quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 16/04/2015 17:10:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,tutto bene? Io ho questo modello,anno 2010,ed è funzionantissimo indipendentemente dalla fonte di alimentazione.Il tuo di che anno è?
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 17/04/2015 16:10:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il tuo frigo ha montata la vecchia resistenza,il mio ha quella maggiorata da 190w. Con la sostituzione della resistenza non credo ci siano altre complicazioni a livello di centralina.Sicuramente dovrà essere sostituito il fusibile,io ho dovuto montare quello da 20A formato maxi.
quote:Risposta al messaggio di speedo inserito in data 18/04/2015 10:40:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho capito.. Mi puoi descrivere meglio la tua idea di funzionamento 220 in viaggio? ...e secondo te che spesa prevedi per realizzarla? [:D][^][:p][:)][:X]
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 18/04/2015 10:27:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sottodimensionamento dei cavi 12v che alimentano il frigo. Sinceramente ora non ricordo la tensione minima ammessa da Tethford per il corretto funzionamento del frigo. Rilevarla è facile e veloce.
quote:Risposta al messaggio di speedo inserito in data 18/04/2015 10:40:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>quoto e straquoto , purtroppo quella serie è nata male avendo avuto problemi pare ancora irrisolti , durante il periodo di garanzia in parecchi casi non risolsero neanche sostituendo centralina e resistenza incolpando giustamente la troppa perdita sulla linea dedicata al frigo causa linea sottodimensionata ma a quanto pare non si è risolto neanche maggiorando quella linea , poi non si è più saputo nulla e spero abbiano risolto comunque fai benissimo a decidere di alimentarlo durante il viaggio con inverter risolvendo tutti i dubbi spendendo decisamente meno ottenendo la certezza di un corretto funzionamento anche durante il viaggio mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 18/04/2015 23:17:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Mario per i consigli[:)] idealmente avrei preferito sostituire resistenza e centralina avendo un minimo di garanzia che l'intervento poi funzioni... ma adesso pare che la soluzione inverter sia l'unica che dia risultati certi. ...belin.. ma siete matti a bere tutti quei caffè??[:D] corretti poi...[:D][:D] [:D][^][:p][:)][:X]
quote:Risposta al messaggio di speedo inserito in data 20/04/2015 13:27:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, ricordatevi che se lasciate il frigo in automatico ma con l'inverter collegato al D+ quando si spegne il motore il frigo commuta IMMEDIATAMENTE a gas anziché attendere i 15 minuti di sicurezza nella commutazione 12V -> GAS. Questo tempo è inserito per esempio per la sosta al distributore dove avere una scintilla o addirittura una fiamma accesa non è il massimo... Ciao Enrico (ex possessore di frigo Thetford...)
quote:Risposta al messaggio di enricobig inserito in data 20/04/2015 15:35:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda, contrariamente dalle priorità indicate nel manuale ho constatato che non appena accendevo il motore passava a 12V; infatti come ho scritto sopra ho dovuto forzare il 220 per farlo andare con inverter a motore acceso. Essendo forzato a 220, se mi fermo e spengo il motore il frigo non passerà a gas, per cui nessun problema di fiamma. Certo, va commutato a mano, però il tutto è più sicuro.