In risposta al messaggio di ecostar del 27/08/2015 alle 22:22:58
la tua stessa situazione la ho vissuta qualche anno fa con un mezzo venduto in eccellenti condizioni , acquirente apparentemente serio ma dopo l'acquisto è diventato mezzo deficiente , telefonate da nausea , lettere e raccomandatesolo ridicole , io non feci nulla e lo invitai da mè per un corso sull'utilizzo di un camper ma con tariffa di 37 euro ora + iva , mai più sentito ne visto , la situazione era talmente ridicola che non scomodai neanche il nostro legale ma avrebbe riso anche lui lascia perdere , non scomodare nessuno e con certi individui cerca di non roderti il fegato mario
Approvo in pieno la tua scelta. Cosi' si fa!!!!
In risposta al messaggio di rastafox del 30/08/2015 alle 13:52:00
Allora è incredibile, nei giorni scorsi dopo che gli ho insegnato ad accendere il boiler mi ha contestato che poi a boiler spento continua ad uscire acqua bollente, ormai sia moglie di ustionava, potete non crederci, mavi prego è così, ridete pure! Poi questione frigor, dopo aver spiegato come si accende, è dovuto andare da un rivenditore camper che gli ha forzato la manopola del termostato trivalente perché non entrava, poi l'ha ingrassata e oliata, non ho osato chiedere quanto gli ha fatto spendere. He si devo dire che il mio vecchio camper è finito proprio in buone mani!
Ma sto tipo reagisce in modo compulsivo e sconclusionato, ha solo bisogno di un buon psicologo, ma bravo bravo, nè.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 08/09/2015 alle 14:57:38
se compri un veicolo usato da un commerciante vale la garanzia prevista dalla legge, ma se lo vendi privatamente,la garanzia la devi per tutta la vita, se ti si attacca alle balle non te lo togli più di torno, Roberto
Nella vendita tra privati non c'e' nessuna garanzia...
In risposta al messaggio di cortav del 08/09/2015 alle 20:22:49
...se lo vendi privatamente,la garanzia la devi per tutta la vita... Mi risulta il contrario. Nelle compravendite tra privati il venditore è tenuto solo alla garanzia dall'evizione, cioè a rispondere di difetti dalui conosciuti ma nascosti e taciuti al compratore. Nel caso di rastafox, per conto mio, il venditore può starsene tranquillo: già si è accertato che il compratore non conosce gli impianti di bordo, perciò ogni guasto successivo alla vendita può tranquillamente essere addebitato alla sua imperizia.
chiaramente "il per tutta una vita" è una provocazione,
In risposta al messaggio di latrofa124 del 09/09/2015 alle 08:26:13
chiaramente il per tutta una vita è una provocazione, però metti che ti trovi un rompiglioni che non ti molla ,che fai? penserei più a presentare alla fine delle trattative e delle prove, ancor prima di firmare il passaggioa costo di far saltare tutto, una dichiarazione controfirmata dalle parti ,come si usa nelle aste giudiziarie, COME VISTO E PIACIUTO, credo che sia inattaccabile. dirò di più, lo premetterei alla trattativa, vendita come visto e piaciuto, poi proseguire con tutti i controlli del caso, nel caso l'acquirente è per natura un rompiglioni vedrai che se ne va, è meglio perderlo subito che ritrovarselo dopo. Roberto
Esatto. L'ideale è proprio un contrattino semplicissimo con quella risolutiva frase "come visto e piaciuto". Poi non ci sono più scuse per nessuno.