quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 30/11/2011 20:42:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti ho pensato: "... com'è stato in gamba Varieze a fare quella cervellotica costruzione! ... l'invenzione di un software, perbacco! ...ma allo stesso tempo è pure simpatico...", come in effetti ho sempre colto dai vari interventi. Invece è tutto vero! Accidenti all'ermetico Dodo, ... ma sarà mica "er medico"?! Saluti a tutti. Paolo
quote:Risposta al messaggio di ppjazz inserito in data 30/11/2011 19:11:40 (> Interruttore pompa? Cercalo nella galleria di foto linkata nella mia firma... Credo che nell' 82 fosse di serie... Ciao! Stefano - PiacenzaVisualizza messaggio in nuova finestra
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Da Il Panzer a 27 anni e mezzo |
quote:Risposta al messaggio di ppjazz inserito in data 30/11/2011 19:11:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravissimo : esco a fare due passi per Diano (uscita inaugurale) torno e sento la pompa che gira con i rubinetti chiusi. Il concessionario mi ha detto che probabilmente c'era un rubinetto non ben chiuso e la pompa ha girato due ore per fortuna senza bruciarsi . Ora dovrò imparare a spegnere il pannello quando esco o farmi installare un interruttore che sia a portata di mano Ciao Sergio
quote:Risposta al messaggio di pickup inserito in data 01/12/2011 18:20:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello che non capisco: un marchio così importante che risparmia un interruttore e così l'utente corre il rischio di bruciare una pompa e soprattutto di rovinarsi la vacanza!? Pensate che il Concessionario l'anno scorso mi disse che per evitare questo inconveniente, bisognasse svuotare tutto e successivamente andare a togliere il fusibile dalla centralina Schaudt. Mi pare una procedura efficace, ma molto incasinata. Senz'altro più semplice l'interruttore! Forse c'è una ragione di carattere elettrico che probabilmente io non colgo, spero che qualcuno più esperto mi illumini! Saluti a tutti. Paolo
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 01/12/2011 21:29:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Probabilmente tieni il camper in un garage protetto da temperature troppo rigide, altrimenti ritengo che la tua procedura sia comunque a rischio, ad esempio in corrispondenza delle valvole di scarico, ivi comprese quelle relative allo scarico tubazioni acqua fredda e calda. Saluti a tutti. Paolo
quote:Risposta al messaggio di ppjazz inserito in data 01/12/2011 21:40:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Semmai il problema è il caso che geli l'acqua e quindi la pompa. Ma credo sia una possibilità remota per le temperature alle ns latitudini e considerando che il serbatoio è nell'intercapedine. Rimane una buona soluzione. ciaociao dafi
quote:Risposta al messaggio di ppjazz inserito in data 01/12/2011 21:40:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, il mezzo è in un garages non riscaldato ma protetto e vicino a casa; se la temperatura dovesse precipitare svuoto tutto. Effettivamente qui da noi difficilmente si scende sotto zero per molte ore e comunque non sufficienti per formare ghiaccio dove c'è molta acqua. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 02/12/2011 00:01:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tommaso non è un problema a mettere un interruttore sotto la botola, è una buona idea. Basta intercettare i fili di alimentazione. Comunque nel mio e credo in tutti pur senza tensione generale scende lo scalino e si accende la prima luce interna. Quando ho consegnato il vecchio camper al concessionario ho detto che c'è anche una pompa Fiamma nuova che tengo come ricambio e, visto che nell'Hymer che mi consegnava era diversa, ne chiedevo una in cambio sempre da tenere come ricambio. Questo stranamente non ha ribattuto e così è stato fatto. Mi sono accorto poi della grande differenza di prezzo tra le due! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 02/12/2011 08:41:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, anche nel mio la luce centrale e il gradino sono sempre attivi anche a quadro spento, il problema è che il camper è in giardino, c'è comunque roba dentro, e capita che la moglie vi accede casomai per prendere qualcosa, e non è detto che riesca a fare partire la pompa accendendo maldestramente questo e quello. Per questo motivo, ora, a serbatoio vuoto tengo comunque i rubinetti chiusi, ma visto che so che sarebbe meglio lasciarli aperti, con un interruttore nascosto sotto la botola risolverei facendo un impianto wife-proof [:D][:D][:D] Riguardo alla pompa immersa, dopo che la ho avuta, mi sono sempre chiesto perchè altri costruttori usano ancora le pompe a pressostato, visto che non sono riuscito a trovare neanche un punto di vantaggio, a partire dal prezzo, a favore di quelle a pressostato. Forse l'unico punto di svantaggio della pompa immersa è avere i rubinetti con microswitch, ma direi che si compensa ampiamente con i tantissimi vantaggi.
Da Il Panzer a 27 anni e mezzo |
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 02/12/2011 10:29:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Effettivamente era un po' difficile vederlo. Io poi, che sono mezzo cecato, avendo avuto un distacco di retina, sono stato messo alla prova. Comunque può essere interessante vedere anche le prossime immagini di suki74. Ho pure io una pompa di riserva e naturalmente non ho mai avuto problemi, però sono uno di quelli che ama avere, se possibile, sempre qualcosa in più che eviti di trovarsi nelle condizioni più disagevoli. Ho sempre cercato di pianificare e prevenire... ovviamente sempre nel limite del possibile. Saluti a tutti. Paolo
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Da Il Panzer a 27 anni e mezzo |