CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta
Mapa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
:: ::

Fili rame anneriti

Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
Autore  Topic   

manuel130cv

Meno di 50 messaggi

Inserito - 28/06/2016 :  23:08:50  Mostra il profilo
Mi ritrovo con questo problema: nei fanali posteriori non hanno messo un copri spina e mi ritrovo i singoli spinotti tutti corrosi, quindi ho provato a spelare il cavo per stagnarne di nuovi ma il rame dentro al filo è diventato nero e lo stagno non fa presa chiedevo se ce un sistema per pulirli o se devo tagliare fino a che non trovo il cavo non annerito.

alva.it

Meno di 50 messaggi

Rating:rating
inviati - 28/06/2016 :  23:41:42  Mostra il profilo
Ciao,

non c'è nulla da fare il rame è ossidato e i cavi vanno cambiati.
Probabilmente hanno perso umidità, stai attento ai nuovi cavi che non facciano la stessa fine, altrimenti sei da capo.

73 de alvaro IZ2MHT
Torna in cima alla pagina

manuel130cv

Meno di 50 messaggi

inviati - 30/06/2016 :  21:48:40  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di alva.it inserito in data 28/06/2016á 23:41:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Grazie alvaro, quindi la colpa e dell'infiltrazione dell'acqua dentro ai fili spero almeno di non doverli cambiare fin da dove partono.

Robir

Meno di 50 messaggi

inviati - 02/07/2016 :  13:49:21  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di manuel130cv inserito in data 28/06/2016á 23:08:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
ciao, un sistema c'è,
spella il filo apri a raggio i fili e passaci dell'acido muriatico con un pennello poi a bagno in acqua lascia asciugare e vedrai che lo stagno aderisce

Laikista Ecovipparo x passione

alva.it

Meno di 50 messaggi

Rating:rating
inviati - 02/07/2016 :  16:06:30  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di Robir inserito in data 02/07/2016á 13:49:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Ciao,

si, ma il cavo interno alla guaina rimane ossidato.
E l'ossido è fonte di resistenza e surriscaldamenti. Meglio cambiare il cavo in toto e il problema sparisce.

@ Manuel:
ho trovato cavi infiltrati di umidità lunghi più di 20 metri.
Purtroppo non si ferma. Fai delle prove a distanza dal punto terminale se non è troppo tardi.

73 de alvaro IZ2MHT

manuel130cv

Meno di 50 messaggi

inviati - 03/07/2016 :  21:56:48  Mostra il profilo
Cavolo Alvaro fino a 20mt ! oggi mi sono steso sotto e a circa meta camper ce una spina , se il marcio è arrivato fin li o taglio la spina, o seguo il suggerimento di Robir subito all'uscita della spina, o sento in fiat se si trova la spina per ripartire con cablaggi nuovi.
grazie.

xy01

Meno di 50 messaggi

inviati - 04/07/2016 :  09:44:39  Mostra il profilo
Io cambierei tutto il cambiabile, con pazienza. Non ha senso scegliere interventi limitati. Quel rame non serve a niente, ha perso la sua funzione.
In fondo la spesa sono solo un pò di cavi, il resto lo tieni e curi l'isolamento da acqua e umidità.

Robir

Meno di 50 messaggi

inviati - 04/07/2016 :  15:28:59  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di alva.it inserito in data 02/07/2016á 16:06:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Ciao prof.
si certo l'ossidazione dopo la saldatura rimane ma credo che è l'unico rimedio alla sostituzione dopo tutto al max devono passare meno di 2 amp x cavo

Laikista Ecovipparo x passione
   Topic   
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
CAMPER NUOVI E USATI
Mansardato Laika Ecovip 3 L
anno 1998
Euro 19.900
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2016 CamperOnline.it Go To Top Of Page
Camper nuovi disponibili in pronta consegna
679 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0Nuovo
Post noleggioConto vendita

Accessori in primo piano
VICTRON ENERGY BMV-700 BATTERY MONITOR
PER IL MONITORAGGIO PRECISO DELLA BATTERIA. "...
www.camperonsale.it
VICTRON ENERGY BLUE POWER IP65 CHARGER 1...
CARATTERISTICHE TECNICHE: tensione in ingress...
www.camperonsale.it
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina