CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta
Mapa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
:: ::

Frigo - resistenza 220 v scalda poco

Nuovo argomento     Rispondi all'argomento
 Segnala un abuso     Stampa
Autore  Topic   

lupindo
Iscritto 3 Apr 10
Più di 500 messaggiPiù di 500 messaggiPiù di 500 messaggi

Inserito - 13/06/2016 :  20:35:03  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
ciao a tutti smiley  ho un problema con il frigo
a 220 v della dometic 

ho controllato le temperature dopo un' ora di funzionamento sia a 220v  che a gas ( con termostato al massimo )
i risultati sono che  con il funzionamento :
-a 220 v la temperatura nel punto A e' di 85 c° nel punto B 50 c° 
-a gas    punto A 110 c°    nel punto B 65 c° 
con il funzionamento a 220 v il frigo dometic da 102 lt del 2005 e' sceso di appena due gradi da 19 c° a 17 c° con temperatura esterna di 23 c°( e' appena sufficiente a raffreddare la cella freezer)
con il gas non ho problemi .
dato le differenti temperature rilevate sul retro del frigo immagino di avere alcuni problemi con il funzionamento a 220 v .
 quello che il mio tester ha misurato sono tensione 225 v - resistenza 440 ohm - 0,5 ampere ( per quanto riguarda la resistenza a 220v da 125 w montata in origine sul retro del frigo).
blush vi chiedo ... e' possibile avere questi problemi con la resistenza a 220v anche se questa in apparenza sembra funzionare ?
ho controllato se per caso si fosse spostata dalla sede ma sembra che sia a posto .
vi ringrazio in anticipo laugh

Knaus

luke73
Iscritto 21 Nov 06
Più di 100 messaggiPiù di 100 messaggi

inviati - 26/08/2016 :  22:02:10  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Ciao lupindo,
ho un problema come hai descritto tu al frigo.
tu hai risolto? 
Grazie
luca
Luca
Torna in cima alla pagina

ecostar
Iscritto 11 Gen 07
Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi

Rating:rating
inviati - 26/08/2016 :  22:29:27  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
mi sembra strano che in funzione a gas sul punto A ci sia una temperatura di 110 °C , che termometro hai utilizzato ? , se il tester per misurare la tensione funziona come il termometro direi che il problema è sugli strumenti di misura che hai utilizzato , oppure sull'operatore 

mario

lupindo
Iscritto 3 Apr 10

inviati - 26/08/2016 :  23:20:27  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
ciao smiley
si ho utilizzato il tester come termometro e non posso garantire che le temperature rilevate siano  reali 
comunque rimane il problema dato che queste  sono molto diverse tra il funzionamento a gas o elettrico anche sostituendo la resistenza non ho risolto .
dato che ora mi ritrovo con la vecchia resistenza ancora funzionante mi piacerebbe metterla a fianco di quella nuova in modo da provare con una doppia potenza laugh

Knaus

ecostar
Iscritto 11 Gen 07
Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi

Rating:rating
inviati - 27/08/2016 :  01:21:31  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
non giocare con il frigo e resistenza e sii consapevole di quel che fai , il problema non è sulla resistenza ne sul frigo in generale ma è di chi ci sta mettendo mani , due resistenze per quel frigo come minimo sono 280W e oltre al rischio sovraccarico alimentazione con spiacevoli conseguenze peggioreresti la resa del frigo , il mio consiglio è quello di lasciarlo stare poi vedi tu 

mario

lupindo
Iscritto 3 Apr 10

inviati - 27/08/2016 :  03:03:15  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
surprise  mai e poi mai modifiche .... cmq sta di fatto che preferendo posti freschi  funziona discretamente quindi per ora rimane cosi dato che non ho altre soluzioni .
ciaooooo
Knaus
   Topic   
 Nuovo argomento     Rispondi all'argomento
 Segnala un abuso     Stampa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2016 CamperOnline.it Go To Top Of Page
Camper nuovi disponibili in pronta consegna
678 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0Nuovo
Post noleggioConto vendita

Accessori in primo piano
VICTRON ENERGY MPPT CONTROL DISPLAY PER ...
Display per regolatori solari MPPT, si colleg...
www.camperonsale.it
VICTRON ENERGY MPPT 100/15 (12/24 V. 15 ...
Specialmente quando il cielo e' nuvoloso o qu...
www.camperonsale.it
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina