quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 21/01/2015 19:02:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Enzo sono anni che lo dico, dopo aver cambiato il mio attuale camper 5 anni fa, dopo il primo anno di bombole e maledizioni, ho fatto installare subito il bombolone, sia per la sicurezza (da una bombola mi è uscito gpl liquido con gran botto dentro il frigo) sia per la comodità di sapere sempre la riserva di gpl che per la comodità del rifornimento, oltre al fatto che puoi ricaricare senza aspettare che esaurisci il gas. Ma ora verranno fuori i bastian contrari con la solita menata del bombolone doppia camera, del mancato rifornimento, del mezzo sequestato e st...zate varie che non sanno poi documentare. Pietro https://www.facebook.com/whazzappati http://whazzappati.altervista.org Che Dio ti raddoppi ci� che tu mi auguri..
quote:Risposta al messaggio di ruggi inserito in data 21/01/2015 19:29:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 21/01/2015 22:12:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 21/01/2015 22:21:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Enzo, per me il problema dei tuubi alta pressione senza valvola di sicurezza non è in marcia, ma da fermo. Metti che tuo figlio parcheggia in una AA tra l'altro in mezzo a altri camper, ovviamente lascia le bombole aperte perchè ha il frigo che va, poi si va a fare un giro di qualche ora. In quel mentre il flessibile decide di rompersi o scoppiare. La bombola si svuota completamente e alla massima pressione in pochi attimi, il gas invade tutta l'area attorno al camper e appena arriva alla fiammella del frigo si incendia tutto. Con una semplice valvola si evita il problema. Secondo me i tubi con valvola andrebbero quindi resi obbligatori in ogni caso di alta pressione, in marcia o no. Fai n bel regalo a tuo figlio, un Duocontrol CS con relativi tubi [;)] Riguardo al bombolone, sono d'accordo anch'io che sarebbe molto piu sicuro che le bombole, ho visto troppa gente cambiare le bombole casomai al buio e poi c'era il gas che perdeva. Come il bombolone sta sulle auto così dovrebbe essere l'unica forma legale di uso del gas su un veicolo proprio perchè non ci va attorno nessuno. Io sarei dell'avviso che il riscaldamento e acqua calda possono andare a gasolio, e un bombolone anche di dimensione contenuta solo per frigo e fornelli. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 21/01/2015 22:54:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
http://www.reverbnation.com/dav...
Totalmente gratuitoquote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 21/01/2015 23:08:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio era un consiglio retorico, perchè so che tu a queste cose sei molto attento e te ne intendi senz'altro piu di me [;)][:)] Riguardo al bombolone, purtroppo su molti mezzi non c'è lo spazio per montarlo sotto, per esempio quelli con telaio alko, ma mi sa tanto che anche sul mio nuovo, anche se volessi mai metterlo, o non ci sta o ci sta uno moltopiccolo, ma quando ho il mezzo ci guardo metro alla mano. Ho visto in Germania un tipo di bombolone grosso e corto fatto apposta per essere messo nel vano al posto di due bombole. Mi sembra sia qquesto: https://www.wynen-gas.de/tank-in-gas-gasket.html ma mi sa che non è doppia camera in quanto in Germania li fanno a camera singola. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 21/01/2015 22:01:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao Massimo , si esiste un limite di GPL trasportabile e se non vado errato dovrebbe essere 55 o 65 lt , ora non ricordo bene ma dovrebbero essere 55 litri , che sia stoccato in serbatoio fisso o bombole domestiche non fa differenza Mario