CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta
Mapa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
:: ::

Disperato si! Ma rate no, grazie!

Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
Autore  Topic 
Pagina: di 2

giovy62

Meno di 50 messaggi

Inserito - 05/04/2016 :  12:13:40  Mostra il profilo
si d 'accordo  rate no ! ma quanta fatica ,mettere via una somma (budget di 18000) per l'acquisto del mio primo camper !! tanta è la voglia di imitare nel vivere Diogene ,una vita  in botte e lanterna   , ho rinunciato a: sigarette , colazione la mattina al bar  ,uscite in pizzeria  etc etc .. praticamente mi sono messo a regime  in 6 mesi siamo a quota 4000€ ...la meta è ancora lontana , con tanti dubbi  e preoccupazioni arriverà quel momento ... fatte il tifo per me grazie ,,,heart

giovy.. la mia libertà finisce dove inizia la tua

Viaggincamper

Meno di 50 messaggi

inviati - 05/04/2016 :  12:26:03  Mostra il profilo
Ciao Giovy
Intanto ti grido un BRAVISSIMO per aver rinunciato alle sigarette...già questo merita un plauso, e Santo camper ha già dato una scossa lasciando un segno positivo alla tua vita....
Ovvio che faccio il tifo per te e poi mi domando con tanta sana invidia...4000 euro in sei mesi ?  666.66666666666667 euro al mese di sigarette, bar, pizza??
Più sana invida di cosi....yes
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!"

Torna in cima alla pagina

Grinza

Meno di 50 messaggi

Rating:rating
inviati - 05/04/2016 :  12:38:31  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di giovy62 inserito in data 05/04/2016  12:13:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Bravo continua, forse non ce la farei a raggiungere la somma ma il fisico ci guadagna

Comunque fai bene, noi nel 2001 abbiamo smesso di fumare e i soldi delle sigarette e abbiamo messe da parte, a Dicembre abbiamo rotto il salvadanaio e ci siamo fatti un viaggio in Messico.

------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. ------------------- http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg

giovy62

Meno di 50 messaggi

inviati - 05/04/2016 :  12:55:11  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di Viaggincamper inserito in data 05/04/2016  12:26:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
tenendo conto che il mio stipendio ' poco meno di 1500 €   con figlio  di tre anni  e compagna che non lavora  intanto  riusciamo  a metter via 700 euro al mese salvo complicazioni , questo mese mi si è rotta la lava asciuga  spendendo per una nuova su internet 280 euro (solo asciugatrice ) ...confesso che il mio lavoro mi da dei vantaggi non da poco,  esempio  non pago luce , acqua e riscaldamento .,,,,,
faccio il custode in condominio  wink

bruno b

Meno di 50 messaggi

inviati - 05/04/2016 :  14:01:20  Mostra il profilo
Faccio il tifo per te. Quando    un traguardo si raggiunge  grazie ai sacrifici, sicuramente sarà molto più apprezzato . Auguroni . Bruno
Se tremi per l''indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara

Viaggincamper

Meno di 50 messaggi

inviati - 05/04/2016 :  14:19:54  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di giovy62 inserito in data 05/04/2016  12:55:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Ciao Giovy
sia chiaro che la mia battuta era solo tale e tale rimarrà...
ti rinnovo il mio elogio intanto per aver smesso di fumare (che in effetti il suo bel costo è) e ti inoltro un grosso in bocca al lupo per il tuo nobile obiettivo, vedrai che quello del camperista è un mondo fantastico, ma ricorda quello che qualcuno scrisse qui su COL: camperisti non si diventa, si nasce...insomma devi sentirtelo dentro (specie quando manterrai economicamente il camper o quando non potrai usarlo come vorresti - li si che te lo senti proprio dentro..!! cool)
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!"

navarre

Meno di 50 messaggi

inviati - 05/04/2016 :  14:38:20  Mostra il profilo
Non c'è nulla di male nelle rate.
Io ho preso la mia ultima auto metà in contanti e metà a rate e ho fatto benissimo perché quei soldi che mi sono lasciato in banca in seguito mi sarebbero serviti eccome! 

Gianluca & C.

giovy62

Meno di 50 messaggi

inviati - 05/04/2016 :  14:47:13  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di Viaggincamper inserito in data 05/04/2016  14:19:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
grazie di heart ... è vero camperisti si nasce  ! io ci nacqui... hahahahah ... non vedo l'ora di avere il mio scatolone , non solo per farci qualche viaggetto   ma anche per prendermi cura dei suoi acciacchi dell'età dato che non sarà cosi giovane !! ma sarà bellissimo !

Viaggincamper

Meno di 50 messaggi

inviati - 05/04/2016 :  15:05:51  Mostra il profilo
Ciao grande Gianluca...tutto bene? è un po che non scrivi su col o sbaglio?
Buonissima giornata a te
Gianni da Latina

giovy62

Meno di 50 messaggi

inviati - 05/04/2016 :  15:14:42  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di navarre inserito in data 05/04/2016  14:38:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

si hai ragione non c'è niente di male acquistare qualcosa a rate ...lo fatto pure io ... dalla macchina alla prima casa in sardegna  (che ora si gode la mia  ex moglie  ) se se penso di quanti sacrifici fatti  e quanti soldi dati con gli  interessi alle banche e alle finanziarie ..  mi viene da piangere ... ora sono un felice protestato , niente banche niente finanziarie .. tutto questo perché 6 anni fa non pagai 4 ratte di 128,00€  su un prestito di 8000 € con oltre il 70 % già pagato  , hai tempi andai dai signori agos  per trattare la mia situazione , per renderli partecipi delle mie disgrazie, chiedendo a loro un fermo provvisorio delle mie rate per non andare in sofferenza ...  secondo voi come fini ?  fini  con un saldo al stralcio ,dei restanti 2800€ ...pagai 1580€  con protesta  dopo che si sono mangiati oltre 10000€ ... di interessi su tutti prestiti che feci con loro ...quindi rate NO GRAZIE ! 

Edited by - giovy62 on 05/04/2016 16:56:21

giovy62

Meno di 50 messaggi

inviati - 05/04/2016 :  15:31:52  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di giovy62 inserito in data 05/04/2016  15:14:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
comunque vi terrò informati ogni mese di quanto riuscirò a metter via  ... grazie a tutti heart

ljppj

Meno di 50 messaggi

inviati - 05/04/2016 :  17:13:05  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di giovy62 inserito in data 05/04/2016  15:31:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Ciao giovy62 e complimenti anche da parte mia. Anche per me è stata una cosa simile,nel senso che sono partito da una cifra disponibile per un camper visto,ma poi vedendo quello che ora possiedo ho dovuto fare come te. Io e la mia compagna non abbiamo mai fumato e questo è un doppio vantaggio,( salute in primis), le solite pizze ma in casa, passeggiate la domenica e visto che pratico ciclismo e disto dal lavoro 7 km,per un anno ho tenuto in considerazione il possibile risparmio che andava ad incrementare il salvadanaio. Risultato che dopo un anno e mezzo siamo riusciti ad acquistare il mezzo della quale siamo innamorati. Avendo anche un figlio di 12 anni ci da ancora più gioia vedere che è lui a voler fare le uscite,comunque sia tutti insieme o rate basta che il traguardo ti riempi di soddisfazione. Dimenticavo, io non sono nato camperista, noleggiato per cinque anni e dall'anno scorso acquistato usato, ma credimi che gioia quando noi tre siamo andati a ritirarlo....che gioia. Ancora un po' e poi ci dirai;una grande stretta di mano e a risentirci su COL
Paolo

Ljppj

giovy62

Meno di 50 messaggi

inviati - 05/04/2016 :  17:29:06  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di ljppj inserito in data 05/04/2016  17:13:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
winkper ora mangio e bevo camper sul web ...le mie esperienze sono state in campeggio su caravan stanziale per qualche volta su camper una sola volta ho usato quello di mio cognato e fu subito amore a prima vista !! uffa sembra che il tempo si sia fermato ... non passa non passa ! crying

backmarker

Meno di 50 messaggi

inviati - 05/04/2016 :  20:57:08  Mostra il profilo
sono punti di vista.
c'e' molta gente che quando  ha un saldo negativo di 10.000 € corre a fare altri debiti se no non si sente realizzato, io per spendere 18.000 per una cosa piacevole ma fondamentalmente assolutamente non necessaria, dovrei averne disponibili almeno 50/70.000 cash.
il mondo e' bello perche' e' vario... 

giovy62

Meno di 50 messaggi

inviati - 05/04/2016 :  21:43:39  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di backmarker inserito in data 05/04/2016  20:57:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

appunto sono punti di vista .. presumo che tu abbia un ipercamper e 50000€ nel cassettino ? io no non possiedo un fondo cosi cospicuo e tanto meno un camper !
e vero il mondo è bello perché è vago molto vago !! non ho le pretese di aver un camper di ultima generazione .. mi accontento di un mezzo anziano che non costi troppo e che mi dia la sodisffazione di farmi qualche fine settimana fuori casa , un VR che costi grosso modo come la macchina che possiedo per essigense famigliari ,   che sacriffichero per comprare il secondo , per la città mi basta una piccola utilitaria per usarla una volta la settimana per fare la spesa ..

Edited by - giovy62 on 05/04/2016 21:52:17

francarmen

Meno di 50 messaggi

inviati - 06/04/2016 :  08:16:10  Mostra il profilo
Ti dico la mia in fatto di rate. E' un po' come la storia di quello e/o quella che conservava il vestito buono nuovo per una occasione speciale e poi....morì e a nulla è valso il suo conservare. Goditi la vita finchè puoi. Giorno per giorno. Attimo per attimo...del domani non v'è certezza!! Sia chiaro, ti auguro lunghissima vita... Dopo tanto sacrificio e riesci a mettere da parte i fatidici 18.000 eurozzi, che fai? Li spendi tutti sul camper? E resti senza niente? Prendilo comunque a rate e tieniti il tuo scarificio/gruzzoletto sempre a tua disposizione. Non farti prendere da stupidi orgogli della serie "rate? Mai!!" e goditi la vita...basta un niente che il gruzzolo che hai messo da parte, anzicchè swpenderlo per il camper, ti potrà servire per altro....Io vivo anch'io di stipendio e ti dico che se non avessi beneficiato delle rate, non avrei manco il televisore ulrima generazione...e la lavatrice. Si anche quella presa con le offerte a tasso zero nei grandi iper...Vai di rate e vedrai che non ti pentirai...Tengo amici con mutui sulle spalle che, dopo anni ed a seguito disgrazia, non possono pagare le rate del mutuo...ad uno sono trascorsi circa cinque anni, vuoi anche per i minori che vi abitano con la madre superstite, nessuno osa ancora cacciarli di casa e eeee la banca ha messo tutto nelle perdenze e le finanziarie in coda!!
Saluti, francesco.
francesco

giovy62

Meno di 50 messaggi

inviati - 06/04/2016 :  09:32:43  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di francarmen inserito in data 06/04/2016  08:16:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

adesso mi godo l'idea di arrivare  a quota periscopio , poi deciderò quanto spendere  sul veicolo , ho già detto che mi accontento di un vecchietto  , perciò dubito che spenderò più di 10000€ /13000 € ...credimi mi accontento per davvero ! ho già comprato  con le rate come ho citato prima .. la mia prima moto ,la mia prima macchina . e tutte le altre ( totale 3 )un prestito personale di 50.000.000 delle vecchie lire  per comprare una vecchia casa in sardegna non potendo fare un mutuo essendo residente in Milano  ..  fin qui tutto ok perché questo avveniva tanti anni fa   è il creditore era la mia banca ...con la finanziaria  agos feci due prestiti ,uno di 20.000 € per ristrutturazione  della casa in sardegna , pagato in 5 anni con ratte di 460 € e feci un' altro di 8000 con rate 127,98 x 72 rate ..poi la separazione dalla mia ex moglie che mi ha praticamente lasciato in mutande , l'unica cosa che mi ha salvato  è il mio lavoro ,facendo il custode non ha potuto fregarmi l'abitazione ...il resto e storia già scritta ... 

Edited by - giovy62 on 06/04/2016 09:36:24

Viaggincamper

Meno di 50 messaggi

inviati - 06/04/2016 :  10:58:23  Mostra il profilo
Giovy,
mi spiace sapere che sei uno dei tanti, troppi, rimasti in mutande per una separazione...mi auguro che sia oramai acqua passata e che sei riuscito a trovare la serenità che ogni individuo merita con la tua nuova compagna ed i pargoletto di tre anni...
Hai la fortuna di vivere a Milano, rispetto a me sei già ai confini con l'europa....anche un mezzo vecchietto (con 10000/13000 trovi dei buoni mezzi neanche tanto cecchi) avrai la possibilità di goderti bei viaggi a poco costo...
Un abbraccio a te ed un baciotto al piccolo heart
Gianni da Latina

giovy62

Meno di 50 messaggi

inviati - 06/04/2016 :  11:43:26  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di Viaggincamper inserito in data 06/04/2016  10:58:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

grazie  Gianni dei tuoi nobili pensieri ...e si ... sono uno dei troppi ... ritengo però che , quando finisce una storia tra due, essa è sempre una sconfitta , le guerre si fanno per orgoglio e ignoranza , certe volte alitate da persone vicine , finti amici che danno sempre il consiglio  giusto ...non importa chi spara il primo colpo , quello che spiazza di più è quello di non riconoscere più la persona con cui hai vissuto per tanti anni .si ora sto bene e dopo tutto quello che mi ha fatto le auguro  che stia  bene anche lei  ,,,,scusate lo sfogo !

Edited by - giovy62 on 06/04/2016 11:47:47

ljppj

Meno di 50 messaggi

inviati - 06/04/2016 :  14:23:24  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di giovy62 inserito in data 06/04/2016  11:43:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Non scusarti del giusto sfogo,anche io sono stato uno dei tanti, ma posso assicurarti che una volta rialzata la testa e ritrovato il giusto equilibrio ti accorgi che la vita continua ad andare avanti, con o senza le rate. E ora pensa al tuo obbiettivo prossimo e poi ci racconterai le emozioni di quel l'agognato sogno divenuto realtà. Ogni tanto facci sapere che siamo tutti con te
Paolo
Ljppj

giovy62

Meno di 50 messaggi

inviati - 06/04/2016 :  14:46:56  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di ljppj inserito in data 06/04/2016  14:23:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

grazie ljppj grazie diheart anche a te.. certo mese per mese metterò il risultato ottenuto e non vedo l'ora di urlare alla rosa dei venti la mia conquista ! sarà quello che sarà è sarà compagno di una storia infinita !

Edited by - giovy62 on 06/04/2016 14:53:57
   Topic 
Pagina: di 2
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0
NuovoPost noleggio
Conto vendita

Accessori in primo piano
VICTRON ENERGY BMV-700 BATTERY MONITOR
PER IL MONITORAGGIO PRECISO DELLA BATTERIA. "INDICATORE DI LIVELLO" DE...
VICTRON ENERGY BLUE POWER IP65 CHARGER 1...
CARATTERISTICHE TECNICHE: tensione in ingresso: 180-265 V AC; efficien...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2016 CamperOnline.it Go To Top Of Page
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina