In risposta al messaggio di scubidu del 21/11/2016 alle 23:13:11
argomento gia trattato in passato ma nessuno ha provato o riuscito a montare un freno motore sullo scarico?? quali sarebbero eventuali controindicazioni ??
Molto complesso... devi pensare rima di montarlo a come chiudere l'entrata della nafta quando entra in funzione...
In risposta al messaggio di Kurt del 22/11/2016 alle 14:38:10
C'e una discesa folle ed esattamente quella per entrare in Austria usufruendo della loro Autostrada entrando dal Brennero. Il mio povero Ducato 2300 150 cammelli proprio non ne vul sapere di mantenere unavelocitàtale da essere in sicurezza lo strizzo fino a oltre 4000 giri in terza... con frenatine di rallentamento. L assurdo e che fatta con la Outlander Mitusbishi automatica.. sono sceso in stra-sicurezza, mentre poi fatta con la Asx 1800 manuale peggio che andar di notte. slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
Il problema è anche - e soprattutto - il peso eccessivo dei camper. Dovrebbe essere ovvio che più è pesante il camper, più freno motore serve in discesa.
In risposta al messaggio di scubidu del 22/11/2016 alle 13:00:03
ho un isuzu euro 4 e il freno motore e presente sin dall'origine ed e automatico. e presente anche nelle versioni euro 5 e 6 non penso sia quello il motivo che non lo fanno. se lo lascio disinserito prendevelocita come qualsiasi altro motore teoricamente in fase di frenata se chiude le valvole di riciclo gas (egr) il motore deve solamente comprimere aria che e stata aspirata senza gasolio in fase di aspirazione lo fa normalmente in fase di compressione. unico dubbio e se scalda di piu perche comprime anche in scarico anche se molto meno
ISUZU se non sbaglio sono tra i migliori diesel esistenti, se lo dicono un motivo c'è. Io aspetto solo quando incominceranno a fare camper su meccanica Jap e allora penso che non ce ne asrà per nessun altro.
In risposta al messaggio di Kurt del 22/11/2016 alle 14:38:10
C'e una discesa folle ed esattamente quella per entrare in Austria usufruendo della loro Autostrada entrando dal Brennero. Il mio povero Ducato 2300 150 cammelli proprio non ne vul sapere di mantenere unavelocitàtale da essere in sicurezza lo strizzo fino a oltre 4000 giri in terza... con frenatine di rallentamento. L assurdo e che fatta con la Outlander Mitusbishi automatica.. sono sceso in stra-sicurezza, mentre poi fatta con la Asx 1800 manuale peggio che andar di notte. slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
La autostrada dopo il brennero è si un po pendente, con tanto di rampe di emergenza, ma si fa bene, ci sono discese ben peggiori in giro!
http://www.hyundai.it/modelli/L...
http://www.hyundai.it/modelli/f...
In risposta al messaggio di franco49tn del 22/11/2016 alle 18:28:02
Chissa' se questo nuovo mezzo Hunday h350 in discesa frenerà più dei Ducato ? Franco Ps : e se ci facessero il camper ad IDROGENO con fuel cell come questa ix35
Ne ho gia visti in giro qui a bologna di quei furgoni Hyunday, se ci guardi bene è la copia dello Sprinter, e poi anche lui finalmente con la trazione posteriore.
In risposta al messaggio di Motore 71 del 22/11/2016 alle 22:59:34
Più che freno motore io andrei sui rallentatori sui mezzi a trazione anteriore ci sono problemi ma sui trazione posteriore si monta sull'albero di trasmissione. se saputo usare non tocchi mai i freni
Sentiti i costi ho subito lasciato perdere l'idea.