quote:Risposta al messaggio di hym614sl inserito in data 14/05/2011 21:37:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche il mio, all'inizio tendeva a allontanarsi dalla carrozzeria, cioè il braccio pian piano si muoveva verso l'esterno. Però se non ricordo male, da sopra c'è un bullone con testa cilindrica a cava esagonale meglio conosciuto come "brugola". LO ho stretto con un inserto a brugola di idonea misura e leva di manovra, ma bisogna stringerlo veramente forte. Ora non si sposta più. Io tengo gli specchi a neanche 1cm dalla parete, giusto lo spazio che ci stia il telo termico.
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 14/05/2011 23:23:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, lo specchio piccolo sotto è manuale e si muove premendo con le dita sul vetro. Occhio che io lo ho rotto (per mia *******ata!) e non viene venduto solo il vetrino piccolo, ma la coppia grande e piccolo a ben 250 euro. Bè, così ora ho un vetro dello specchio grande di ricambio.
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 15/05/2011 18:07:01 State attenti...trovarselo rotto in mano ci vuole pochissimo...io mi sono fermato appena in tempo.id="blue">id="size3"> (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cial Luca, come leggi sopra, io invece non mi sono fermato in tempo, la mia curiosità mi è costata cara. D'altrone c'è giustamente il detto "Tommaso che ci vuole mettere il naso!" Riguardo alla brugola, ce ne sono due, una unisce il braccio alla base attaccata sulla fiancata, e una il braccio allo specchio. E' quella che unisce il braccio alla base che va stretta allo spasimo perchè altrimenti il braccio ruota verso l'esterno piano piano. Negli ultimi ho visto che ci sono inserti in plastica nelle fessure tra base e braccio, forse proprio per evitare fruscii. ciao, Tommaso
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 14/05/2011 23:23:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 15/05/2011 17:33:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ti ringrazio per la risposta, sì anche a me si allontana dalla carrozzeria e addirittura riesco a muoverlo facilmente a mano. Ma il vitone passante che dall'alto arriva in basso non mi pare che possa essere strinto con una chiave a brugola, sia dall'alto che dal basso,perchè sopra la testa è esagonale e non si riesce neanche con chiave classiche esagonali perchè non si riesce ad entrare dentro dove è alloggiata la testa, lo spazio è veramente limitato e dal basso c'è un dado rotondo che lo tiene serrato...mi sa che dovrò ritornare in officina. Saluti
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 15/05/2011 18:36:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti sei spiegato moltooo bene per il caffè non ce problema, ma voglio dirti che anch'io sono terrone di origini campano[:D][:D] comunque grazie per il benvenuto[;)] sai quest'anno avevo deciso di fare il mese di luglio proprio in sicilia ma con tutti questi sbarchi mi sa che cambio rotta la mia metà a detto sarà per un 'altra volta.( non per razzismo ma perchè ci sarà molto movimento) alla prossima per offrirti il caffè[:D] Tony
quote:Risposta al messaggio di hym614sl inserito in data 15/05/2011 21:10:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, mi ero confuso, proprio ora sono sceso in cortile a controllare con la scala, in effetti da sopra c'è la testa esagonale inserita in sede esagonale, ma da sotto c'è un tappo di plastica nero e sotto a questo c'è un dado autobloccante che si può raggiungere con una chiave a bussola, forse ci vuole una di quelle lunghe perchè è abbastanza incassato. Non vorrei che il bullone tondo che vedi sia una copertura che si toglie. Il mio è un 2007 e potrebbero avere fatto qualche modifica.
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 15/05/2011 19:52:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ora, lo so come si smontano (dopo il guaio ho chiesto). Per togliere lo specchio grande è semplicissimo, ruotando lo specchio tutto da un lato, non ricordo se verso fuori o verso dentro, sul lato vedi una specie di smangiatura sul bordo nero. Qui dietro si trova una leva che ruotandola (non ricordo se in alto o in basso) sgancia lo specchio dal meccanismo elettrico. Il contrario si fa per riagganciarlo. Lo specchio piccolo è invece inserito a pressione su una sfera, ma tolto il grande ci si va dietro con qualcosa e si fa leva e scatta dalla sfera. Per rimetterlo bisogna premere abbastanza uniformemente al centro in corrispondenza della sfera, facendo piccoli movimenti a destra e sinistra finchè la sfera non scatta. In entrambi i vetri dietro ci sono anche da staccare i connettori elettrici che riscaldano lo specchio. Si, io avevo gli specchi unici che ho sostituito con quelli sdoppiati (solo vetri 250 euro per lato!). Devo dire che con quelli unici c'era una visione in basso, verso la ruota posteriore, molto migliore, ma non si aveva visione laterale con grave pericolo nelle immissioni.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 15/05/2011 22:26:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao quello che hai detto è esatto, infatti sono riuscito a avvitare il dado autobloccante...comunque in officina avevano mosso lo specchio non svitandolo ma muovendolo con forza, infatti nonostante fosse molto avvitato si muoveva ugualmente e quindi ho dovuto smollarlo completamente per poi riavvitare il tutto...fortunatamente nessun problema... Saluti