quote:Risposta al messaggio di pista74 inserito in data 05/05/2015 20:27:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> // Che dite può morire una batteria all'improvviso? // Direi di si [:(] ..basta che sia andato in corto un solo elemento , l'alternatore del mezzo in viaggio , ha fatto il resto [B)] // Al rimessaggio spengo tutto e sento friggere // Il pannello ha messo la ciliegina ..sulla torta [:0][:0][:D][:D] // ..io chiaramente non ne capisco niente // Beh , in tal caso ti conviene seguire il consiglio di Chilometri [^][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di pista74 inserito in data 05/05/2015 23:06:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ma è defunta la bm o la bs ?,perchè se fosse l'alternatore sarebbero morte entrambe . giampy68
quote:Risposta al messaggio di giampy68 inserito in data 05/05/2015 23:20:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> interessante!! La BM da scarica dopo 50km sta al 50%, la bs è skioppata!! Ciao Fabio!!!
quote:Risposta al messaggio di pista74 inserito in data 05/05/2015 23:28:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Allora era giunta la sua ora, recati a bricoland e prendine un'altra anche più grossa se ci stà ,ricorda conserva lo scontrino che hai 24 mesi di garanzia ,la morta(pace all'anima sua) mi raccomando va sepolta negli appositi centri di raccolta.E non rovinarti più i weekend che bricolandia è sempre aperta dappertutto, ciao. giampy68
quote:Risposta al messaggio di pista74 inserito in data 05/05/2015 20:27:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cogli l'occasione per passare ad una AGM, che è meglio. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 06/05/2015 09:38:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> GRAZIE 1000! Sto cercando di capirci qualcosa, ...ma è un mondo misterioso!! Ciao Fabio!!!
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 06/05/2015 12:14:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Secondo la mia esperienza prenderei con tappi e senza occhio ,sull'auto di mia moglie c'era una preziosa costosa garantita batteria tedesca sigillata e dopo due anni e tre mesi è defunta con l'occhio di un verde brillante ,tolta etichetta superiore aperti i tappi mi trovo con 2 elementi scarsi di elettrolita ,era domenica ho dovuto sostituirla con una da supermercato (costa un terzo con garanzia 24mesi ).LA morta sono riuscito a resuscitarla rabboccando l'acqua e caricandola in parallelo con un'altra tramite caricabatt.lidl ,la carica la tiene ma non hà più spunto ,il fine settimana scorso l'ho usata come bs e pare tenga botta (la bs ufficiale era li pronta all'uso). giampy68
quote:Risposta al messaggio di giampy68 inserito in data 06/05/2015 13:52:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> però, se è in cellula, , se la batteria ha i tappi, sarebbe meglio avesse il tubetto di sfiato che scarica a terra. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 06/05/2015 13:54:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Quella che ho aperto e rabboccato dichiarata stagna aveva solo l'adesivo che la sigillava il tappone è venuto via tranquillamente a mano ,ai lati del tappone che ingloba i 6 tappi ci sono 2 forellini ,ho provato sia soffiare che aspirare (col tappone in mano ben lavato)ma l'aria passa nei 2 sensi quindi penso che di stagno ci sia poco anche perchè non avrei dovuto trovare 2 elementi scarsi,e ripeto è di primaria marca made in germany ( T---R che è la madre della marca che hanno montato a te E--S ). giampy68
quote:Risposta al messaggio di giampy68 inserito in data 06/05/2015 15:07:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si esatto, sono dello stesso gruppo. Supponevo che le "senza manutenzione" non fosero perfettamente stagne, ora ne sono certo. Quello che è evaporato, sarà anche solo acqua (i materiai disciolti non dovrebbero evaporare), ma da qualche parte sarà andato [;)] Io mi sono fatto una idea, quando una batteria ha durato i suoi due anni di garanzia, il resto è tutto solo da ringraziare. Che poi sia colpa della batteria stessa, o del sistema di ricarica, poco conta. Ci sono poi le batterie che durano 3, 4 o pu anni, ma non bisgna contarci. Quindi, meglio una batteria da stare attorno ai 100 euro, e alla prima avvisaglia sostituirla con una nuova. Io poi personalmente, avend l'Efoy, considero la batteria solamente come un serbatoio di compensazione, e quindi qualsiasi cosa mi va piu che bene. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 06/05/2015 16:49:44 (> Ciao Marco, c'è poco da festeggiare...: gli: //cogli l'occasione per passare ad una AGM, che è meglio.// sono sempre in agguato! Però, piano piano, gli amici stanno cambiando idea... è meglio spendere la metà o meno, ed avere le stesse caratteristiche. Sempre piano piano, non si vedranno più le "mongolfier". _____________ [;)]73 deVisualizza messaggio in nuova finestra
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alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 06/05/2015 18:09:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In ventotto anni e tre mezzi MAI avuto una AGM. Credo che la "scarica lenta" di cui parlo poco sopra sia ancora a bordo del primo, devo chiedere agli amici cui l'ho venduto nel 2003 (mi hanno detto di aver cambiato quella motore ma non hanno mai parlato di quella servizi). NOTA IMPORTANTE: Quasi subito ho installato GLI staccabatterie. Sul primo mezzo alla prima "defaillance", sugli altri due subito dal concessionario (Il Laika aveva quello della servizi di serie). Ultima nota: Sul mezzo attuale che a giorni compirà 7 anni ho due GEL (prima dotazione) in parallelo secco. Facendo viaggi invernali anche di una quindicina di giorni, sono state abbastanza strapazzate dal Dual Top. Toccandomi, sono ancora vive e vegete. Max