quote:Risposta al messaggio di titty59 inserito in data 21/11/2014 12:38:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aiuta sapere l'anno... ma il 130CV, è in Pieno periodo di Rischio...quindi...Speranza, preghiere, e inserire nei viaggi Medjugorie, Fatima, e Lourdes...[:D][:D][:D] [;)][;)][;)] Eventualmente, qualche BRAVO rimappatore che conosca il problema e sappia come e dove intervenire, può aiutare per il futuro. Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di titty59 inserito in data 21/11/2014 12:52:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho Identificato una Mappaturaparticolarmente..."Aggressiva", ovviamente, che, affiancata a dei pistoni...fragili, a delle sollecitazioni a freddo...ecc ecc PUO'...dar luogo a tale conosciuto problema. Oggi, i pistoni sono stati sostituiti (cambiato fornitore), un'ultimo richiamo per i mezzi del 2014 è riguardato la Mappatura ECU (ma dal 2007 ad oggi ne sono state diramate 3 + quest'ultima...), perciò direi...oggi problema risolto! Prima...problema latente, ma NON assoluto, NON tutti i mezzi sono morti, anzi, direi, in proporzione quasi solo Camper, pochi furgoni, e NON tutti i Camper quindi...NON si può parlare di Problema o Virus Letale... come NON Tutti i Ducato soffrono di problemi ai semiassi, ai cuscinetti ruota, al cambio, alla frizione, alla farfalla, alla valvola EGR, all'alternatore/nodo positivi/Body Computer, ecc ecc [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 21/11/2014 19:12:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi, tu pensi che chi ha fatto i vari aggiornamenti Ford potrebbe stare un po' più tranquillo ?
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 22/11/2014 22:12:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando una certa problematica è una concausa, eliminando un fattore di rischio si può stare tranquilli al 50% ma io sinceramente, se avessi un mezzo simile incrocerei le dita, ma se lo dovessi comperare adesso, lascerei perdere[;)] Parere personale...sicuramente Gianfranco, come esperto in fatto di mappe e modifiche saprà dare una risposta più esaustiva[;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 22/11/2014 22:54:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh, io le dita le ho incrociate da un bel po' ! A volte penso che forse, oltre ad aver fatto i vari aggiornamenti, potrebbe aiutarmi anche la bassissima percorrenza del mezzo: sinora, infatti, ho percorso soltanto 15.000 km. e, se continuo di questo passo, chissà se e quando potrò arrivare alla fase più critica, che mi pare dovrebbe subentrare non prima dei 40.000-50.000 km. O sto solo cercando di auto-consolarmi ?
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 23/11/2014 08:28:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutto potrebbe aiutare, ( dico potrebbe perché ad oggi non si è a conoscenza della precisa causa) la bassa percorrenza, gli aggiornamenti,il buon funzionamento degli apparati del motore, una buona manutenzione, ma quello che mi pare di aver capito è che la maggior parte dei motori rotti erano di guidatori con il piede abbastanza pesante.... Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 23/11/2014 10:25:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tu sei sempre convinto che in Ford non conoscono ancora la causa di questo problema ? A me il fatto che di recente abbiano fatto un richiamo per i mezzi ancora in garanzia (spiegandone anche i motivi), mi induce a pensare che forse, seppur con notevole ritardo, potrebbero essere venuti a capo del problema. Ovviamente, si guardano bene dal dirlo, per non aprire un gran numero di controversie con chi ha subìto il danno in passato o che potrà subirlo in futuro con mezzi che non sono stati interessati dal richiamo, perché ormai fuori garanzia. In altre parole: potrebbe anche essere che il richiamo sia stato fatto per tutelare Ford da eventuali problemi con i mezzi in garanzia e non certo per tutelare i clienti ! P.S. Forse, per avere conferma di quel che penso io, potrebbe essere utile (laddove si potesse fare !) mettere a raffronto i parametri dell'aggiornamento fatto ai mezzi oggetti di richiamo, con i parametri degli aggiornamenti fatti in passato alla..."chetichella" sui mezzi prodotti precedentemente.
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 23/11/2014 11:55:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I mezzi oggetto del nuovo richiamo sono euro5, ed hanno particolarità differenti.... In ford, in via non ufficiale colpevolizzano il tipo di pistoni, ed uniti ad una gestione piuttosto spinta, favoriscono l'innestare del problema, quindi, utilizzando una gestione più soft, tramite gli aggiornamenti, il problema dovrebbe attenuarsi, ma purtroppo i pistoni rimangono sempre deboli[V] Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 23/11/2014 12:21:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vabbè, allora vuol dire che dovrò continuare a tenere le dita incrociate e... il piede leggero !!
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 23/11/2014 12:26:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi raccomando col piede[8D]