quote:Risposta al messaggio di Ciuick inserito in data 12/09/2010 16:20:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Ciuick inserito in data 12/09/2010 21:20:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, Ciuick. No, avevo la macchina foto ma non ne ho praticamente fatte, un po' perchè c'era un bordello di gente anche allo stand Helix e non volevo intralciare il lavoro di Zaro & Co, poi perchè avevo con me il bimbo di tre anni che non stava fermo un secondo, eccitato da tutto quello che vedeva intorno e per me e mia moglie non era facile tenerlo a bada... Comunque penso che sul sito della Helix, dopo il salone, ci saranno tutte le foto dei nuovi mezzi!
quote:Risposta al messaggio di paolovan inserito in data 13/09/2010 20:59:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Ciuick inserito in data 13/09/2010 21:23:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao. Per quanto riguarda la meccanica, esternamente il mezzo è leggermente più largo e un pò più lungo rispetto al mio; internamente mi pare che si guadagnino cinque o sei centimetri in lunghezza ma poco in larghezza in quanto la Renault ha costruito un mezzo con lamierati e centine più robuste e quindi più spesse a tutto vantaggio della robustezza e della longevità.Il bagno non è molto più ampio rispetto al mio e con l'adozione di una tazza del wc diversa direi che viene penalizzato leggermente l'ingresso dai portelloni posteriori.Di contro, il diverso orientamento del lavabo dovrebbe a mio avviso ridimensionare un po' il difetto che presenta il mio, cioè spruzzi di acqua un po' ovunque quando ci si lava. Per quanto riguarda infine il fatto di convincere tua moglie al passaggio ad un camper puro, beh lì son tutti azz...i tuoi: io ho la fortuna di avere una moglie che, paradossalmente, è all'opposto: lei andrebbe in giro con il Vars 478 o il Turini...Scherzi a parte, se tu hai un..."brontocampersauro" prova a farla guidare in qualche occasione in cui si presentino passaggi "complicati" come è accaduto più di una volta a noi e poi dì che ti racconti le sue emozioni...hi hi hi... Comunque, se un giorno ci incontriamo, cercheremo di illustrarle al meglio tutti i gioiosi vantaggi di avere un camper puro! A presto. Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolovan inserito in data 13/09/2010 22:23:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di paolovan inserito in data 12/09/2010 20:43:39 (> Paolo, hi visto se helix ha portato il nuovoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
iseran620
io andrei solo per vedere quello!quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 13/09/2010 22:52:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, Mojado, in fiera non avevano l'Iseran 620, quindi se vai solo per quello evitati la tirata a meno che tu non sia abbastanza vicino a Parma. Io non conosco le tue esigenze ma mi sembra davvero tanto lungo un mezzo del genere. Non so in quanti siate, ma credo che un Izoard 555 potrebbe già andare bene, anche perchè col passo così lungo la maneggevolezza va abbastanza a farsi benedire... Ciao. paolo
quote:Risposta al messaggio di paolovan inserito in data 14/09/2010 12:03:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Paolo, adesso siamo in 4 in un Adria Twin da 600cm, se la famiglia si dovesse allargare non credo che quei 20cm in più facciano una differenza abissale, invece i 6 posti omologati la farebbero eccome. ramon
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 14/09/2010 21:14:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, in effetti se siete in quattro con possibile aumento della famiglia avete tutta la mia comprensione; e allora, abituati già alla lunghezza dell'Adria, 20 cm in più non farebbero una grandissima differenza...
quote:Risposta al messaggio di paolovan inserito in data 12/09/2010 20:43:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Aangelinaa inserito in data 15/09/2010 23:30:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Aangelinaa, pensavo che di giorno feriale ci fosse meno gente a Parma ma da quanto dici quest'anno il salone del camper ha veramente un grande successo.Sono contento in generale e soprattutto per Mario e il suo socio che ci mettono molto impegno e passione e quindi meritano di avere una così ampia vetrina di pubblico! Hai perfettamente ragione quando affermi che i nuovi Helix sono ancora più belli: anch'io sono stato impressionato dall'eleganza dei top delle cucine, dei tessuti e dei rivestimenti! Siete "fortunati" ad avere un camper con 100.000 km, così tra un po' avrete modo di cambiarlo con uno degli Helix nuovi hi hi hi!! Io, invece, l'ho acquistato appena un anno fa quindi di chilometri devo ancora farne un po'...In ogni caso del mio sono veramente soddisfatto, ogni volta che lo guardo mi dico che è veramente bello, tanto che tra un po' mia moglie comincerà ad esserne gelosa... Scherzi a parte, anche il vostro Nivolet è un gran bel mezzo, compattissimo, maneggevole, ben fatto; noi siamo in tre ma se fossimo stati solamente noi due avremmo sicuramente optato per un mezzo come il vostro o addirittura per il Vars 478 che è bello dentro e fuori e lì Zaro ha veramente fatto un miracolo nel riuscire a far diventare un vero camper un mezzo lungo poco più di quattro metri! Indubbiamente per un uso invernale intensivo il Nivolet offre comunque una coibentazione migliore oltre, ovviamente, a riserve idriche e capacità di stivaggio di livello superiore. Ok, l'ho fatta lunga, ti saluto e spero un giorno d'incontrarvi. A presto! Paolo
quote:beh ragazzi premesso che tutto si può fare e che io considero solo i furgonati come camper ( ma siamo solo in due senza manco un gatto) devo dire onestamente che in cinque in un furgone...mah, mi sembra un forzare i limiti e le caratteristiche del mezzo. parere strettamente personale. in certi casi forse sarebbe opportuno guardare ad altre soluzioni.>> dipende da quanta voglia hai di sbatterti per starci (ovviamente non pretendo di avere letti sempre pronti ecc) e da quanto apprezzi la mobilità e il fatto di tenere i tuoi figli in un furgone invece che in una scatola di legno. Per il momento io vado ben con il furgonato, in seguito vedremo.
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 19/09/2010 20:11:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ciuick! Sono contento che tu sia riuscito finalmente a "toccare" dal vivo la produzione Helix camper e non soltanto in foto; concordo con te su tutte le ottime impressioni che hai avuto e da possessore di un Helix devo dire che ogni volta che lo guido e soprattutto che lo "abito" mi stupisco sempre di quanto sia ben realizzato.Io sono stato in fiera la scorsa settimana, ma devo dirti che tutti i camper puri che ho visto, se "guardati" veramente con attenzione sono distanti moltissimo dalla cura maniacale con cui vengono realizzati gli Helix. Certo, qualcuno di questi poteva forse colpire maggiormente un pubblico meno attento con rivestimenti sgargianti,illuminazioni e ambientazioni create ad arte per offrire quel senso di " casa dolce casa" che fa sempre colpo sui più (ho in mente un mezzo, di cui non faccio nomi, ambientato con tanto di bicchieri in cristallo, posateria, piatti, e, se non ricordo male, mazzi di fiori, tessuti in alcantara e chi più ne ha più ne metta...Ma mi domando se questa sia veramente la filosofia di chi desidera un camper furgonato. Secondo me, non dobbiamo stupirci per ciò che "appare" ma per ciò che "è" e, a mio modo di vedere, gli Helix sono davvero "i camper"!
quote:Risposta al messaggio di paolovan inserito in data 19/09/2010 20:32:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 19/09/2010 20:11:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> figurati, infatti avevo premesso che " tutto si può fare" e ognuno fa quello che crede , ovvio. onestamente rimane in me, pur usando un furgonato da circa 7 anni, qualche seria perplessità su un utilizzo estremo addirittura a 5 in un furgone.