quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 05/09/2011 13:48:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anch'io, se non vinco la lotteria o se la suocera non....[:D]....(e se poi a quel punto la moglie mi finanziasse), mi sa che devo aspettare ancora parecchio e quindi il mio, deve durarmi ancora tanto. Però il Bimobil EX480 è piacciuto molto anche alla moglie, la sto mettendo sul punto di vista della sicurezza (conosco i miei polli [:D] ), in effetti li dentro ci si sente protetti! Venendo agli specchi, in posizione di uso, misurati ora, sporgono 20cm tondi dalla fiancata (dal vetro laterale) e chiudendoli (ho fatto qualche misura senza chiuderli che è un lavoraccio) dovresti risparmiare circa 4cm per lato. Ma se nottetempo il pilastro del cancello franasse....una volta per tutte? Così rifacendolo si ruba qualche cm! [:D]
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 05/09/2011 20:15:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La Hymer come dato ufficiale da 235cm, ma non so se lo calcolano dalla superficie della fiancata o dai passaruota che sporgono a occhio, circa 5cm dalla fiancata. Nel qual caso risparmieresti altri 10 cm circa e dovresti quindi passare semplicemente tenendo gli specchi il più vicino possibile al finestrino (come li tengo io), senza doverli ruotare. Io normalmente li tengo a 1cm scarso dal finestrino, lo spazio minimo per fare passare (sforzando un pò ) il telo termico. Così vicino non fischia, se i cm diventano 2, si sente maggiore rumore di aria.
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 06/09/2011 20:12:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tu vedi la ruota semplicemente perchè il tuo camper è più lungo e ha il passo più lungo. Io intendo vederla nello specchio grande, visto che quello sotto è bombato e rimpicciolisce tropo e non permette di vedere un eventuale ostacolo. Lo specchiettino che ho aggiunto è veramente molto leggero e aerodinamico, vero che per ora lo ho usato solo qualche km e a bassa velocità, devo ancora provarlo in autostrada ai 100. Anche se ultimamente mi accorgo che in autostrada molto più facilmente viaggio ai 90/95 così mi rilasso e posso viaggiare il prima corsia senza dovere superare i camion.
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 10/09/2011 09:33:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è logico che se uno rompe il vetro ... entra .... [:(] ma secondo me anche questo serve, penso che i ladri comincino sempre dalle serrature e faccio il possibile per non trovarmi una persona non invitata in camper alle 3 di notte la serratura è stata montata dalla casa madre e forse è per quello che è posizionata in modo diverso dalla tua in quanto alla foto della porta per ora non è possibile in quanto il camper è in rimessaggio ma ti serve la porta del guidatore o quella della cellula ?
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 07/09/2011 08:43:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...siate un pò tecnologici: è molto furbo un sistema adottato da Volvo in primis (particolarmente attenta alla problematiche di sicurezza attiva e passiva) anche sui truck: una piccola telecamera cilindrica (diametro 25/28mm) fissata sotto il guscio specchio con apposita conchiglia aero ed obbiettivo con lente pano. Sul monitor di bordo, si hanno diverse possibilità: sempre on e immagine std,on con indicatore di direzione o retro inserita, doppia immagine, singola immagine con zoom 1 a 2 (per evitare aberrazioni). Si può fare anche after market con relativamente poca spesa...(magari se già si ha un monitor in plancia...) Mi eclisso di nuovo.... Dodo
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 10/09/2011 13:01:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il mio l'ho preso in aprile, ma era dal concessionario da un paio di mesi. Continuavo a portare il mio vecchio camper a far riparare e guardavo quelli nuovi . e guarda che ti guarda ho convinto la moglie [:D]