quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 30/01/2015 22:51:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se è confermato che non ricarichi: la tua centralina avrà sicuramente un ingresso denominato D+ che a motore in moto consente la chiusura del rele parallelatore e quindi la ricarica della BS. (contatto n. 6 - Block 2) Per cui a motore in moto devono esserci circa 14V su questo filo in ingresso. Se non c'è tensione, si è bruciato un fusibile da 2A posizionato a monte del filo D+ probabilmente in prossimità della BM. Oggi ho fatto dei test trovato il fusibile da 2A vicino alla BM intatto, ma sul filo che arriva al fusibile dall'alternatore ho misurato solo 4-6 volt..[V][V][8)][8)] eppure la BM mi pare si carichi bene, anche perchè se venisse caricata con 4 volt si accenderebbe la spia sul cruscotto [?][?] che fare adesso[?][?] ? ho una buona manualità ma mi pare che l'alternatore sul ducato 244 sia proprio in una posizione complicata..[V][V] qualcuno di voi ci ha messo le mani[?][?] grazie
quote:Risposta al messaggio di eccomi inserito in data 01/02/2015 18:30:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se il fusibile è intatto e al filo che arriva al fusibile misuri 4-6 Volt, io proverei a seguire quel filo perchè molto probabilmente ha il contatto ossidato, proverei ad allentare e poi ristringere per vedere se migliora o spruzzare un antiossidante quando allentato e poi ristringere.