CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta
Mapa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
:: ::

Granduca 12 su Ducato 1.9

Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
 Camper nuovi e usati 
Mansardato Granduca PEGASO 622
anno 1994
Euro 13.800
Mansardato Granduca
anno 1989
Euro 8.500
Mansardato Granduca Pegaso 63
anno 1997
Euro 18.000
Autore  Topic   

fiorevale

Meno di 50 messaggi

Inserito - 26/04/2016 :  09:38:35  Mostra il profilo
Ciao a tutti, sto acquistando il mio primo camper: GRANDUCA 12 del 1999 su Fiat Ducato 1.9, ha diversi accessori:
Portabici
TV
Pannello solare
Doppio pulsante per la ventola di raffreddamento
Doppio serbatoio acque chiare
Sembra molto ben tenuto e sul cruscotto ci sono segnati 57000 km e guardando sia il sedile che i riporti in gomma dei pedali sembrerebbero originali, è un 6 posti anche se i 2 lettini in coda sono abbastanza stretti, noi siamo in 5 (3 bambine di 6 mesi, 5 e 7 anni). Il proprietario attuale chiede 10000€ ma sarei riuscito a scendere a 9000 (senza TV).
Il mio dubbio, anche se all'interno non c'è minima traccia di infiltrazioni, è che le guarnizioni in gomma esterne sembrano a prima vista un pò "cotte", e manca un angolare, secondo voi è un problema o è normale per un camper di quasi 17 anni?
Come posso vedere se la cinghia di distribuzione è stata cambiata? L'attuale proprietario dice che il proprietario precedente l'ha cambiata ma vorrei esserne sicuro...!
Di seguito allego alcune fotografie, cosa ne pensate?

Chiedo scusa in anticipo ai moderatori e chiedo loro di intervenire spostando il messaggio se è in una sezione non corretta.
Grazie

campersal

Meno di 50 messaggi

inviati - 26/04/2016 :  16:13:00  Mostra il profilo
Ciao  be vai sul sicuro fai tagliando completo e cambia la cinghia, io ho sempre fatto cosi qualora ho comprato un mezzo usato e vai sul sicuro ,per  quanto riguarda le guarnizioni rivolgiti ad un centro specializzato e fai controllare a dovere cosi sai di morte morire buona fortuna.
salvo74
Torna in cima alla pagina

fiorevale

Meno di 50 messaggi

inviati - 29/04/2016 :  16:43:10  Mostra il profilo
Ciao a tutti, sapete dove posso trovare ricambi per il GRANDUCA 12?
E poi, cosa posso caricare con un inverter da 300W di picco? Un PC portatile ad esempio?

speedo

Meno di 50 messaggi

inviati - 29/04/2016 :  17:10:25  Mostra il profilo
Che tipo di ricambi? cellula? meccanica?

inverter da 300W, dipende dall'inverter: se di qualità e sinusoidale non hai vincoli di tipologia di utenze ma solo di potenza; se di bassa qualità e ad onda modificata non avrai problemi con i carichi resistivi , ma puoi averli con motorini e trasformatori elettronici.

un caricatore da PC è generalmente sui 50-70w, per cui non è la potenza il vincolo

fiorevale

Meno di 50 messaggi

inviati - 05/08/2016 :  12:23:44  Mostra il profilo
In una delle immagine che ho caricato si vede un montante che sale da terra a mansarda.
Sicuramente serve a sostenere lo schienale della poltrona contromarcia ma secondo voi, sostiene anche il letto in mansarda? Spero di no perchè vorrei toglierlo per avere più agio nel passare da cabina a cellula!
Grazie

Viaggincamper

Meno di 50 messaggi

inviati - 05/08/2016 :  15:14:07  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di speedo inserito in data 29/04/2016á 17:10:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Ciao Speedo
potresti fare degli esempi, cosa sono i carichi resistivi.... , ed i motorini e trasformatori elettronici....

Grazie e ciao

Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!"

Andrewbost

Meno di 50 messaggi

inviati - 05/09/2016 :  20:55:35  Mostra il profilo
Io ho un Granduca 52 del 1995 con il 1.9td e sono contentissimo, il Granduca era una serie fatta come si deve meglio della Rivera
a oggi ho 147.000 Km
Ciao
   Topic   
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2017 CamperOnline.it Go To Top Of Page
Camper nuovi disponibili in pronta consegna
547 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0Nuovo
Post noleggioConto vendita

Accessori in primo piano
Catene Neve per Camper da Ç 39.90
Robuste catene da neve a rombo con maglie da ...
www.camperonsale.it
CONFEZIONE 10 BOTTONI AUTOMATICI MASCHIO...
Maschio da avvitare su una superficie rigida,...
www.camperonsale.it
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina