quote:Risposta al messaggio di aleromi inserito in data 28/11/2009 21:11:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche se in ritardo...ci sono anch'io[;)][:D][:D]...si!si! ci sono, anzi siamo in quattro! su hymer b644 del 2003 e abito a Solbiate Olona (Varese). A presto Ciao Roberto[;)]
quote:Risposta al messaggio di agiro inserito in data 14/04/2011 09:39:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non ho quel tipo di griglia, ma la bocchetta "classica" della Truma uguale alle altre presenti all'interno della cellula. Stamattina ho pesato il 504; caricato di tubo acqua, cavo elettrico (solo questo peserà una tonnellata[B)]), cunei, sedie, tavolo, cassetta attrezzi, qualche altro ammennicolo tecnico, pentole e posate, bombole del gas piene, gasolio full: totale Kg. 3.020 (ricordo che ho la ruota di scorta). Considerato che devo aggiungere acqua (120), due persone (130), biancheria e cambusa (100?) direi che c'è da essere contenti[:D], giusto[?] Ciao ciao Pierluigi
quote:Risposta al messaggio di agiro inserito in data 14/04/2011 09:39:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sfugge un dettaglio. Ma le alette sono di bellezza? O hai completamente demolito il comando? Nel primo caso, io farei un qualche tipo di mostrina con fini prettamente estetici. Nel secondo caso invece, penserei a modificare la bocchetta, magari anteponendo al foro una sorta di "micro-scrigno". Hai presente le porte incassate nel muro? Appunto, le porte Scrigno? Un telaietto con un pezzetto di compensato mobile in una guida, per aprire e chiudere la bocchetta a piacere. Realizzabile in legno, alluminio, acciaio inox, putrelle di calcestruzzo...[:o)] hai voglia a tirar pedate, poi! Non so se mi "ho" spiegato. Perché anche sostituendola con una bocchetta classica, non è che risolvi granché: al primo momento di distrazione sei punto e daccapo. Non sapendo com'è realizzato la zona circostante, non ho dato consigli di tipo estetico: a quello penserai tu...[;)]
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 14/04/2011 10:00:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ho da poco venduto questa GD240 del 82 (iscritta ASI), che dovrebbe avere lo stesso motore da 70 CV, a 450.000km mai un vero problema di motore, comperata usata di 12 anni, ne ho fatti io altri 12 usandola quotidianamente casa/lavoro. Bellissimo il tuo camper, immagino che sia iscritto ASI. Ho un amico di Voghera che ne ha uno sempre del 82 ma più corto (che comperò nuovo) e devo dire che allora la Hymer lavorava meglio di oggi, curando molto anche la costruzione per contenere i pesi.
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 14/04/2011 19:02:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono andato a pesarlo presso un vicino Consorzio Agrario; mi hanno detto che ci sono andati diversi camperisti (fino ad ora, erano tutti fuori peso[B)]) e mi hanno rilasciato una ricevuta con l'indicazione del peso "marchiata" - sì, proprio così, no stampata - su un cartoncino. Domani parto per un we lungo (vado in Umbria[:)]) e così avrò modo di testare il nuovo mezzo un po' meglio di come ho fatto finora; come prima impressione, la guidabilità è ottima (io venivo da un Ford), gli spazi sono buoni (il bagno è forse un po' troppo angusto), sono spariti quasi tutti gli scricchiolii che avevo avvertito inizialmente salvo un fastidioso rumore che proviene dal lato destro della plancia; devo trovarlo assolutamente[}:)] Ci sentiamo lunedì con le prime impressioni più "concrete". Ciao a tutti Pierluigi