CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta
Mapa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
:: ::

Dove vendono le bombole Beyfin? App distributori

Nuovo argomento     Rispondi all'argomento
 Segnala un abuso     Stampa
 CamperOnSale.it 
Attenzione: La parte iniziale di questa discussione é stata spostata in archivio.
Autore  Topic 
Pagina: di 6

campersempre
Iscritto 20 Nov 09
Più di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggi

Rating:rating
Inserito - 26/10/2015 :  23:11:30  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Oramai tutti o quasi conoscono o hanno sentito parlare delle bombole gas in resina BBox della Beyfin; con questo topic non voglio quindi riproporre la discussione di come sono leggere ..., come sono comode ..., che si vede il gas ..., che sono sicure ..., che non arrugginiscono e non lasciano sporcizia nel vano ..., che sono meglio comunque quelle di acciaio perché si trovano dappertutto, ecc. ecc. ecc.; asteniamoci a riproporre gli stessi argomenti, ne ritroviamo innumerevoli sul forum con l'apposito "cerca" wink
Il mio topic vuole essere di aiuto per chi le sta cercando per l'acquisto, o a chi le bombole le ha già e vuole essere informato per sapere dove poter sostituire le proprie durante un viaggio in territorio italiano. La scarsa possibilità di sostituzione, pare infatti essere l'unico difetto di queste bombole, specie nelle regioni meridionali.
Qualcuno dirà basta telefonare al 199.222.171, è vero ma siamo sicuri che il n. funzioni sempre 24 ore su 24, o che il vostro cellulare non vi permetta di effettuare la chiamata? se si è in emergenza, in viaggio in pieno inverno, con le bombole che si sono esaurite prima di quanto pensassimo, può essere un bel problema, soprattutto per rovinarci la vacanza ... sadcryingangry
Qualcun altro dirà ci sono anche i siti della Beyfin: il sito www. beyfinenergia.it/ energia è un sito al quale io non riesco ad accedere (su vari PC) perché vari tipi di software antivirus mi negano l'accesso per sito ad alto rischio e dannoso ... surprise; il sito www.beyfinbbox.it propone una cartina su Google Maps dove sono indicate una serie di siti (pochi) in solo alcune regioni dove si dovrebbero trovare le bombole, in altre regioni ti indica l'indirizzo di posta elettronica al quale rivolgersi per avere i siti ... troppo lungo. Provai tempo fa a chiedere per e-mail alla Beyfin di farmi avere l'elenco dei distributori in Italia, segnalando che lo avrei utilizzato e distribuito in un forum di camperisti, precisando le motivazioni (le stesse che ho riportato prima) mi risposero negativamente, pur riconoscendo l'utilità e le problematiche di chi possiede le bombole BBox, non potevano accontentarmi, in quanto era contro particolari norme commerciali dell'azienda ... boh! surprisesurprise
Sul sito di un concessionario di camper nel torinese, distributore egli stesso delle bombole Bbox Beyfin, ha portato avanti una lodevole iniziativa, segnalando sempre su una Google Maps 143 rivenditori/distributori in Italia (solo nord e centro), peccato che alcuni di questi non trattano la bombola (verificato personalmente) altri non corretti sulla posizione o altre inesattezze varie.
Mi propongo quindi di realizzare un elenco di questi distributori in modo il più possibile completo e utile a quanti ne hanno necessità. Ma perché cosi sia è necessario un aiuto da parte vostra:
  • in questo link https://www.dropbox.com/s/7r4x5a7v3qgfwhm/Distributori%20Beyfin_23-01-2016.pdf?dl=0 troverete in tabella l'elenco dei distributori che ho redatto personalmente partendo dal sito Beyfin e quello del concessionario torinese, completato ed implementato da ulteriori ricerche sul web, sul forum di COL e già dall'aiuto di qualche amico forumista a cui avevo anticipato l'iniziativa; in elenco ci con alcuni dati per individuarli (indirizzo e GPS) e alcuni recapiti per contattarli (telefono e ed-mail);
  • quelli con casella evidenziata in giallo sono i siti verificati dei quali ho trovato sul web, sul forum di COL, dagli amici suddetti e altri siti, citazioni in proposito alla certezza della vendita;
  • voi dovreste (naturalmente se ne avete voglia) verificare in elenco quelli che conoscete, se non ci sono in elenco datemi i dati per inserirli; se i dati sono errati correggeteli; tutto naturalmente qui sul forum e in questo topic;
  • man mano che arriveranno le segnalazioni aggiornerò l'elenco (almeno settimanalmente in funzioni delle segnalazioni che leggerò sul topic) e lo sostituirò a quello precedente, in modo che chiunque lo desideri lo può trovare sempre aggiornato, fino a diventare tutto giallo ... chissà smileyyes
Che dite? vi chiedo troppo? in ogni caso vi ringrazio anche solo per la pazienza che avete avuto leggendo questa mia lunga e logorroica segnalazione.
Arrivederci e con piacere desidero sentivi numerosi ... spero.

I NUOVI LINK SONO QUESTI:
ELENCHI DISTRIBUTORI
P.O.I. DISTRIBUTORI PER TOMTOM, GARMIN E GOOGLE EARTH

Saluti e buoni km a tutti. Bruno
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Edited by - campersempre on 15/03/2016 18:44:28
I messaggi iniziali di questa discussione sono stati archiviati. Se vuoi consultarli clicca qui.

Eziom
Iscritto 20 Feb 15
Meno di 50 messaggi

inviati - 23/08/2016 :  08:42:00  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di campersempre inserito in data 05/08/2016  11:20:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Buongiorno, 
attualmente i rivenditori della Sardegna sono i seguenti:
Lena ServiceSardegna CAGLIARICagliariLoc Bia Perda SoleusLenaservice2@gmail.com334/6678377

EMME EFFE GAS S.R.L.S.Sardegna CagliariQuartu Sant'Elena  VIALE COLOMBO, n. 129/A emmeffegas@gmail.com 329/2399929 

Canova DalilaSardegna NuoroDorgaliViale Kennedy, n.  19gasepetroli@gmail.com 347/1392288

MELE MARIA ELENASardegna ORISTANOSimaxisVIA SAN SIMACO, n. 181melemariaelena@hotmail.it 0783/405676

G.E.C. SNC Impianto BeyfinSardegna ORISTANOLOC- RIMEDIOSTRADA PROVINCIALE, n. 1francesco.gec@gmail.com 0783/34170

Stazione di servizio
Ezio
Torna in cima alla pagina

campersempre
Iscritto 20 Nov 09
Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi

inviati - 23/08/2016 :  15:34:39  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di Eziom inserito in data 23/08/2016  08:42:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Grazie Ezio degli aggiornamenti per la Sardegna. Purtroppo ho il PC di casa in tilt e dovrò aspettare per fare gli aggiornamenti in elenco, appena potrò farò e pubblico i nuovi elenchi e POI.
Grazie ancora e un saluto a tutti
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

senna99
Iscritto 18 Giu 11
Più di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggi

inviati - 24/08/2016 :  21:25:50  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di campersempre inserito in data 03/08/2016  09:20:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Ciao,oggi mi sono fermato a chiedere info al distributore beyfin di Oristano ,quello citato in precedenza.Risposte ai miei quesiti :le bombole in oggetto costano euro 47,50 al primo acquisto,dei quali euro 30 sono per il deposito cauzionale,le successive ricariche (sostituzioni) costano euro 17,50.La durata della bombola è pari alle altre bombole in commercio ,quindi 10 anni.
Per il prezzo ho molte riserve non qui a Oristano dove le bombole normali costano 17 euro,quelle da 10 Kg ,ma per i prezzi che sento in giro per l'Italia,un mio conoscente ha appena acquistato due di queste bombole nei dintorni di Milano spendendo 120 euro ,di cui 60 di deposito e 60 di carica gas (sempre beyfin),mi sorge il dubbio che qualcuno ci faccia la cresta,io in questo periodo ho acquistato 3 bombole Agip da 10 kg in Sardegna,ebbene a Olbia l'ho pagata 22 euro ,a Oristano per due volte 17 euro ,ma qui è normale pagarle 17 euro con regolare scontrino.
Saluti smiley

campersempre
Iscritto 20 Nov 09
Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi

inviati - 25/08/2016 :  16:36:16  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di senna99 inserito in data 24/08/2016  21:25:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Grazie degli aggiornamenti.
Riguardo ai prezzi di zona Milano mi paiono esagerati; pur essendo il costo delle ricariche nel Nord Est (anche zona Torino) più care rispetto a Veneto ed Emilia (ed ora anche Sardegna!), ma non superano mai i 30/31 euro di ricarica (prezzo applicato anche per ricariche di bombole in acciaio) + 30 euro di cauzione (costo che mi risulta valido in tutte le regioni, escluso sempre il Sud). Credo che il tuo amico dovrebbe fare una approfondita indagine, anche con l'aiuto del mio elenco per individuare i distributori dalle sue parti e telefonare prima per evitare i soliti furbetti ...
Non ho capito se sei li in Sardegna di passaggio per le vacanze o ci abiti, in quest'ultimo caso ti chiedo ancora un favore, potresti eventualmente verificare il primo distributore dell'elenco postato dall'amico Ezio (al quale giro anche a lui il quesito): Lena Service Sardegna Cagliari Loc Bia Perda Soleus Lenaservice2@gmail.com 334/6678377, località o via che non riesco a individuare su Google Maps, mi risulta esserci un Lena Service 2 su Facebook che pubblicizza distribuzione delle bombole Beyfin, ma non segnala l'indirizzo e indica un telefono diverso 347.468417. In questi giorni tra il lavoro ed il PC di casa in tilt non riesco ad approfondire. Grazie comunque per le eventuali risposte e anche se non rispondi ...
Gli altri distributori in Sardegna postati da Ezio (che ringrazio ancora) li ho verificati e individuati tutti, appena posso aggiorno ed integro elenco ...

_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

senna99
Iscritto 18 Giu 11

inviati - 25/08/2016 :  22:27:37  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di campersempre inserito in data 25/08/2016  16:36:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Ciao,io sono qui in vacanza lunga,però al momento non ho in previsione spostamenti in quella zona,se riuscirò però ad avere info te le comunicherò sul forum.
Saluti smiley

campersempre
Iscritto 20 Nov 09

inviati - 26/08/2016 :  10:04:14  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di senna99 inserito in data 25/08/2016  22:27:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Grazie, ma come ti dicevo un conto essere in vacanza un conto abitarci, quindi non intendo rovinarti le vacanze ... lascia perdere ci penserò io nei prossimi giorni, magari telefono ai numeri che ho e mi farò dare un indirizzo più preciso.

Grillo5
Iscritto 26 Giu 15
Più di 100 messaggiPiù di 100 messaggi

inviati - 11/09/2016 :  14:00:04  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Recentemente sono tornato dalla Francia, e ho dato un'occhiata all'affitto delle varie bombole di gas nei supermercati Intermarche.
Allego alcune foto (quelle in VR hanno il numero 114)

Ma ho visto che per le bombole in vr, hanno un attacco complettamente diverso, si possono usare sui nostri VR?
Bombola sigillata

Bombola usata

Francesco

campersempre
Iscritto 20 Nov 09

inviati - 11/09/2016 :  20:16:09  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di Grillo5 inserito in data 11/09/2016  14:00:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Sinceramente non conosco l'attacco delle bombole francesi ma ritengo che l'attacco sia uguale a quelle loro in acciaio, quindi per poterle usare occorre avere il raccordo giusto. Riguardo al prezzo di quelle in resina, mi pare nella media dei prezzi che si trovano in genere nel veneto e mi pare in emilia. Ottimo pezzo rispetto a quello praticato in Piemonte.

delfi1909
Iscritto 24 Gen 09
Più di 500 messaggiPiù di 500 messaggiPiù di 500 messaggi

inviati - 15/09/2016 :  14:38:59  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Questa mattina sono andato a comprare la seconda bombola in vetroresina a bologna in via persicetana vecchia,prezzo euro 19+i 30 cauzione e così ora almeno il prezzo si è abbassato un bel po' da luglio che era 29/30 euro e dai 25 di quella di ferro sempre propano...comunque quella in ferro la tengo sai mai
Andrea

campersempre
Iscritto 20 Nov 09

inviati - 15/09/2016 :  21:18:33  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Perché qui in Piemonte non si abbassa il prezzo? pork ...sadangry

Grillo5
Iscritto 26 Giu 15

inviati - 16/09/2016 :  09:09:50  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di delfi1909 inserito in data 15/09/2016  14:38:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Delfi, precisamente dove?

Francesco

delfi1909
Iscritto 24 Gen 09

inviati - 16/09/2016 :  10:24:40  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Grillo,rimane nella zona aeroporto,il numero e' il 25....e' un po' difficoltoso arrivarci la prima volta anche perché il navigatore come spesso accade ti fa fare dei giri assurdi 😈
Andrea

Grillo5
Iscritto 26 Giu 15

inviati - 16/09/2016 :  12:08:02  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di delfi1909 inserito in data 16/09/2016  10:24:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Ciao Andrea,

ma non è il distributore?

Francesco

delfi1909
Iscritto 24 Gen 09

inviati - 16/09/2016 :  12:42:43  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Grillo....Perfetto ci sei 😊 entri ti parcheggi nei posti segnati in terra "riservato clienti"poi vedi una porta aperta con scritto suonare e attendere e arriva l'addetto,le bombole non le vedi perché sono dietro quella porta 😉 Ho visto che sei un carthafallato come me 😁 e anche tu a meno che non l'hai già fatto dovrai levare quel porta tubo per lo scarico delle grigie 😒
Andrea

Grillo5
Iscritto 26 Giu 15

inviati - 16/09/2016 :  13:16:12  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di delfi1909 inserito in data 16/09/2016  12:42:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Parli di questo!

In effetti, con una bombola di metallo e vr, ci stanno un po' strette, ma se voglio mettere 2 di vr lo dovrò togliere.

Francesco

delfi1909
Iscritto 24 Gen 09

inviati - 16/09/2016 :  13:32:38  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Proprio quello 😒 che oltretutto si può perdere il tubo flessibile...cosa da me successa appena ritirato il camper 😈 trapana i rivetti e lo levi e che devo fare anch'io appena finisco quella in ferro
Andrea

Grillo5
Iscritto 26 Giu 15

inviati - 16/09/2016 :  13:36:39  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di delfi1909 inserito in data 16/09/2016  13:32:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Anch'io lo perso! crying
Ma non subito.
Non ti dico quanto me la fatto pagare il mio Conce. Mai più

Francesco

delfi1909
Iscritto 24 Gen 09

inviati - 16/09/2016 :  14:22:50  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Grillo nooooo! Comprare il suo😣 Io ho preso uno di quelli estensibili in plastica che si usano per gli scarichi dei lavabi con il passo del filetto del nostro tubo di scarico per un totale di circa sei euro 😲
Andrea

campersempre
Iscritto 20 Nov 09

inviati - 17/09/2016 :  20:52:52  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Mi scuso con gli ultimi che sono intervenuti, ma riporto in dirittura l'argomento del topic.
Come possiamo leggere su altri topic usciti in questi giorni le Beyfin incominciano ad avere altri concorrenti: la Lampogas e la Butangas hanno anche loro le bombole in vetro resina, come diceva qualcuno da qualche parte, concordo sul fatto che le bombole in resina piano piano prenderanno il sopravvento su quelle in acciaio.
Comunque sia per gli estimatori delle Beyfin se avete novità su nuovi distributori, fatemi sapere.

marob
Iscritto 19 Ago 09

inviati - 18/09/2016 :  22:24:02  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Ciao Bruno, ieri ho visitato un noto venditore della mia zona e ha le bombole Beyfin, non so se ce l'hai in elenco comunque il nominativo è il seguente: 
Delta Vacanze S.r.l. Via Nazionale Adriatica, 656 | 45031 Arquà Pol. (Ro) | Tel. +39.0425.465124 | Fax +39.0425.465027 | info@deltavacanze.it |. 
30€ cauzione 25€ ricarica. Buona serata.
La vita è un tour de forse.
   Topic 
Pagina: di 6
Attenzione: La parte iniziale di questa discussione é stata spostata in archivio.
 Nuovo argomento     Rispondi all'argomento
 Segnala un abuso     Stampa
CamperOnSale.it
LARCOS 11P OVERCOAT SUPERIORE PER FIAT D...
L'OVERCOAT della LARCOS e' un vero e pro...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2017 CamperOnline.it Go To Top Of Page
Camper nuovi disponibili in pronta consegna
546 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0Nuovo
Post noleggioConto vendita

Accessori in primo piano
Catene Neve per Camper da € 39.90
Robuste catene da neve a rombo con maglie da ...
www.camperonsale.it
CONFEZIONE 10 BOTTONI AUTOMATICI MASCHIO...
Maschio da avvitare su una superficie rigida,...
www.camperonsale.it
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina