quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 10/07/2011 20:41:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie infinite per le informazioni. cerchero' di tenermi informato in merito. sono un neofita sotto ogni aspetto e dunque cerco di captare piu' consigli possibili da chiunque abbia un VR da molti piu' anni di me. Ci aggiorniamo e ottimi KM estivi a tutti....
quote:Risposta al messaggio di SuperDam inserito in data 26/06/2011 09:35:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nuova pagina, nuovo invito a tutti gli "Hymeristi anonimi" ad uscire dall'anonimato, aggiungendosi alla lista. Che riporto qui per maggior comodità. LISTA HYMERISTI...(fate , copia e incolla ed aggiungetevi in fondo, mettendo: nick name in uso sul C.o.L., Vs.città, modello Hymer, anno del mezzo.) 1) Varieze ... Milano ...B-614 SL ...2008 2) Juanin ... Catania ...B-Klasse 514..2011 3) Integro ... Alessandria ..B-694 SL ...2009 4) bruno65 ... Rimini ... B-654 CL ...2007 5) kind of blue ... Padova ... B-Klasse 504..2011 6) menegh... Milano... B-644 ...2002 7) Endriu64...Milano...B-614 CL...2008 8) Alexf...Padova...B 544...2004 9) agiro...Mestre(VE) B-Klasse 594...2011 10) IZ4DJI...Pianoro (BO)... B 514 SL...2007 11) ganimede...Tolentino (MC)...Exis 562...2010 12) spadomiura...Ravenna... B-514-CL... 2010 13) hym614sl...Follonica (GR)...B-614SL "S.E."... 2010 14) mcravone...Vicenza ... Van 512 ... 2010 15) massimoconhymer...Milano ...B 694 ...2001 16) asolano ...Bologna ...B 544...2004 17) max1963 ...Fano (PU)... B 694 SL ...2010 18) dafi...Verona-Valpolicella... B-504SL...2007 19) aleromi...Montecassiano(MC)...B 694 SL...2009 20) Sergio...Fossano (CN) ...B 694 SL ...2007 21) greenpeace...Verbania...B 504...2004 22) bilollo...Reggio Emilia... B 504...2004 23) suki74...Stazzano (AL)...Van 512...2009 24) Olivia2006.San Casciano V.P. (FI). B 574 SL..2008 25) delfi1909...bologna... exis ...2006 26) brazil...Venaria (TO)... B 504...2004 27) Piit ... Meduno (PN) ... B 654 SL... 2008 28) Banacoa. Capriano del Colle(BS).Star Line 640.2003 29) Starcamp...Sondrio...camp 614 S.E. ...2009 30) hymomo...Brindisi...Swing 684 ...2000 31) ah pollo...Palermo...634 CL...2010 32) Pocho...Napoli...B 524 SL...2007 33) schnauzer ... Trento ... B Klasse 578 ... 2011 34) Lordana...Lucca...Eriba ECE 693...2010 35) giuan...Turro (PC)...B 504 SL... 2010 36) hym3...Poggibonsi ( SI)... 524 G...T 2005 37) Robip...Padova...Camp 614GT ...2006 38) Efa2000 ...Novara...B694 SL...2010 39) Range59...Bologna..B514SL..."G.E."...2007 40) Ciano46...Castiglione Torinese (TO)...B614 SL"SE"2010 41) Cordy...Piacenza (PC)...540BL/DS...1982 42) Mi chiamano Trinità...Solbiate Olona ...B644...2003 43) Fornaro... Due Carrare (PD)...B 644... 2004 44) Antofulvio...San Bonifacio (Vr)...Hymer Camp 64...1993 45) Pittore 035...Osio Sotto (BG)... B 644 g ...2003 46) Marcolone1970...Novara (NO)...660LS...1989 47) tonypign...Sordio (LO) Hymer Classic 544...2006 48) ValAnd65...Sommacampagna (VR)... B524...2005 49) b524...Gorizia...B524...2006 50) danielem1974...Civitavecchia(RM)...hymermobil 644...1991 51) ppjazz … Coazze (TO) … B 514 SL G.E. … 2008 52) pippo5951 Asti hymermobil B 614... 2005 53) Roberto75015 - Parigi (Francia) - B Klasse 524 2001 54) SuperDam Mogliano Veneto Hymer Camp 524 GT 2003 Aggiungo una foto del mio panzer, come ormai sta diventando tradizione... solo perché per ora è il mezzo più vecchio, pare...[:I] Perdonate il leggero mosso, ma parlando di "Hymeristi anonimi"... beh, lì si tengono i liquidi al fresco! E quando si è presi (come ora!) da crisi d'astinenza da mancato uso del mezzo, beh, un po' le mani tremano, di fronte a tanta maestà!![:o)]
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 13/07/2011 19:23:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io lo metto sempre in AUTO e quindi in marcia va a 12v.
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 13/07/2011 19:23:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di solito si, in virtù del dispositivo AES di serie ormai su tutti gli apparati DOMETIC (l'ultimo senza lo avevano dato a Tom che aveva tirato troppo sullo sconto....scusa Tommaso...hihihihi). A gas a comando manuale potrebbe riservare una sgradita sorpresa: nei mod fino a quelli appana prima dell'ultima serie "digitale" (per capirsi i MY 2012) la segnalazione allarme in caso di "flame out" del bruciatore era solo ottica e se malauguratamente capitava te ne accorgevi quando andavi al frigo e lui ti accoglieva mesto con un rigagnolo di acqua da sbrinamento aprendo la porta...quelli nuovi hanno implementato anche un cicalino. Però, come dice il buon Varieze che ringrazio per avvermi avvolto dentro 64 mt di carta dorata[;)][:I]...i grandi prelevamenti di carico dall'alternatore NON FANNO BENE al frigo che abbisogna di tensione almeno pari a 13,5 volt SEMPRE per garantire che la resistenza scaldi alla temperatura prevista, anzi sovrascaldi leggermente danto la possibilità al termostato di "ciclare" non rimanedo sempre chiuso in permanenza. Altra "rognetta" può venire dal segnale D+: senza entrare in complessa spiegazione sulla sua generazione all'interno del gruppo di regolazione/diodi dell'alternatore si sappia che in linea di principio è un segnale con tensione pari a circa 13,5/13,7 volt con poche centinaia di mA disponibili (500/800 al max)...e che risente (è una continua "pulsante" che contiene anche la frequenza indicante il regime dell'alternatore, non del motore) di variazioni dovute a repentini e brevissimi cambi (leggi strappi) di velocità di rotazione...come l'innesto della frizione EM del compressore A/C. Tutta sta mappazza per dire che se tutto è dimensionato bene,le linee sono in ordine le tensioni pure il frigo va alla grande in marcia a 12Vdc (io che poi ho ralizzato in pratica i bozzetti degli spoiler aero disegnati da Varieze addirittura devo ridurre la regolazione di potenza arrivando con 40 ext a temperatura vicine al congelamento yogurt...) ma anche i nuovi digitali hanno l'elettronica molto "difficile" coem tolleranza ed accetta malvolentieri segnali altalenanti, spike,microinterruzioni e tensione fuori range. Mi scuso della pesantezza (spero di non averti fatto cadere dalla sedia) ed esco di soquatto dalla HYMER HOUSE. Dodo
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 13/07/2011 21:56:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai ragione, feci la taccagnata di non prendere l'AES e poi lo feci montare dopo, capendone l'utilità quando, un tizio mi staccò la spina 220 in un campeggio (per metterci la sua) e la sera buttai tutto il contenuto! @juanin, se metti in AUTO, accendendo il motore passa automaticamente a 12V, quando spegni il motore torna a GAS ma dopo circa 15minuti, non subito. Questo per evitare che passi a GAS durante una sosta per rifornimento carburante. Poi mettendo il cavo 220, passa automaticamente da GAS a 220, e se un ******o ti stacca la 220 [}:)], torna a GAS. Io quando parto per un viaggio metto il frigo su AUTO e l'Efoy su standby e me li dimentico fino al ritorno [:)] Anzi, per la verità l'Efoy sta su standby sempre.
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 14/07/2011 10:12:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il fatto è che se non succede nulla va fatta bene, ma se brucia la nave e trovano una bombola con il rubinetto aperto....si rischia di dovere pagare tutto![:0] Noi di solito partiamo da casa con in frigo solo un paio di pezzi di grana (difficile da trovare) e poco più, frigo praticamente vuoto, o solo la roba per un paio di giorni, ma poco deperibile, poi si compera tutto ogni due o tre giorni in viaggio. Il mio è il frigo basso e comunque c'è sempre del gran largo dentro. Poi, visto che la ghiacciaina non la usiamo, è piena murata di mattoncini blu così anche in caso di traghetti si ha un discreto accumulo termico. Però mai presi traghetti più di 3 o 4 ore.