CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta
Mapa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
:: ::

Dobbiamo fare qualcosa, non possiamo lasciarlo qui

Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
Autore  Topic 
Pagina: di 2

elefantin

Meno di 50 messaggi

Rating:rating
Inserito - 08/06/2016 :  22:23:38  Mostra il profilo
E si ! e successo proprio cosi , ingenuamente mi sono arrenato ( e' la prima volta con qualsiasi mezzo ) al buio in uno dei spiazzi a pagamento della Giannella , tra Albinia e il Monte Argentario e grazie alla bella collaborazione di una decina di camperisti che spingendomi e aiutandomi a spalare pa sabbia sotto le ruote , pero' uno di questi , un ragazzo originario di Matera ma abitante a Milano rivolgendosi a tutti gli altri gia' increduli della fuoriuscita dell'impresa ..disse queste testuali parole :" qualcosa dobbiamo fare ..non possiamo mica lascialo qui " 
erano le 22,30 e dopo quasi un'oretta il mio camper riusci a star fuori .
Grazie di cuore al vero camperista quando "c'e' " 

ciao ! elio.m di Roma

Grinza

Meno di 50 messaggi

inviati - 09/06/2016 :  12:58:20  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di elefantin inserito in data 08/06/2016  22:23:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Io ero a Matera e ho telefonato al ragazzo di non lasciare nelle peste il mio amico Elio, mi ha promesso che saresti ripartito a bomba!laugh
------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. ------------------- http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg
Torna in cima alla pagina

Yuma-58

Meno di 50 messaggi

inviati - 09/06/2016 :  13:28:38  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di elefantin inserito in data 08/06/2016  22:23:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
He,he,hehehehe che bello lasciarti li....laugh

Ciao Elio, si scherza ne'wink
Arrivare ai 70 da dei svantaggi e dei vantaggi... Per leggere ci vorranno gli occhiali ma per riconoscere i rompiquaglioni no

elefantin

Meno di 50 messaggi

inviati - 09/06/2016 :  14:23:52  Mostra il profilo
Maledetti Antonio e Armando !
comunque baci a tutt'e due..
ciao ! elio.m di Roma

2assi

Meno di 50 messaggi

inviati - 09/06/2016 :  14:25:47  Mostra il profilo
Queste sono le notizie belle che invitano a riflettere. E non le continue lamentele del saluto quando ci si incrocia. Mille volte meglio un aiuto in caso di necessità che mille manine che salutano salvo poi fregarsene dei problemi altrui...se poi arriva anche il saluto, va bene ma non lo ritengo simbolo di aggregazione

ilcamaleonte

Meno di 50 messaggi

inviati - 09/06/2016 :  16:38:58  Mostra il profilo
Risposta a:

Ma scherziamo?
Vuoi mica che uno come te venga abbandonato a se stesso e proprio nel momento del bisogno ... angelsurprise
Ovvio che i presenti si siano uniti per toglierti dall'impiccio ... winkyes

p.s. certo che, forse, con un TP ...  laughcheeky

Seguimi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte

Edited by - ilcamaleonte on 09/06/2016 17:15:35

elefantin

Meno di 50 messaggi

inviati - 09/06/2016 :  21:35:29  Mostra il profilo
Ragazzi  e' ovvio che questa cosa mi e' capitata davvero , pero' devo dire che per me e' stato un immenso piacere pubblicare una  buona notizia in mezzo a tante lamentele di questa pagina dedicata al comportamento dei camperisti ; in quanto mi chiedo sempre se  fa piu' notizia una brutta notizia o come mi e' capitato a me una bellissima notizia .
Perche' si parla sempre del male e mai del bene ? chi pubblica cattive notizie per l'intera categoria ..possibile che non gli capita mai qualcosa di vero e qualcosa di bello ? 
e' vero che sono "sempre gli altri " a comportarsi male , ma ? abbiamo  tutti tutti l'anima pulita ? 

ciao ! elio.m di Roma

ilcamaleonte

Meno di 50 messaggi

inviati - 10/06/2016 :  10:01:27  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di elefantin inserito in data 09/06/2016  21:35:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

Caro Elio hai perfettamente ragione, ma c'è poco da fare: le buone notizie non fanno notizia ...
Nel mio ambiente di lavoro diverse ricerche confermano che un cliente insoddisfatto lo dice ad altri sette, mentre uno soddisfatto si limita a tre.
Ora, prese con le "pinze" certe statistiche, in effetti abbiamo la tendenza a "denunciare" solo quello che non va e nel farlo vogliamo dargli il massimo risalto, affinchè gli altri sappiano quanto scorretti siano ... gli altri!
Certo, che poi chi denuncia non sia anche peggio del denunciato è tutto da dimostrare wink

Seguimi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte

Edited by - ilcamaleonte on 10/06/2016 10:24:05

Yuma-58

Meno di 50 messaggi

inviati - 10/06/2016 :  18:30:11  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di elefantin inserito in data 09/06/2016  14:23:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Ciao Elio, molto propabilmente, una di queste sere er Torpigna ci allieterà della sua presenza a Ladispoli...

Una pizzata anche in tua compagnia, non sarebbe male per nulla...wink
Arrivare ai 70 da dei svantaggi e dei vantaggi... Per leggere ci vorranno gli occhiali ma per riconoscere i rompiquaglioni no

alva.it

Meno di 50 messaggi

inviati - 10/06/2016 :  21:19:58  Mostra il profilo
Ciao Elio,

di la verità, li hai minacciati tutti che se non ti tiravano fuori li facevi sbranare da Gioia.

P.S.
hai aperto le bottiglie?

stralis

Meno di 50 messaggi

inviati - 11/06/2016 :  08:20:18  Mostra il profilo
Risposta a:
A me è capitato qualche anno fa. In giro per i colli veronesi si decide di fare scalo a Soave per breve visitina e scarico serbatoi al collasso. Arrivati in sede noto un mio " collega" col mezzo piegato sul lato sopra il cs. Da lontano sembrava la gomma anteriore sx buca, ma poi la realtà era ben diversa. Praticamente, col cs oramai intasato, molti hanno proseguito gli scarichi organici fino a riempire e facendo tracimare tutta la fossa di circa 20 cm oltre il pozzetto, il qualche, al seguito di un misterioso rigurgito è uscito dalla sede e ha scoperto la parte profonda del pozzo. Il malcapitato camperista, l'ultimo che poi ci è finito dentro, ha cercato anche lui. nonostante oramai tutto saturo, di metterci la sua parte e, transitando alla cieca sulla parte carraia, ha centrato in pieno il baratro. Nonostante tutti gli spettatori in loco io, che non centravo nulla, ho detto a mia moglie " lì, con bimbi e consorte, non possiamo lasciarlo" e così, tra acque blu e pesci morti che galleggiavano, con fatica e tempo, sono riuscito a levarlo dalla m...a. Storia VERISSIMA

elefantin

Meno di 50 messaggi

inviati - 11/06/2016 :  08:53:04  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di stralis inserito in data 11/06/2016  08:20:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

​grande

Stralis ! Un grazie da parte di tutta la comunità del pleinair wink

ciao ! elio.m di Roma

alva.it

Meno di 50 messaggi

inviati - 11/06/2016 :  15:07:37  Mostra il profilo
Ciao Elio, ciao a Tutti,

nel luglio 2008 ritiro il mio attuale camper nuovo dal concessionario.
Dopo qualche giorno parto per le vacanze... in Marocco.

Tutto bene finchè arrivo all'estremo sud marocchino: a Merzouga.
Caldo secco sabbia e dromedari, nient'altro.
Cercando un posto sotto la striminzita ombra di una palma da datteri, l'avessi mai fatto: sprofondo con le ruote posteriori (ho la trazione dietro), un un banco si sabbia.
Dopo che son venuti a vedere più o meno tutti i santi, si avvicinano tre marocchini con delle foglie di palma secche. Le mettono sotto le ruote insabbiate, nulla, vengono sparate lontano. pensavo solo al mio nuovissimo camper sempre più a fondo nella finissima sabbia.
In un inglese stentato uno dei tre marocchini glida: NO PROBLEM. E va via... boh...
Torna dopo un 10 minuti con 4 dromedari e qualche fune, lega le funi ai basti delle bestie, e al gancio anteriore del camper, mi chiede (a gesti)  di spegnere tutto e mettere in folle. Il marocchino inizia ad incitare le bestie con grugniti e schiocchi, gli animali piano piano un passo per volta si avvviano grugnendo a loro volta.

Non ci potevo credere, passo dopo passo i 4 dromedari hanno rimoirchiato fuori il camper dalla sabbia.
Non sapevo come ringraziare i locali con turbante. Penso: sono musulmani non possono bere vino e/o alcolici.
Mi sbagliavo, appena hanno visto un brik di "tavernello" (portato via per baratto) hanno fatto festa. Si sono imbriacati, e hanno dormito la notte su qualche stuoia di fortuna fuori il camper... con un brik di "tavernello"...

elefantin

Meno di 50 messaggi

inviati - 11/06/2016 :  15:41:13  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di alva.it inserito in data 11/06/2016  15:07:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
e vaiiiiiiiiyeswink
ciao ! elio.m di Roma

Speedy3

Meno di 50 messaggi

inviati - 11/06/2016 :  17:56:08  Mostra il profilo
Sono veramente contento per il fortunato sviluppo dell'evento!
Scommetto che Tutti gli intervenuti erano possessori di Fiat Ducato...?? winkwinkwinkwink

Da qui la spiegazione del " E che dobbiamo fare...mica possiamo lasciarlo lì"...che sottointendeva la prosecuzione, " che poi arriva uno col Trazione Posteriore, ...magari pure un Ford, e ci Sf@ncula a vita..." laughwinkdevilyes

Capisci...bisogna SEMPRE ascoltare Tutte le parole wink

Scherzo,
bene per Te, ed OTTIMAMENTE per lo spirito da VERI Camperisti delle persone che hai incontrato ! winkyeskiss

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM

alva.it

Meno di 50 messaggi

inviati - 11/06/2016 :  19:50:22  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di Speedy3 inserito in data 11/06/2016  17:56:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
No Gianfranco,

MB

elefantin

Meno di 50 messaggi

inviati - 12/06/2016 :  16:42:11  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di bruno it inserito in data 12/06/2016  14:58:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
mettiamo caso , Carissimo Bruno , che io e te trovandoci vicini vicini in un'area sosta .. all'improvviso al tuo camper capita una piccola anomalia .( puo capitare .. a me e' capitato che arrivato a Gubbio il filtro del gasolio pisciava gasolio da per tutto e non per niente montato da me 15 mila km prima ..) . 
come mi dovrei comportare io vedendoti ansioso , demoralizzato e anche in ca zzato davanti al tuo problema . 
vabbe ' che faccio che faccio il Meccanico a vita , ma  dovro'  per forza  intervenire per una diagnosi preliminare ,e cercare se e' possibile un rimedio , proprio come si dovrebbero comportare  i medici , gli agenti delle F.O . per qualsiasi emergenza anche se sono fuori dall'orario di lavoro  ? 
se intervengo ; come mi e ' capitato di intervenire in tante altre situazioni , compreso quella di un motociclista anni fa sulla Cristoforo Colombo a Roma sdraiato per terra e insanguinato con la testa tra benzina e vetri ..e piano piano prima che arrivasse l'ambulanza ho avuto la costanza , di spostarglia la testa ., e  non l'ho fatto perche' ero assetato di gloria . l'ho fatto perche' mi sono sentito di farlo .

ciao ! elio.m di Roma

elefantin

Meno di 50 messaggi

inviati - 12/06/2016 :  17:21:12  Mostra il profilo
quando mi scrissi su questo bel sito  che ho sempre  veramente amato con la passione e l'entusiasmo da Camperista ..
sul mio profilo scrissi queste testuali parole : 
" la mia vale quanto la vostra , ma messe insieme potrebbero fruttare , sempre se vengono assemblate con educazione rispetto e sincerita' "
ma vedo che sull'intero forum spesso non ci si comporta cosi , perche ' vuoi o non vuoi c'e' sempre qualcuno che gli piace padroneggiare , e astenendosi letteralmente dalla discussione principale , sul vero tema messo in discusione ... e trova immenso piacere e soddisfazione  intervenendo  solo per criticare , sopraffare , sminuzzare e chi ha piu' ne metta .
come quell'altro che ha preso piu' in considerazione un mio errore grammaticale ( tanto piccolo c'ha il cervello ,perche' se fosse stato uno veramene intelligente e colto si sarebbe comportato differentemente ..) e 
quast'altro che ironizza l'elegante e umile comportamento che dovrebbe essere a mio avviso una "devozione" tra camperista e camperista...

ciao ! elio.m di Roma

Yuma-58

Meno di 50 messaggi

inviati - 12/06/2016 :  17:23:09  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di elefantin inserito in data 12/06/2016  17:21:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
yes

alva.it

Meno di 50 messaggi

inviati - 12/06/2016 :  19:06:18  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di elefantin inserito in data 12/06/2016  16:42:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Ma tu pensa, proprio nell'area sosta di Gubbio lo scorso anno sono rimasto senza gas.
Succede se non si fanno bene i calcoli, e la settimana di Pasqua è freschina.

Mi chiedo: ed ora che faccio il venerdì Santo sera? Dove trovo una bombola?
Da due camper alla mia sinistra scende un omone, mi guarda ed esclama: finito il gas? E... si, proprio terminato. Rispondo.
Guarda, vado io dal ferramenta ora invece di domani, ne carico due al posto di una, mi dai il tuo vuoto?

Così l'omone stacca il cavo e va via. 30 minuti dopo ero al caldo.
Siamo poi rimasti svegli fino ad ora tarda davanti a qualche birra, raccontando di noi.

A volte basta terminare il gas, per farsi un amico.

Sono vicende piccole e personali che non trovano spazio sui media e su internet, ma molto nel cuore nella gente.
Chissà se reincontrerò un giorno l'omone...

elefantin

Meno di 50 messaggi

inviati - 12/06/2016 :  19:19:29  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di alva.it inserito in data 12/06/2016  19:06:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
mi trovavo con TATANKA 66 all'area sosta di Urbino , e  una decina di camper affiancati dal mio c'era un camper che non si avviava ( io non lo vedevo ) fatto sta che ci stavano provando a metterlo in moto con cavi e cavetti con quanche altro camper per il ponte della batteria ..ma niente ! la batteria stava troppo giu' e i cavi che utilizzavano non erano talmente idonei per far passare il volume di corrente richiesto .
dopo un po che anche TATANKA 66 si accorse di tutta sta storia , venne subito a chiamarmi per dirmi se potevo fare qualcosa ( chiaramente nemmeno li conoscevamo ? alche' io misi in moto il mio Camper mi accostai muso a muso  con l'altro Camper , presi i cavi autocostuiti da me e dopo aver fatto il ponte l'altro camper si mise in moto .

ciao ! elio.m di Roma
   Topic 
Pagina: di 2
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0
NuovoPost noleggio
Conto vendita

Accessori in primo piano
VICTRON ENERGY MPPT CONTROL DISPLAY PER ...
Display per regolatori solari MPPT, si collega tramite porta VE.Direct...
VICTRON ENERGY MPPT 100/15 (12/24 V. 15 ...
Specialmente quando il cielo e' nuvoloso o quando l'intensita' della l...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2016 CamperOnline.it Go To Top Of Page
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina