quote:Risposta al messaggio di ro68 inserito in data 04/08/2014 14:39:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ro68, che piacere rileggerti! I miei bimbi sovente mi chiedono di Valerio [:)]
quote:Risposta al messaggio di Nupodudu inserito in data 03/08/2014 18:02:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A prima vista opterei per il 2000, ma è meglio se chiedi a qualcuno più esperto. Quoto Pat, controlla se le tue canalizzazioni sono adatte.
quote:Risposta al messaggio di ciccioprince57 inserito in data 04/08/2014 22:37:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ciccio (Francesco), noi abbiamo il 55L stesso anno. Le magagne avute finora: perdita dal rubinetto cucina (risolto in garanzia con sostituzione intero rubinetto), si è imbarcata la porta del guardaroba (sostituita anch'essa), per il resto nulla di serio (solo le normali registrazioni dei cassetti). La cosa che ho apprezzato da Elnagh e dal concessionario è che in tutti gli interventi non ha mai pagato neanche la manodopera. So infine che il piatto doccia è soggetto a crepature, ma siamo nel campo delle magagne comuni a tutti i marchi. Per le cose che contano (isolamento cellula, tenuta all'acqua piovana e impiantistica) sono fin qui più che soddisfatto. Una buona giornata da Patrizio.
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 05/08/2014 08:17:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao carissimo, anche Vale si ricorda bene di quando ci siamo incontrati, in particolare di quanto si sono divertiti... Ma se passassimo dalle parti di torino (senza camper, ha alcune ferite da curare, alcune molto brutte...) ci possiamo incontrare? Se ci riusciamo sarà verso sett/ott x un week end. Andrea Andrea, Roberta e Valerio
quote:Risposta al messaggio di ro68 inserito in data 06/08/2014 07:21:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, mi spiace per il camper, anch'io qualche anno fa ho dovuto tenerlo fermo per diverso tempo per una "ferita" che gli ho inferto in manovra...[:(][:(][:(] Se venite a Torino, vi aspettiamo molto volentieri [:)]
quote:Risposta al messaggio di ro68 inserito in data 06/08/2014 07:21:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Tatanka66 inserito in data 06/08/2014 22:38:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao mitico, le vacanze sono finite... Ho ancora qualche giorno a sett. Xché il grosso me lo sono sparato a fine giugno: tre sett in Sardegna a girovagare. Il principe sta soffrendo dei difetti che ha l'ultima serie uscita dal vecchio stabilimento lombardo, i più gravi sono il piatto doccia scassato (ho già il ricambio) e una bella infiltrazione sul posteriore in basso a destra... In più ho tutti i termoformati esterni che si stanno scollando e alcuni sono crepati e quindi sto mettendo i soldini da parte xché si tratta di lavori non coperti dai 5 anni di garanzia.[:(] Ma a parte ciò il bambolone continua a viaggiare ed è sempre pronto quindi quando ci vediamo? Andrea, Roberta e Valerio
quote:Risposta al messaggio di ro68 inserito in data 07/08/2014 09:38:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di ro68 inserito in data 07/08/2014 09:38:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non sbaglio, anche quello di Ciccioprince ha gli stessi problemi...[:(][:(][:(]
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 07/08/2014 10:19:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si Alex ricordi molto bene il mio si era infiltrato tutto il posteriore ed e rimasto fermo in officina per 6 lunghi mesi.Fortunatamente tutto pagato da Elnagh. Anche con l'aiuto del mio legale di fiducia. ora sembra che sia tutto ok.io comunque incrocio le dita.
quote:Risposta al messaggio di Saetta71 inserito in data 09/08/2014 19:30:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Saetta. Perdonami se mi intrometto nel discorso e mi permetto di intervenire. Ho una Zafira con motore FIAT (chi legge e se ne intende sa di cosa sto parlando) ed anch'io ebbi problemi con la valvola EGR. Scaricai da internet il "manuale fai da te" per sostituire la valvola e non ti dico quante volte l'ho smontata e rimontata: dapprima la tolsi per pulirla (secondo le procedure ben descritte), poi la rimontai... e la spia era ancora accesa... poi la ritolsi per ripulirla e/o capire cos'avesse e la rimontai.. ma la spia rimaneva accesa..oltre al fatto che non andava oltre i 2.000 giri, quindi senza potenza... e così feci per diverse volte Allorché decisi di montarne una nuova di zecca (andata a comprare da un ricambista) e, dopo averla montata e provata, la questione si risolse definitivamente. In pratica quella "vecchia" originale aveva il pistoncino che spinge sulla molla interna della valvola che era rotto; la valvola è composta da due corpi ben distinti tra loro ed uniti da 4 viti: il primo corpo è quello "elettrico" che contiene ed aziona il pistoncino, il secondo corpo contiene la valvola che si apre/chiude in base a quanto pigi l'acceleratore. Morale della favola: ho stabilito il record di tempo di smontaggio e rimontaggio della valvola --> 15 minuti dall'apertura del cofano alla sula chiusura[:I] Spero il mio intervento ti sia stato utile [:)]
quote:Risposta al messaggio di Saetta71 inserito in data 18/08/2014 20:08:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Saetta! Allora, ricapitolando: meccanica funzionante ma spia sempre accesa. Presumo che il meccanico, tramite collegamento tra PC e centralina VR, con il software abbia azzerato/ripristinato/sistemato i valori che segnalavano l'errore. Buoni Km anche a te ed a tutti... [:)]
quote:Risposta al messaggio di manevit inserito in data 19/08/2014 11:12:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Amiciiii,tutti in ferie èèèèè bravi fate benissimo.[8D][8D][8D] Certo manevit il meccanico ha collegato il test azzerando il tutto, però nel frattempo toccando la guaina contenente il cablaggio dei fili la spia si spegneva per poi riaccendersi.[}:)][}:)][}:)] Grazie dell'interessamento [:)][:)][:)] Rino.