quote:Risposta al messaggio di powermanto inserito in data 21/03/2015 12:03:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Laikista Ecovipparo x passione
quote:Risposta al messaggio di powermanto inserito in data 21/03/2015 21:14:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Benfatto, approvo anche se son modifiche invasive costose. VGT controllato da centralina o pneumatico? Ciao
quote:Risposta al messaggio di hotrod inserito in data 21/03/2015 22:13:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vgt controllata da centralina come nel power, se vado in fiat e apro il cofano,non si accorgono che era un 127, sembra nato così... i lavori si fanno bene o non si fanno...[;)] mai discutere con un ignorante,prima ti porta al suo livello,poi ti batte con l'esperienza!
quote:Risposta al messaggio di hotrod inserito in data 21/03/2015 23:08:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> le cose che cambiano tra il 127 cv e il 146 cv sono il turbo,il collettore di scarico,la manichetta della marmitta subito dopo il turbo e il tubo della mandata dell'olio, la centralina,il tubo del servofreno(perchè ha un t per dare la depressione alla valvola che gestisce il turbo)e l'elettrovalvola.infine cè da collegare i due fili in centralina che comandano l'elettrovalvola.Per assurdo il ducato 230 ha già la spinetta di predisposizione,il ducato 244 no... comunque ho reperito il tutto su internet,turbo con collettori e vari tubi.ho speso poco meno di 1000€ di tutto compreso la revisione del turbo.non era necessaria ma voglio una cosa sicura,altrimenti avrei speso molto meno... La modifica del cambio non è complessa,chiaramente ci vuole un cambio 6 marce dopo il 2009,poi sicuramente la prima volta ho dovuto controllare tutto e di più ed ho impiegato molto molto tempo,anche perchè ho voluto fare una modifica perfettamente intercambiabile con il 5 marce,stacco il 5 e monto il 6 pari pari senza dover adattare nulla.. mai discutere con un ignorante,prima ti porta al suo livello,poi ti batte con l'esperienza!
quote:Complimenti, erroneamente pensavo anche la centralina. Approfitto per chiederti quali pin devi collegare alla centralina>> Domenica prossima sarò dalle tue parti alla CAMER alla fiera della ruggine dice mia moglie.
quote:Risposta al messaggio di Arca76 inserito in data 22/03/2015 12:04:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A Legge...NON c'è Nessuno...sopratutto "I Matti" [;)][;)][;)][;)][;)] Le leggi, le Fanno le Persone per Le Persone...se NON vanno...si Cambiano [;)][;)][;)][;)] Questo, in Ogni Posto...Logico !! In Italia...le Leggi...Si Sommano, e producono...Pastrocchi [;)][;)][;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 22/03/2015 08:32:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Prat, mi fa piacere che alcuni di voi apprezzino e capiscano la comodità di questa modifica, e mi piace quando scrivi "Mitico powermanto..."[:I][:I] mi fai arrossire... in settimana verifico giri/velocità in ogni marcia,comunque è molto simile(per non dire uguale) ai rapporti del 5 marce,la differenza è che la quinta utilizzata nel 6 marce è la 5 intermedia e la sesta è la quinta lunga,il bello è il fatto che in 1000 giri hai 2 rapporti.Se uno volesse allungare tutta la rapportatura si può montare la coppia conica lunga(di serie su tutti i veicoli con ruote da 15). possibilità solo per chi ha ruote da 16 o viceversa si può accorciare(per me non ha senso)montare la coppia conica del cambio per cerchi da 16 su veicoli con cerchi da 15.. ciao andrea.. mai discutere con un ignorante,prima ti porta al suo livello,poi ti batte con l'esperienza!
quote:Risposta al messaggio di vecchio inserito in data 23/03/2015 13:47:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,il cambio è quello del ducato 2.3 modello 250,penso che il tuo camper ha i cerchi da 16,quindi devi trovare un ducato 2.3 con cerchi da 16,perchè se monti quello che ha i cerchi da 15 ti si allungano un pò tutti i rapporti,se invece hai i cerchi da 15 ne ho già uno pronto.. mi raccomando solo cambio di produzione dopo il 2009,altrimenti come molti sanno,si ha la retromarcia molto lunga... per la frizione ne ho montata una nuova originale,perchè ho sentito diverse ditte che costruiscono frizioni rinforzate ma tutti mi hanno detto che sulle frizioni a tiro non si riesce a cambiare la molla,quindi,mentre avevo il volano in mano,l'ho portato in rettifica è gli ho fatto dare 2 decimi di precarico...meglio che niente... se mi vieni a trovare faccio... provare per credere![:D] mai discutere con un ignorante,prima ti porta al suo livello,poi ti batte con l'esperienza!