quote:Risposta al messaggio di ecartix inserito in data 08/09/2014 08:54:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ecartix, che bello quindi sarai il primo nel Club Elnagh ad avere la meccanica aggiornata con il restyling! [:p] Naturalmente la frequentazione del forum inizia subito, non a novembre [;)]
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 08/09/2014 09:16:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mr Floyd, ... si... Ducato nuova motorizzazione euro5, 2.3 130 CV. Mansardato con piantina a letti doppi longitudinali (che volendo diventano un matrimoniale). E' stato come prenderlo alla fiera senza però andarci... [:D]. Spero vada tutto bene, dal momento che arriverà non prima di metà novembre a fronte del fatto che l'ho voluto omologato 5 posti... di serie era omologato 4p. Non ero partito dal presupposto di prenderne uno nuovo ma a conti fatti, considerando gli sconti vari e la supervalutazione del mio, mi è convenuto così... Il conce mi è sembrato assolutamente competente; d'altra parte di questi tempi chi non era in grado di reggere il mercato ha chiuso i battenti. Da quanto so, la struttura dei nuovi Elnagh è stata riprogettata, il pavimento e le pareti non hanno più componenti in legno ma in vetroresina e styrofarm... non sono esperto ma dovrebbe essere garantita una maggiore coibentazione e spero, avere meno problemi di infiltrazione negli anni. Vedremo... non ho esperienza sugli Elnagh... potrei tenere una lezione sui Challenger però [:D][:D] ecartix
quote:Risposta al messaggio di kiramoon inserito in data 08/09/2014 12:49:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Benvenutto vicino!
quote:Risposta al messaggio di kiramoon inserito in data 08/09/2014 13:38:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 8-10 km.
quote:Risposta al messaggio di ecartix inserito in data 08/09/2014 09:45:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, bel mezzo, ho solo qualche dubbio sulla motorizzazione scelta. Anch'io ho il 2.3 130cv (Euro4) su un mansardato poco più grande del tuo (7.21 vs 6.99) e mentre in pianura va bene, trovo che appena ci sono dei falsi piani o leggere salite, il motore comincia ad abbassarsi di giri e bisogna ricorrere al cambio, scalando al rapporto inferiore. Io avrei fatto un pensierino sul 150cv... Sul Challenger avevi già questa motorizzazione, immagino che non tu non abbia avuto le mie stesse sensazioni se l'hai ripreso... @Kiramoon Bentornato! @Maube No, niente da segnalare sul matrimoniale posteriore. Se non che potevano mettere le doghe...almeno sul mio.
quote:Risposta al messaggio di ecartix inserito in data 08/09/2014 09:45:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao,per quanto riguarda le pareti in styroform,e vetroresina a mio modesto parere sono ottime,tanto che(almeno nel mio caso)poche volte e sotto il sole cocente ho pensato ad un climatizzatore,che ho risolto con un po' di "turbovent",mentre d'inverno anche con -4 esternamente il webasto ha sempre funzionato in"eco",ti auguro che arrivi nel termine prefissato,il mio e'arrivato con 4 mesi di ritardo[;)] Jack 1971
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 09/09/2014 07:40:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao,se le batterie subiscono una forte scarica e prolungata nel tempo,il più delle volte subiscono dei danni permanenti,soprattutto se datate,sicuramente lo sai già,ma caricarle con l'alternatore in poche centinaia di km,e'pura apparenza,anche perché l'alternatore avrà già varie utenze da alimentare(tipo:frigo,luci,batt.motore,ecc),sicuramente potrai accorgertene se ti fermi un paio di giorni senza 220v,se ti tiene la carica allora okay [;)] Jack 1971
quote:Risposta al messaggio di Magnum30g inserito in data 09/09/2014 17:52:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le batterie cellula sono doppie, di cui una molto recente. Il problema della prova è che vorrei andare all'AA di Finale Ligure, arrivando nel pomeriggio o sera di venerdì, non vorrei ritrovarmi già sabato mattina o sera con le batterie scariche e senza possibilità di allaccio alla corrente, con poche possibilità di trovare una sistemazione con colonnina e dover quindi interrompere anticipatamente il week-end... Una soluzione sarebbe andare all'AA di Spotorno che ha gli allacci, quindi provare ad andare a batteria, ma con il "salvagente" della colonnina in caso d'emergenza...solo che Spotorno è un po' meno piacevole di Finale. Senza contare che il test vero e proprio sarebbe l'uso del Webasto...
quote:Risposta al messaggio di kiramoon inserito in data 10/09/2014 13:11:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Fabio , allora ci troviamo per un caffè a Parma [;)] WWW.WANDERDIVERS.IT
quote:Risposta al messaggio di kiramoon inserito in data 11/09/2014 07:26:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi dovremmo arrivare il sabato verso le 14 purtroppo sabato mattina lavoro [V] Ti mando l cell in pvt WWW.WANDERDIVERS.IT
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 13/09/2014 07:27:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo so , lo so [xx(][xx(] Il sito è ancora in fase di costruzione , ormai da 2 anni [:(!][B)] Purtroppo non essendo un computeraro mi devo affidare ai miei allievi che come puoi vedere non sono assolutamente affidabili Vabbe! mica escono tutte col buco le ciambelle [:D][:D][:D] WWW.WANDERDIVERS.IT