CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta
Mapa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
:: ::

Instabilitą nei sorpassi

 Nuovo argomento     Rispondi all'argomento
 Segnala un abuso     Stampa
Autore  Topic   

BengalaJoe
Iscritto 28 Lug 15
Pił di 100 messaggiPił di 100 messaggi

Inserito - 03/07/2016 :  09:05:46  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio

Ma durante i sorpassi di mezzi di una certa dimensione è normale che bisogna fare una vita porca per tenerlo diritto ?
Mi spiego meglio: quando, specialmente in autostrada, vengo sorpassato o sorpasso mezzi di una certa dimensione ho sempre l'impressione che il mezzo sbandi e faccio una vita nera a tenerlo diritto... è da poco che uso il camper ma sono abituato a utilizzare furgoni molto grandi in cui non ho questo problema. Il peggio è che mi succede spesso anche sorpassando delle semplici auto
Il mio mezzo non è enorme perché è 660 x 285 x 210 cm, un Adria Compact SL, da quando l'ho comperato non ho mai controllato la pressione delle gomme, potrebbe essere quello ? A quanto devono essere gonfiate ?
Grazie

 
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !

Edited by - BengalaJoe on 03/07/2016 09:48:36
I messaggi iniziali di questa discussione sono stati archiviati. Se vuoi consultarli clicca qui.

100176
Iscritto 16 Dic 13
Pił di 1000 messaggiPił di 1000 messaggiPił di 1000 messaggiPił di 1000 messaggi

inviati - 08/07/2016 :  08:19:32  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di w30430 inserito in data 07/07/2016  22:05:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
siamo totalmente fuori tema ma ti mando la foto di come ho fissato la gomma di scorta, la barra filettata la ho fissata alla traversa del telaio mediante una lamiera di 2 mm piegata ad "U" e avvitata alla traversa con bulloni passanti.  in un lato ho messo uno spessore di legno per farci appoggiare la ruota, dall altro c'e' una traversa nera dove ci sono fissati i sedili della dinette. (il camper ha il passo corto)in pratica è fissata  subito dietro il silenziatore della marmitta. la cinghia mi è servita per tirarla su e poi ho deciso di lasciarla. in caso di bisogno mi devo sdraiare sotto al camper sicuramente non è comoda da levare ma si spera non serva mai. dove andrebbe la ruota il mio camper ha il serbatoio di recupero.http://i68.tinypic.com/ypes6.jpg
cris
Torna in cima alla pagina

BengalaJoe
Iscritto 28 Lug 15
Pił di 100 messaggiPił di 100 messaggi

inviati - 18/07/2016 :  19:45:58  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Sono andato a ritirarlo adesso e nonostante abbia fatto solo 15 km la prima impressione mi pare buona.
Ho fatto la prova con i miei 100 all'ora e se mi sorpassano i furgoni non balla più. Me ne accorgo già solo salendo sul mezzo, prima si vedeva proprio che i piegava adesso è fermissimo.
Vedremo !

 
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
Torna in cima alla pagina

w30430
Iscritto 16 Mag 14
Pił di 100 messaggiPił di 100 messaggi

inviati - 18/07/2016 :  21:51:15  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di BengalaJoe inserito in data 18/07/2016  19:45:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
 Ciao,che tipo di lavoro hai fatto fare?
silvio
Torna in cima alla pagina

BengalaJoe
Iscritto 28 Lug 15
Pił di 100 messaggiPił di 100 messaggi

inviati - 19/07/2016 :  07:59:01  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di w30430 inserito in data 18/07/2016  21:51:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Gli ho fatto montare gli ammortizzatori a gas
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
Torna in cima alla pagina

BengalaJoe
Iscritto 28 Lug 15
Pił di 100 messaggiPił di 100 messaggi

inviati - 02/08/2016 :  07:43:43  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Finalmente sono riuscito a provare come si deve questi benedetti ammortizzatori nuovi a gas.
Sembra di stare su un binario, non si sentono più quei fastidiosi dondolii che impedivano una guida sicura.
Alla fine, tra i due che mi erano stati consigliati ho scelto i più economici e devo dire che è andata più che bene.
Un consiglio per tutti: piuttosto risparmiate su altro, ma cambiate gli ammortizzatori di serie, ne guadagnate in tranquillità di guida e in sicurezza. Ieri 300 km ai 130/135 all'ora e sembrava di viaggiare su una vettura (come consumi su un aereo,.... ma pazienza).
Grazie a tutti per i consigli che come al solito sono fondamentali quando uno ha dei dubbi o problemi all'apparenza enormi.
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
Torna in cima alla pagina

Hecktor2
Iscritto 18 Ott 09
Pił di 500 messaggiPił di 500 messaggiPił di 500 messaggi

inviati - 03/08/2016 :  06:21:26  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
sul precedente mezzo ho sostituito gli originali Mercedes e ho montato gli Orap , il mezzo era più stabile si ma come comfort era una ciofeca , all'attuale li ho sostituiti con gli originali Mercedes , non posso andare a 130/135 perchè mi ribalterei , i freni sono quelli che sono , ma a 100 kmh viaggio abbastanza sicuro e non sento le buche ( abbastanza sicuro per via dei freni , se devo fermarmi non mi fermo più )
Torna in cima alla pagina

BengalaJoe
Iscritto 28 Lug 15
Pił di 100 messaggiPił di 100 messaggi

inviati - 03/08/2016 :  07:54:54  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Anche quelli che ho messo io sono ORAP. Per il momento non ho riscontrato il problema che descrivi per quello che riguarda il comfort, comunque penso sia abbastanza normale perché d'altronde le sospensioni lavorano "più frenate", quindi specialmente sullo sconnesso penso sia possibile quello che dici.
Al momento sono molto soddisfatto
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
Torna in cima alla pagina

camperlento
Iscritto 29 Mar 16
Pił di 100 messaggiPił di 100 messaggi

inviati - 03/08/2016 :  08:18:10  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
a leggere qui sembra che le case costruttrici siano dei perfetti incompetenti in merito ad ammortizzatori e sospensioni e che invece in giro ci siano dei trafficoni che si spacciano per chissà quale tecnico invece in realtà non sono altro che degli abili trafficoni che hanno una buona competenza e conoscenza di questi elementi per cui smontano gli ammortizzatori, che altro non è che un elemento meccanico con componenti idraulici che servono a frenare le masse sospese, modificano le valvole e li induriscono non fanno niente altro per cui toccando questi elementi si fa una semplice operazione si induriscono e niente altro e ne deriva un maggiore sollecitazione di tutta la scocca, allora o le case costruttrici sono delle perfette incapaci oppure questi sono dei geni ed allora trovo sinceramente strano che questi che fanno questi lavori e sono con competenze molto più alte dei i vari studi delle case costruttrici non vengano interpellati dalle case o forse tanto geni non sono e sono dei semplici trafficoni con competenze specifiche, altra cosa e lavorare su mezzi come auto da corsa li a nessuno interessa il confort o gli stress alle carrozzerie qui interessa il risultato per cui la cosa e assolutamente diversa e non centra nulla
camperlento
Torna in cima alla pagina

BengalaJoe
Iscritto 28 Lug 15
Pił di 100 messaggiPił di 100 messaggi

inviati - 03/08/2016 :  08:53:52  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Non si tratta di quello, ma del fatto che gli ammortizzatori che sono installati sul telaio pulito sono quelli originali e non vengono messi degli ammortizzatori specifici per il peso che devo sopportare (da ricordare sempre che un camper omologato 35 quintali difficilmente rientra in quel peso). Il telaio nudo nasce con ammortizzatori non tarati per il reale uso che devono poi fare. Se non hai mai provato la differenza tra gli ammortizzatori originali e quelli a gas specifici difficilmente puoi capire il perché di tutto questo.
Se sei contento così hai risparmiato tra i 800,00 e i 1.500,00 euro e sono contento per te.
Io gli avrei dato fuoco se avessi dovuto usarlo ancora una volta con le sospensioni originali perché non mi sentivo per nulla sicuro se non a una velocità massima di 85/90 kmh 
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
Torna in cima alla pagina
   Topic   
 Nuovo argomento     Rispondi all'argomento
 Segnala un abuso     Stampa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2016 CamperOnline.it Go To Top Of Page
Camper nuovi disponibili in pronta consegna
679 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0Nuovo
Post noleggioConto vendita

Accessori in primo piano
VICTRON ENERGY BMV-700 BATTERY MONITOR
PER IL MONITORAGGIO PRECISO DELLA BATTERIA. "...
www.camperonsale.it
VICTRON ENERGY BLUE POWER IP65 CHARGER 1...
CARATTERISTICHE TECNICHE: tensione in ingress...
www.camperonsale.it
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina