CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta
Mapa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
:: ::

Fiordi e Norvegia del sud

Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
Autore  Topic 
Pagina: di 2

lorenzo77

Meno di 50 messaggi

Inserito - 02/06/2016 :  10:25:13  Mostra il profilo
Buongiorno, ho un'idea in testa, e vorrei un vostro consiglio: vi segno i punti fondamentali del nostro progetto:
  • periodo ancora da definire, comunque tra metà luglio e metà agosto (il tutto dipende dall'eventuale orale al "concorsone" insegnanti fatto da mia moglie...)
  • dal punto precedente: scarsa o ridotta possibilità di prenotare traghetti e/o campeggi (aumenti di costo per biglietti fatti sul momento?!?)
  • due settimane a disposizione, non tantissimo quindi
  • partenza da Domodossola (almeno siamo già praticamente in Svizzera)
  • equipaggio: 2 adulti e bimbi (di 5 e 4 anni)
  • tappe principali: Copenaghen, Oslo, Bergen, Bryggen, Geirangerfjiord, e per il resto non credo ci sia il tempo di vedere altro..
Che dite, ci può stare o meglio cambiare subito itinerario? Per quanto riguarda le nostre esperienze siamo camperisti da una decina d'anni circa, anche se alle spalle non abbiamo tantissimi viaggi "impegnativi" (bé, in inverno comunque abbiamo girato un po' al freddo...)
~~~~~~~~~~~
Ad ogni partenza mi assale il dubbio di aver lasciato qualcosa a casa: sono i problemi, i fastidi e le noie di tutti i giorni! Ok, si può partire!

Speedy3

Meno di 50 messaggi

Rating:rating
inviati - 02/06/2016 :  10:37:33  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di lorenzo77 inserito in data 02/06/2016  10:25:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Facendo il Ponte di Malmo, si evitano i traghetti, ma la strada si allunga...
sicuramente i biglietti al momento, quando e se disponibili, costano di più, ma se non si può fare diversamente...

Peccato Tu NON sia Renzie, la moglie avrebbe già il posto sotto casa, ed eviterebbe il Concorsone...
avresti però problemi a trovare dove lasciare l'arereo...
effettivamente...meglio il Camper wink

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
Torna in cima alla pagina

The Beagle

Meno di 50 messaggi

inviati - 02/06/2016 :  10:51:16  Mostra il profilo
Ciao,
due settimane sono un po' risicate, pertanto io ti consiglierei di saltare Copenaghen e tirare dritto fino a Hirtshal dove c'è l'imbarco per Kristiansand. Traghetti giornalieri che in tre ore ti portano nel sud della Norvegia dove puoi iniziare il tuo giro dei fiordi.
Al limite al ritorno se ti avanza tempo (ma non credo) puoi passare per Oslo e Copenaghen.
Ciao. Stefano

lorenzo77

Meno di 50 messaggi

inviati - 02/06/2016 :  10:58:43  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di Speedy3 inserito in data 02/06/2016  10:37:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
...e poi io non sono stato negli scout! (n.b. per fortuna...)
~~~~~~~~~~~
Ad ogni partenza mi assale il dubbio di aver lasciato qualcosa a casa: sono i problemi, i fastidi e le noie di tutti i giorni! Ok, si può partire!

Speedy3

Meno di 50 messaggi

inviati - 02/06/2016 :  11:47:48  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di lorenzo77 inserito in data 02/06/2016  10:58:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
.. beh, sono comunque pochissimi gli Scouts che diventano così...
solitamente sono Molto più onesti ed obiettivi wink

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM

annapasqua

Meno di 50 messaggi

inviati - 02/06/2016 :  16:52:56  Mostra il profilo
fare si può fare quasi tutto e la Norvegia ha il suo fascino.
però, hai due bimbi molto piccoli, il che vuol dire che dovrai ogni tanto fermarti e farli sgranchire un po'.
quindi tempi di trasferimento più lunghi.
personalmente mi fermerei prima .

Phaserit

Meno di 50 messaggi

inviati - 02/06/2016 :  19:29:38  Mostra il profilo
Anche io pensavo di andare in Norvegia del sud quest'estate per 23 giorni, che ne pensate dell'itinerario?
Copenaghen, Danimarca
Öresundsbron, Svezia
Göteborg, Svezia
Kristiansand, Norvegia
Stavanger, Norvegia
Bergen, Norvegia
Flåm, Norvegia
Borgund, Norvegia
Geilo, Norvegia
Nore, Norvegia
Heddal, Norvegia
Drammen, Norvegia
Oslo, Norvegia
Stoccolma, Svezia
Rök, Svezia
Öresundsbron, Malmö, Svezia

Ciao
Davide

vn851

Meno di 50 messaggi

inviati - 02/06/2016 :  19:58:20  Mostra il profilo
Eh sì, non ti puoi permettere Copenagen, e in 15 giorni devo dirti che ce la puoi fare solo così: Domodossola, Basilea, Francoforte, Mazzeo, Hannover, Amburgo, Koldin (DK), Arus, Hirtshals e da qui traghetti e dopo 2 ore sei in Norvegia a Kristiansand, è sono 1776km che dovresti fare in 2 giorni.
Il traghetto non si prenota, nessun traghetto è nemmeno i campeggi.
Da Kristiansand prendi per la costa, sali subito, è dopo 60 km visita LINDESNS, il faro più a sud, con parcheggio anche x la notte. Da lì hai due soluzioni per arrivare a Bergen, una è salire x la E39, diciamo sul mare, passi da STAVANGER dove ci sono 3 altissime spade nella roccia, è sono circa 382 km che però impieghi in oltre 7 ore (in Norvegia è così) , oppure attraverso l'interno, con la E134, dove trovi paesaggi più montani ma niente a che vedere con i i ghiacciai perenni, ed è più lunga, 489km  e impieghi più di 9 ore. Io la terrei di scorta x il rientro.
A Bergen visiti il Briggen e poi continui.
Dalì in circa 2 ore è mezzo sei a FLAM, per la E16, avendo i bimbi forse gli farà piacere salire sul vecchio treno, è anche a voi per vedere un po' di panorama. Tanto devi arrivare nel centro.
Da qui punterei al JOSTEDALSBREEN, quindi il paese di OLDEN, tramite la E39, è da lì c'è la strada x andare ad ammirare la lingua di ghiaccio del BRIKSDALBREEN. Sono 285 km ma non ti fare ingannare, son0 strade dove farai anche 40mkh, quindi, senza fermarti sono circa 5 ore!
Da qui a Geirangerfjord c'è una bella strada che passa dal mare al ghiacciaio del DALSIBBA. Sono 91,7 km per circa 1 ora e mezza.
Ecco, questa è a mio parere l'unico modo per arrivare fino a Geiranger in poco tempo è vedere i fiordi del sud Norvegia.
Ci saranno diversi traghetti ma anche ponti! Campeggi ne trovi quanti ne vuoi ma puoi fare anche sosta libera.
Ovviamente ritorna sempre con il traghetto di 2 ore che hai fatto all'andata. Speriamo restano i bambini.
Se vuoi altre info chiedi pure.
Roberto
vn851

Federthago

Meno di 50 messaggi

inviati - 02/06/2016 :  20:04:34  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di Phaserit inserito in data 02/06/2016  19:29:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
E' grossomodo il giro che ho fatto lo scorso anno.
Io però, lo fatto al contrario, lasciandomi i posti più belli per ultimo e avere il mare sulla destra.
I giorni sono giusti per vedere bene e senza fretta e utilizzarne qualcuno per visitare altri luoghi nei tratti di avvicinamento.
Buon viaggio.
Federico

Speedy3

Meno di 50 messaggi

inviati - 02/06/2016 :  20:05:44  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di vn851 inserito in data 02/06/2016  19:58:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Scusa...in che senso: Speriamo restano i bambini.
laughlaughlaughlaughlaugh

Vuoi dire che...hanno motivo di Tornarsene a piedi se si Rompono le...
Oppure che si buttano giù dal mezzo ?
laughlaughlaugh

Ciao
Gianfranco

sergiozh

Meno di 50 messaggi

inviati - 02/06/2016 :  20:46:55  Mostra il profilo
Mio marito dice che la norvegia e' piena di zanzare terribili che pungono tantissimo le persone.

e' vero ?

Federthago

Meno di 50 messaggi

inviati - 02/06/2016 :  21:27:28  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di sergiozh inserito in data 02/06/2016  20:46:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Sopratutto gli svizzeri, laugh vanno matte per la cioccolata.wink
Federico

fabio55

Meno di 50 messaggi

inviati - 02/06/2016 :  23:51:33  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di sergiozh inserito in data 02/06/2016  20:46:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
No, è vero in finlandia

sergiozh

Meno di 50 messaggi

inviati - 03/06/2016 :  05:56:13  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di fabio55 inserito in data 02/06/2016  23:51:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Forse ho confuso la norvegia con la finlandia....

vn851

Meno di 50 messaggi

inviati - 03/06/2016 :  09:11:10  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di Speedy3 inserito in data 02/06/2016  20:05:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Scusa, ho digitato male o il t9 mi ha corretto! Volevo dire, speriamo che i bambini REGGANO a tutte queste ore in camper. laugh

Le zanzare, grosse come bistecche, sono in Finlandia, infatti ovunque vendono il cappellino con tutta la zanzariera intorno.
vn851

vn851

Meno di 50 messaggi

inviati - 03/06/2016 :  09:21:14  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di Phaserit inserito in data 02/06/2016  19:29:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Io posso dirti solo che facendo questo itinerario non vedi la vera Norvegia e, a parte Soccolma, che vale la pena, nemmeno la Svezia. Fai strade dove i paesaggi sono all'80 per cento come quelli italiani o svizzeri. Io toglierei la parte a sud, con Kristiansand, è passerei dal Telemark per arrivare a Bergen.
La parte estrema del sud ...è Europa, non vale la spesa.​​ Ovviamente a parer mio.
vn851

vn851

Meno di 50 messaggi

inviati - 03/06/2016 :  09:31:03  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di vn851 inserito in data 03/06/2016  09:21:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
PS: riguardando la tua cartina ti farei notare la catena dell'Handargevidda, che è stupenda! Ed è sempre  Norvegia del sud. Dopo aver traghettato a Moss, vai verso il punto 17 e poi a Seljord e attraversa questo altipiano per scendere a Bergen. Poi puoi così avere il tempo necessario per vederti un fiordo in più, magari il Sognefjord che è da...quelle parti.
Ciao!
vn851

lorenzo77

Meno di 50 messaggi

inviati - 03/06/2016 :  13:45:48  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di vn851 inserito in data 02/06/2016  19:58:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
vn851, sei stato conciso, preciso ed efficace, ora tocca mettermi a studiare!!
~~~~~~~~~~~

Speedy3

Meno di 50 messaggi

inviati - 03/06/2016 :  20:21:29  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di vn851 inserito in data 03/06/2016  09:11:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
wink
Avevo intuito...scherzav e sdrammatizzavo!
Zanzare "Potenti! in Finlandia, in Svezia e Norvegia, in Norvegia zona Mo i Rana...wink
hanno poco tempo da viverem poco tempo di caldo, e...fanno incetta wink

Ciao
Gianfranco

Phaserit

Meno di 50 messaggi

inviati - 06/06/2016 :  20:34:29  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di vn851 inserito in data 03/06/2016  09:21:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Grazie mille adesso valuterò le deviazioni smiley
Ciao
Davide

obaoba

Meno di 50 messaggi

inviati - 06/06/2016 :  22:51:56  Mostra il profilo
Sulla Norvegia troverai u mare di info: ti suggerisco i nostri diari in quanto anche noi viaggiamo con bimbi:
http://www.robadacamper.com/Viaggio.aspx?id=122
http://www.robadacamper.com/Viaggio.aspx?id=134
Luca
www.robadacamper.com
   Topic 
Pagina: di 2
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0
NuovoPost noleggio
Conto vendita

Accessori in primo piano
Catene Neve per Camper da € 39.90
Robuste catene da neve a rombo con maglie da 15 mm. Per monovolume, fu...
CONFEZIONE 10 BOTTONI AUTOMATICI MASCHIO...
Maschio da avvitare su una superficie rigida, femmina da pinzare su un...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2017 CamperOnline.it Go To Top Of Page
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina