In risposta al messaggio di tommaso52 del 01/12/2016 alle 22:43:20
luci posteriori controllate tutte, puliti i contatti con spruzzata finale di spray per contatti elettrici..stessa cosa alle frecce anteriori. penso anch'io che sia una questione di masse mancanti..quello che non capisco è l'indicazione che mi da il cruscotto. che nesso c'è fra le frecce e gli stop??
Ciao prova con le luci della targa . Buoni km a TUTTI
In risposta al messaggio di pegaso del 02/12/2016 alle 12:29:54
Ciao prova con le luci della targa . Buoni km a TUTTI
a questo punto proverò con tutte le luci e già che ci sono, controllerò tutti i cablaggi perchè, essendo il mio camper un motor-home, avrà tutto l'impianto "modificato" e quando fanno queste modifiche in fase di costruzione, non sempre, anzi quasi mai, seguono tutti i criteri di un buon cablaggio
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 02/12/2016 alle 17:15:53
Qualche anno fa sul Ducato 3.0 avevo il problema di accensione della spia e le luci funzionavano tutte comprese quelle degli stop..... La colpa era proprio di una lampada di quest'ultimi che funzionava ma che era fallocca. Devi andare per tentativi, sostituisci una per volta le lampade degli stop e prova. Vedrai che la spia si spegne Alex
Io proverei a collegare una massa "volante" faro per faro, iniziando da quelli posteriori, e vedere cosa succede
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/12/2016 alle 17:16:59
Io proverei a collegare una massa volante faro per faro, iniziando da quelli posteriori, e vedere cosa succede L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
la cosa strana è che tutte le luci funzionano regolarmente mentre le frecce hanno questo comportamento anomalo!!..che voglio ricordare:
In risposta al messaggio di tommaso52 del 11/12/2016 alle 16:53:44
finalmente!!!! stavo andando in paranoia perchè non riuscivo a venire a capo del problema. le frecce continuavano a fare le bizze e ultimamente, invece di migliorare, si è aggiunto anche il led del terzo stop mentre lealtre funzionavano regolarmente..allora ho agito a sezioni, in pratica sezionando l'impianto a settori e provando lampada per lampada, alimentazione e terra. ed alla fine, quando ormai avevo perso la speranza ho risolto. una terra, una banalissima terra situata a metà camper e posizionata sotto al pianale, avvitata al telaio. l'avevo già provata e sembrava che andasse e invece no, il capocorda era fissato al telaio con un rivetto e sotto la testa si notava dell'ossido..allora con una punta di trapano l'ho rimosso e già che c'ero, ho sostituito anche il capicorda ossidato, dopo di chè ho rimesso tutto in opera e questa volta fissato con un bullone e d'incanto..tutto ha funzionato!!!!! ..toccando i gioielli perchè non si sa mai!! comunque il lavoro che mi ha occupato 4 mezze giornate è servito a controllare ad oc tutti i cablaggi, a sistemare quelli che reputavo non conformi e a spruzzare in tutti dello spray antiossidante nella speranza che il problema non si ripresenti in seguito.
complimeni, sono quei lavori per cui serve tanta perseveranza, e se li fai fare ci vanno tante di quelle ore che non ti asciughi gli occhi.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/12/2016 alle 17:32:17
complimeni, sono quei lavori per cui serve tanta perseveranza, e se li fai fare ci vanno tante di quelle ore che non ti asciughi gli occhi. Nel bullone, se non la hai messa, sarebbe bene mettere una rondella zigrinata, vedoche nelle masse la usano spesso perchè morde sul metallo e fa buon contatto. Poi, essendo sotto, darei una bella copertura con grasso così tiene lontana l'acqua. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
l'ho omesso nella spiegazione ma l'ho messa in opera, una bella rondella zigrinata per "mordere" e tanto grasso a copertura.