo con quello meccanico del Ducato consiglio ; il crick quando serve ..deve servire .. percio' pensateci bene se potete stare tranquilli spendendo solo 12 euro , oppure portarvi dietro sia il "meccanico " in dotazione e "l'idraulico " io da meccanico me ne guarderei bene... ciao !! elio.m di Roma
quote:Risposta al messaggio di Federthago inserito in data 29/11/2013 10:52:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Così come hai detto, ma se non basta, metti due cunei affiancati e sali sopra con la ruota sgonfia. Ciao
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 29/11/2013 14:16:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo, io ho comperato quello del DAILY, ma ho lasciato anche quello originale del Ducato, penso che in alcune situazioni, possa anche essere comodo o anche indispensabile, averli entrambi e poterli usare assieme. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di 2assi inserito in data 30/11/2013 22:22:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> al 2 Dicembre,lunedi pit[:)]
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 02/12/2013 13:58:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione, meglio non fidarsi del solo cric idraulico, io ho con me anche quello meccanico Fiat e 2 piedini regolabili da mettere sotto,(non ho problemi di peso[:)]) Ivo