In risposta al messaggio di ecostar del 08/01/2017 alle 23:47:44
a mio parere è un accessorio non fondamentale ma comodo però bisogna utilizzarlo con furbizia altrimenti è facile ritrovarsi con entrambi le bombole vuote , oppure aggiungere l'apposito accessorio come ha fatto Tommasoe dall'interno cellula viene segnalata l'eventuale bombola vuota e quella in utilizzo il funzionamento sullo scambio automatico è abbastanza semplice basato sulla differenza di pressione come è semplice il suo utilizzo , di negativo è il costo che a mio parere dovrebbe costare la metà mario
esatto, che sia indispensabile forse no, ma comodo si.
In risposta al messaggio di giuseppesan del 10/01/2017 alle 09:11:14
a me e successo per gia due volte che la truma andava in blocco ma il commuttore non cambiava le bombole sono quelle in vetroresina se chiudo fisicamente la bombola invece cambia la spiegazione che mi sono dato e che rimane una leggera pressione che non fa commutare duocontrol ma.
Potrebbe anche essersi sporcato di olio e quindi danneggiato e quindi non avere piu un comportamento corretto.
QUESTO
, la funzione sghiacciatore (che puoi attivare o escludere col pulsante) è compreso nel kitIn risposta al messaggio di cariola del 08/01/2017 alle 15:16:18
come funziona? lo consigliate?
Ciao a tutti,
In risposta al messaggio di Kochab del 10/01/2017 alle 09:44:33
Posso dirvi che non sono entusiasta del Duocontrol? Premetto che sul camper precedente avevo il Duomatic e devo dire che ne ero molto più soddisfatto. Chi lo ha avuto penso che concorderà con me. Il problema che avevoda alcune settimane con Duocontrol, dall'inizio del freddo, era lo spegnimento della Truma dopo alcune decine di minuti di funzionamento. Ho escluso che si trattasse di un problema di mancata evaporazione del gas perché uso bombole Beyfin che sono caricate con una percentuale alta di propano e le bombole erano piene. Ho risolto montando la resistenza riscaldante EisEx. Ho provato a staccarla qualche sera fa e dopo alcuni minuti si è ripresentato di nuovo il problema. Ho dedotto che si tratta di umidità presente nel gas che giacchia nel regolatore impedendone il flusso. Oltre a Giuseppe, è successo ad altri di avere problemi simili? Un saluto Alberto
Il problema della umidità nel gas che gela nel regolatore la ho avuta in passato anch'io, ma in un normalissimo regolatore attacccato alla bombola, quindi penso che possa capitare sempre se ci sono le condizioni. Se poi hanno fatto la EisEx un motivo c'è.
In risposta al messaggio di Commodore64 del 10/01/2017 alle 13:12:00
Ciao a tutti, sperando di non andare OT approfitto per chiedere come si deve procedere, volendo montare il duocontrol, se si dispone già del SECUMOTION: va smontato o il duocontrol va messo tra le bombole ed il secumotion? Grazie e buoni km! Luca
Ha gia detto tutto il mio omonimo, solo per completare, aggiungo: una volta esisteva il Secumotion e per avere la commutazione di due bombole ci si metteva sopra il Duoconfort
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