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Totalmente gratuitoquote:Risposta al messaggio di sildedlis inserito in data 28/02/2015 19:29:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sulle barche a vela il generatore eolico lo puoi utilizzare anche quando viaggi, nei camper invece, SEMBRA, che si possa utilizzare solo quando é fermo. Una grossa limitazione -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 28/02/2015 20:06:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Sulle barche a vela il generatore eolico lo puoi utilizzare anche quando viaggi, nei camper invece, SEMBRA, che si possa utilizzare solo quando é fermo. Una grossa limitazioneid="green">" quando si viaggia non c'è l'alternatore che produce elettricità ? perchè servirebbe anche l'eolico in viaggio ?
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 28/02/2015 20:54:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perché due é meglio di uno, se viaggi per 2 ore quanti a per pensi di poter caricare con il solo alternatore? E con alternatore + eolico?[;)] -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 28/02/2015 21:49:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nella mia batteria raramente vedo entrare più di 10A e se dipendesse solo dall'alternatore potrebbero entrarvene 50. se quello fosse il problema basterebbe acquistare sempre un alternatore maggiorato quando si compra un camper nuovo.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 28/02/2015 21:49:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A parte il fatto che di energia in una batteria ne può entrare un tot alla volta, e quando si è in moto il generatore motore assolve pienamente a tale lavoro, sorgono altre problematiche: La resistenza aerodinamica del complesso eolico, il notevole aumento in altezza dovuto al diametro delle pale, e il fatto che di media un micro generatore, tripala da un metro, ha delle velocità limite di funzionamento, attorno ai 15/16 mt/s ovvero 50/60 km orari, oltre il quale cessa di produrre perché frenato. Un generatore eolico ha il suo perché in caso di soste prolungate, permettendo di produrre quell'energia che in caso di movimento produrrebbe il complesso dinamo alternatore del mezzo stesso. Il freno a tale tecnologia, è dato dall'eccessiva macchinosità di mettere in posizione il corpo generante ad ogni fermata, per il resto non ci sono problmi ne di rumore ne di altro...
quote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 01/03/2015 07:33:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> É quasi vero per chi ha una sola batteria, é invece vero quanto dici per le pale, non ci avevo pensato. Peró vi faccio (anche a Sergio) perché mettere il power se l'alternatlre lavora egregiamente per la ricarica delle batterie? Comunque il limite attuale secondo me é il costo eccessivo poi si deve capire il limite di funzionamento con vento debole -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 01/03/2015 07:54:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Peró vi faccio (anche a Sergio) perché mettere il power se l'alternatlre lavora egregiamente per la ricarica delle batterie?id="green">" se la domanda è perchè ho il power service la risposta è perchè la mia batteria nel mio impianto senza power service non si ricaricava. se si fosse ricaricata senza apparecchio non l'avrei comprato.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 01/03/2015 08:21:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Siamo d'accordo vero che i fari accesi o una pala eolica sul tetto fanno consumare più gasolio? id="green">" in svizzera è obbligatorio avere i fari accesi anche di giorno e le auto nuove venute in svizzera hanno i fari che si accendono automaticamente quando si accende il motore. negli altri paesi non so.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 01/03/2015 08:21:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Siamo d'accordo vero che i fari accesi o una pala eolica sul tetto fanno consumare più gasolio?id="red"> Da ragazzo ho litigato spesso con colleghi che affermavano il contrario senza riuscire a convincerli! [:(!][:(!][:D][:D] Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 01/03/2015 08:21:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che siamo d'accordo ma io viaggio sempre con i fari accesi (mia moglie invece solo quando é obbligatorio). Peró qui si parla di ricaricare le batterie, mi ricordo che presi spunto da un tuo commento per calcolare quante ore dovevo viaggiare per ricaricare le mie batterie, e visto che in genere dopo due ore sono a destinazione non ho mai le batterie cariche (180 ah) Ecco il perché di una pala eolica che in marcia mi ricarica una batteria. Te prova a sentire mia moglie che mi dice che non c'é batteria e non puó vedere la tv la notte, sai quanto gasolio in piú vorrei aver consumato? -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 01/03/2015 15:00:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In movimento un generatore eolico non è ammissibile, non penso nemmeno che sia permesso dal cds oltretutto non so nemmeno se riuscirebbe a funzionare con i flussi sporcati dal mezzo, a meno di montarlo anteriormente, faresti prima a costruire un generatore mosso da una ruota che prende moto dal trascinamento dietro il mezzo, per quanto riguarda i consumi.... Giulia
quote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 01/03/2015 17:27:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero non lo prevede il cds e mi sembra anche giusto. Ci sono tanti sistemi per produrre energia in movimento, una l'hai detta te... A me basterebbe non portare la moglie per risparmiare energia.[:D] -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
quote:[i]Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 01/03/2015 18:57:12 A me basterebbe non portare la moglie per risparmiare energia>> A me il marito, con tutti i suoi accrocchi...[:)][:)]
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Totalmente gratuitoquote:Risposta al messaggio di sildedlis inserito in data 02/03/2015 17:57:28 (> Allo stato attuale, la soluzione più pratica è quella di montare un palo su una forcella a cui far sormontare la ruota posteriore del camper e bloccarlo con dei cavi e dei distanziali al tetto del mezzo stesso, di certo una pala di 40°750 cm di diametro , è inutile , bisogna andare almeno su un modello con pale da 70 cm, quindi con un diametro da 1,40 mt tipo questo:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
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o meglio ancora un verticale, più performante tipo questo:http://www.lmagency.biz/content...
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Giulia