quote:Risposta al messaggio di AndMan inserito in data 12/11/2014 18:44:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse é meglio che chiarisci meglio che cosa vorresti sapere...[;)] L'unico dubbio che può darti il James Cook é che colore prenderlo[:D][8D] Fra
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 12/11/2014 22:09:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)][:D][^] Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 12/11/2014 22:09:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D] ma allora è così eccezio come si sente in giro? Scherzi a parte, la mia scelta si è ridotta a tre esemplari, la differenza sostanziale, a parte alcuni accessori e colore[:D], starebbe sulla motorizzazione, cioè uno è il 2.2 (316) gli altri su v6 3.0 (318)...!
quote:Risposta al messaggio di AndMan inserito in data 13/11/2014 09:21:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sai, chiedere qua se è eccezionale...[:o)] se non hai problemi di spesa, sicuramente il 3.0. il mezzo è alto, e piuttosto importante come dimensioni, un motore più potente ti da più tranquillità, riserva di potenza. Se mi permetti, stai molto attento alla ruggine, ho visto mezzi importati con pochi anni e molta ruggine. Auguri per la ricerca. Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di gn60 inserito in data 13/11/2014 09:26:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per assurdo i 3.0 costano meno perché piu datati, sarebbe da capire se i costi di gestione cambiano notevolmente (media di 30.000km/anno)... per la ruggine si è la mia più grande preoccupazione! Infatti dovrò far fare un check prima per stare più tranquillo!
quote:Risposta al messaggio di gn60 inserito in data 13/11/2014 09:26:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>l Cmq grazie del suggerimento, speriamo bene[;)] Andrea
quote:Risposta al messaggio di AndMan inserito in data 13/11/2014 09:36:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per la "vecchiaia" ritengo che non sia un problema, il camper non è come la macchina, considera che un camper verrà usato mediamente 2-3 mesi all'anno nel migliore dei casi, quindi un camper di dieci anni è stato usato 20-30 mesi... per i km, questi mezzi ne possono fare tranquillamente 500.000, in particolar modo il 3.0, molto meno sfruttato. Per la ruggine, non avere fretta e magari fallo vedere da un esperto. Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di AndMan inserito in data 13/11/2014 09:34:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ho il viano 3.0 ed effettivamente consuma parecchio, specie in città (6-8 km/l); in autostrada (10 km/l) e statale (13-15 km/l) non credo vi siano grosse differenze, quindi in questo senso la scelta dipende dall'uso che ne fai. Tagliandi praticamente identico costo, tra l'altro spesso la MB offre il pacchetto completo a prezzo indipendente dalla cilindrata; inoltre non devi rifare la frizione e la distribuzione. Poi il v6 è il v6, il viano sfiora i 200 km/h e fa 9 secondi da 0 a 100, cosa che credo ne faccia il VR più prestante mai realizzato.
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 13/11/2014 10:56:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si il V6 è allettante poi presumo sia anche più silenzioso...! Ma per "non devi fare frizione e distribuzione" intendi per il fatto che entrambe le motorizzazioni hanno il cambio automatico e catena di distruzione?..
quote:Risposta al messaggio di AndMan inserito in data 13/11/2014 16:21:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il v6 ha catena e automatico, il 2.2 manuale di serie e credevo cinghia, ma forse mi sbaglio.
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 15/11/2014 11:47:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah su internet non riesco a trovare granché in merito !..[:0] Spero che anche il 2.2 sia con catena, il cerchio si restringe e la scelta potrebbe proprio cadere su questa motorizzazione! Andrea
quote:Risposta al messaggio di AndMan inserito in data 15/11/2014 17:06:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il 2.7 5 cilindri ha il manuale robotizzato, il v6 e il 2.2 hanno il nag 5 automatico tradizionale a 5 rapporti con convertitore di coppia. L'ultimo sprinter v6 (credo da fine 2011) può montare anche il 7 rapporti nag7g a controllo elettronico, molto più moderno, sempre con convertitore.
quote:Risposta al messaggio di AndMan inserito in data 13/11/2014 09:21:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa se mi permetto... ma dici che la tua scelta è fra tre?? di quali tre stai parlando? perche se hai intenzione di comperare dalla germania ti posso dire che forse qualcuno di questi io l'ho gia visto e provato... James Cook
quote:Risposta al messaggio di AndMan inserito in data 16/11/2014 18:24:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ho provato e visto tre mezzi in germania non piu di un mese fa... uno blu 3.0v6(se non ricordo male)quasi full opzional,ma non credo che ce ne siano altri blu in vendita..con possibilità di non pagare l'iva tedesca...questo furgone aveva molti opzional,ma non ha il tetto panoramico(per me quasi fondamentale)e cosi io l'ho scartato,in piu il precedente padrone fumava dentro ed era in condizioni a mio avviso non ottime dell'interno del JC. poi ho provato uno bianco 2.2 150cv(2007/o8) a Bonn con 40mila km,il mezzo era molto ben tenuto sia fuori che dentro,ma aveva avuto altri 4 proprietari e ciò non mi convinceva molto,nonostante il furgone a prima vista sembrava tutto ok,e aveva anche il portabici. il terzo che ho visto,sempre bianco,ma non provato era da una concessionaria suzuki di moto(dei proprietari della concessonaria),anche questo senza panorama ochdach,anche questo con circa 45mila km... se ti interessa ce n'è uno in olanda del 2011(grigio full opzional) con interni in pelle beje,davvero ottimo,ma con un altro prezzo rispetto ai due sopra citati... spero di esserti stato utile... James Cook