quote:Risposta al messaggio di domiziano inserito in data 19/10/2014 12:11:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cioè non c'è più la riduzione tra i 20 e i 30 anni?? Nicola.
quote:Risposta al messaggio di gaznevada inserito in data 19/10/2014 17:02:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende. Io nell'usare il mio Ciao di quando avevo 14 anni (ne ho 45) non credo di essere ricco sfondato. Anzi, si, mi hanno sfondato. [:D] Ciao, E
quote:Risposta al messaggio di domiziano inserito in data 19/10/2014 12:34:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho detto dipende ... non penso comunque che il bollo del Ciao ti mandi in rovina in più lo paghi solo se lo usi, io mi riferivo ad auto di pregio che costano migliaia di euro , che non paghino niente per me stona.
quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 19/10/2014 21:19:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo è un discorso sensato, ma purtroppo di storture come questa siamo pieni.
quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 19/10/2014 21:19:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Straquoto !! In Germania puoi tenerti una macchina in garage, anche nuova, senza targa e non paghi nulla, se vuoi usarla per pochi giorni compri una targa valida una settimana e la usi, e poi la rimetti in garage. Persino nella tartassata Grecia è possibile restituire la targa e non pagare nulla. Io per la mia vecchia volvo che ormai uso molto slatuariamente ( non posso neanche andarci a Milano perchè è euro 3 e non posso entrare in centro, e a me serve entrare in centro a Milano ) pago più di 400 euro di bollo, dovrò decidermi a rottamarla [:(] E c'è poco da dire è finita la pacchia, voglio vedere cosa dirà chi sostiene che è finita la pacchia quando gli aumenteranno ( per me ormai è solo questione di tempo ) il bollo sul camper, dirà " hai il camper , sei ricco, e allora paga ? "
quote:Risposta al messaggio di domiziano inserito in data 20/10/2014 18:14:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In realtà... io sono per salvare TUTTE le Macchine, perchè TUTTE, comunque sia, hanno un qualcosa da dire e da dare...nel tempo, raccontare un periodo, ricordare delle sensazioni...[:I][:I][:I] Certo è, che considerare vetture da usare ogni giorno, delle Y10, delle R 14, che sò, delle Seat Ronda, delle BMW 316 e via andare... è diverso che considerare "Di Interesse Storico" dell R5 Turbo, delle Uno Turbo, anche delle Uno (macchina più venduta al mondo...), piuttosto che una BX, una Xsantia, una Vitara ...o No [?] Tutte dovrebbero Salvarsi, ma... pensare di Aggirare le spese, girando con..."Catarri" ogni giorno...mi pare un'offesa ! Meglio una Prinz NSU, una Simca 1000, una Renault 177... che ... [;)][;)][;)] Comunque sia, fra Iscrizione al Club, documentazione ASI ecc ecc...per una vettura Piccola... cambia poco, certo, per una vettura con Tanti Cavalli e Cilindrata...può fare la differenza [:I] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 20/10/2014 11:57:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una vettura diventa d'epoca come dici tu passati i trenta anni... se non permetti a qualcuno di tenerla dieci anni ferma senza pagare il bollo e gli chiedi di pagarlo per intero, chi c'ha una vettura che non vale nulla che però paga un bollo accettabile forse la tiene, chi invece c'ha in garage un tremila v6 a benzina e gli chiedono 500 euro al mese per 10 anni forse ci pensa un po di più... se poi invece di una ne tiene 5 o 6 l'unica chance che c'ha è quelle di pressarle... non bisogna essere necessariamente ricchi per avere 5 o 6 vetture di un certo peso e cilindrata, bisogna essere per forza necessariamente ricchi per pagare 3 o 4000 euro l'anno di bolli per farle diventare di trenta anni ed acquisire la patente di vettura d'epoca. Una vettura d'epoca ha vissuto più di 30 anni, una che ce n'ha 20 non riesce a vivere fino a trenta in questo modo, quindi d'epoca non ce la faranno diventare... riguardo poi al discorso che fai dell'interesse storico, mi permetto di rammentarti che la definizione "interesse storico" con il quale si identificavano i veicoli da venti a trent'anni meritevoli della patente di auto "esonerate" era riferita a particolari innovazioni tecniche presenti sul veicolo, che caratterizzavano la vettura e la rendevano diversa da altre di serie magari più vendute sul mercato ma di sicuro meno interessanti. e credimi, credo sia più interessante portare ai posteri una XM 3000 v6 o una BMW 730 piuttosto che una UNO...anche se è stata una delle vetture più vendute al mondo. Se tutti avessero ragionato in questo modo oggi quelle poche RUMI ancora esistenti non ci sarebbero più... se non agevoli questi pochi "matti" ma gli dai "mazzate" non resterà memoria storica di nulla... e forse è quello che vogliono...
quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 20/10/2014 23:03:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rispondo a Te ed a Alexf contemporaneamente... NON capisco perchè, le vetture "Storiche" debbano essere dei 3000 V6, di 20 anni, piuttosto che...Fiat 508 Balilla, Fiat 500A, B, C, Fiat 500 ND, D, Fiat 600 D, Alfa Romeo Giulietta, Giulia, Giulia GT.... Con Cilindrata Massima...di 1300CC e Potenza Massima di 110Cv ! Solo le 3000 V6 o i 5000cc sono Vetture d'epoca ? Se una 5000 ha 30-40 anni...è un Vero Bijoux, se è del 1990... è un Catarro...di Nessun Interesse Storico... se lo è...che se ne paghino le conseguenze, del bollo ecc ecc... di sicuro, si risparmiano i soldi dei Restauri...di vetture Ben più vecchie e Problematiche, di automobili di 20 anni...[;)][;)][;)] Vale più una vettura Restaurata a dovere di 50-60 anni che un "Catarro" Originale di...20 anni [;)] a parere mio ! Ciao Gianfranco