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La Ferrari c'é?

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Grinza
Iscritto 16 Feb 06
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Inserito - 20/03/2016 :  08:12:14  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Prima gara, le ****eces vanno forte e fanno doppietta con un pit stop in meno, la Ferrari di Vettel terza e, se non arrivava lungo molto probabilmente passava Hamilton.
Raikonen fermo guasto tecnico.
Ma quanto é forte questa Rossa?
Sicuramente piú dello scorso anno e all'iniIo sembrava davvero veloce...boh
------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. ------------------- http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg

Grinza
Iscritto 16 Feb 06
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inviati - 07/10/2016 :  20:29:33  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
La Ferrari fa 'mea culpa' sottovalutato Mercedes e Red bull
Mah, Arrivabene ha scoperto il puzzo alle curegge...
come dico io macchine nuove corse vecchie...
--------- Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe ---------
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turbinello
Iscritto 26 Lug 08
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inviati - 09/10/2016 :  09:14:57  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
questa di suzuka non è stata una bella gara, perchè con pochi sorpassi. Ma ci ha fatto vedere una ferrari un pò rinvigorita forse anche grazie alle seppur minime modifiche aereodinamiche.
Purtoppo pesa l'arretramento di Kimi per la sostituzione del cambio.
E pare anche nuovamente lo sbaglio della strategia nel cambio gomme sulla macchina di Vettel.
Col senno del poi siamo tutti bravi, ma io avrei copiato la strategia di Rosberg, come al primo pit dove sono entrati insieme
Visto che a detta di tutti questa era una pista molto difficile per la ferrari, speriam nella prossima gara in Texas.
La Ferrari ha l'obbligo di recuperare punti e arrivare seconda nella classica costruttori.
FORZA !
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domiziano
Iscritto 27 Mar 07
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inviati - 09/10/2016 :  09:45:51  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
"La Ferrari ha l'obbligo di recuperare punti e arrivare seconda nella classica costruttori"    ce la fa, ce la fa...non ce la fa...
rendetevi conto che la Red Bull ha la PU di inizio anno, senza nessuna evoluzione, solo di telaio e aereodinamica è riuscita ad essere la seconda forza del campionato, in Ferrari, come tutti gli anni oramai, hanno tirato i remi in barca e ....lavorano...alla vettura 2017....che pena...
Tiziano
 
che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
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Grinza
Iscritto 16 Feb 06
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inviati - 23/10/2016 :  08:28:07  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Una considerazione sulle attuali F1.
Nel Gp degli Stati Uniti tra chi é in Pole e l'ultimo ci sono solo 4 secondi di scarto.
--------- Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe ---------
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paolof
Iscritto 28 Dic 08
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inviati - 23/10/2016 :  09:55:00  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
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Messaggio di Grinza inserito in data 23/10/2016  08:28:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Da inizio anno rispetto alla fine il gap tra i primi e gli ultimi aumenta storicamente a causa dei budget a disposizione per gli sviluppi.


 
Saluti Paolo Maffeo Pantaleoni (1857-1924), economista italiano. Qualunque ***** può inventare e imporre tasse. L''abilità consiste nel ridurre le spese, dando nondimeno servizi efficienti, corrispondenti all''importo delle tasse.
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mtravel
Iscritto 11 Nov 08
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inviati - 23/10/2016 :  13:38:36  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
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Messaggio di Grinza inserito in data 23/10/2016  08:28:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
I secondi sono più di 5.
Non devi guardare la differenza tra il primo e l'ultimo in griglia ma tra il primo e l'ultimo tempo fatto segnare (Ericcson, Q2, 1'39"356.

Mò che il titolo costruttori ce l'hanno in tasca iniziano a tirar fuori il vero potenziale dell'insieme.
A parità di gomme, mezzo secondo a uno da giro secco come Ricciardo, il resto dei "contedenti" a salire. Stendendo teloni da circo pietosi su qualcuno.
La cosa interessante è con che le soft e serbatoi vuoti girano più o meno come le altre con le supersoft, si salva solo l'olandesino volante.
Ancora più interessante è guardare chi (in Q2, gomme da usare in partenza) sta nel secondo 36 e chi nel 37. Hulkenberg non è poi così lontano dalle rosse.

Max
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mtravel
Iscritto 11 Nov 08
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inviati - 24/10/2016 :  12:13:49  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Grandi.
Verstappen che al pit stop strapazza frizione e ingranaggi in modo che in diretta si sentano le campane nel cambio.
FIA che diminuendo il rumore del motore ce le ha fatte sentire.
Raikkonen che ha dimostrato che anche gli algidi e gelidi finlandesi possono inc... Arrivabene non ha avuto il coraggio di andargli dietro nel retrobox...
FIA che permette di andare in retromarcia in corsia box senza mettere una virtual safety car (in corsia box non è prevista da alcun comma di nessuna articolo).
Alonso che ci ha insegnato che per sorpassare ci si può appoggiare all'avversario (Massa) o passare per il parcheggio VIP (Sainz).
FIA che in Texas non dice niente ma in altri posti mette i sensori per non far oltrepassare le righe.

Buona settimana, Max

p.s. Mò le multe le fanno in euro e non in dollari come una volta. C'è da preoccuparsi ?
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Grinza
Iscritto 16 Feb 06
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inviati - 24/10/2016 :  13:04:38  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Rosse che continuo a dire peccano di motore, Mercedes che se vuole da un giro a tutti, Redbull che, se non fa cavolate, va alla grande, che dire, si rivole Forgheri...
Forse si dovrebbe cambiare colore, tutto quello che ë rosso non va....
Si puó dire che é la peggiore Ferrari dell'ultimo quinquennio? Oppure sono sempre le altre che hanno di piú?
 
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Speedy3
Iscritto 3 Apr 09
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inviati - 24/10/2016 :  13:22:57  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
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Messaggio di Grinza inserito in data 24/10/2016  13:04:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
E' veramente strano, a quei livelli, i progettisti sono comunque dei fenomeni, posso capire decimi di differenza, ma quando vedo troppa differenza...mi suona sempre strano!
Le Red Bull, con gli scarichi soffiati, andavano da paura, quando c'erano le sospensioni attive, c'era una profonda differenza, poi però, sempre, gli altri dotandosi a loro volta o abolendo l'uso di un determinato particolare, tutto si uniforma,
qui il pacchetto Mercedes è troppo diverso da tutti gli altri, il propulsore e le soluzioni,...e quelle sono, come mai gli altri non si avvicinano ?
Caoisco che lo sviluppo sia tarpato durante l'anno, ma...siamo a fine stagione e...ancora ono ad un giro dagli altri !
Veramente strano, e strabiliante !
a TUTTI gli altri...manca qualcosa wink



Ciao
Gianfranco


https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
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mtravel
Iscritto 11 Nov 08
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inviati - 24/10/2016 :  13:48:02  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
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Messaggio di Grinza inserito in data 24/10/2016  13:04:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Il motore c'entra poco (secondo me).
Dai uno sguardo alla speed trap (http://www.motorsport.com/f1/results/2016/united-states-gp-53305/?st=ST ) c'è da ragionarci.
Su tutti, mica solo i primi. Tra questi, ad esempio Raikkonen mica è lontano da Rosberg e Vettel addirittura davanti ad Hamilton).
Passiamo agli altri: Sauber che NON usa l'ultima versione del Ferrari e Toro Rosso che addirittura usa quella 2015.

Se invece guardiamo le velocità nei tratti intermedi (lì non ci sono scie o DRS che falsi i dati) vediamo cose curiose:
All'Intermediate 2 Rosberg e Vettel sono praticamente alla pari.
Impressionante invece come (su tutti) svetti Verstappen all'Intermediate 1.

Io continuo a dire che, Red Bull a parte ma lì c'è un genio, le squadre che stabilmente stanno nella topo ten o vicine (Toro Rosso, Force india, Mercedes), tutte hanno un sfogo sulla parte superiore del muso che pesca aria da sotto.
L'aveva anche la Ferrari (copiato sempre da Toro Rosso, l'idea fu loro), poi l'hanno tolto.
Secondo me qualcosa fa e non poco. Tant'è che le prime due, budget minimale, le zone medio-alte le frequentano con regolarità.

Max

p.s. Insistere su complotti e/o benefici di cui qualcuno godrebbe è come sostenere che la sonda Schiapparelli sia stata abbattuta dagli alieni.
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Speedy3
Iscritto 3 Apr 09
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inviati - 24/10/2016 :  14:20:24  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
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Messaggio di mtravel inserito in data 24/10/2016  13:48:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Quindi, secondo te è lo sfogo sul muso il giro di vantaggio ?


Ciao
Gianfranco


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Grinza
Iscritto 16 Feb 06
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inviati - 24/10/2016 :  14:40:16  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
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Messaggio di mtravel inserito in data 24/10/2016  13:48:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Mai parlato di complotti ma ancora metto in dubbio la validitá dei motori, nel giro secco ci sta tutti ma probabilmente consuma quindi meno cavalli per tenere bassi i consumi.
Ho scritto nessun complotto però le prove le ha fatte la Mercedes nelle centraline c'é entrata, nei regolamenti anche...un pó come le rosse quando in F1 comandava il Drake.
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mtravel
Iscritto 11 Nov 08
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inviati - 24/10/2016 :  14:55:04  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
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Messaggio di Speedy3 inserito in data 24/10/2016  14:20:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Non solo quello ovviamente.
Comunque, strano a dirsi, in uno dei commenti  tecnici alle presentazioni di inizio anno, autosprint ne parlò a lungo.
Spiegando, anche con sezioni, come quello Mercedes fosse molto più lungo e meno strozzato di quello ad esempio Toro Rosso.
Secondo loro i benefici sarebbero stati notevoli proprio per questo. Di sicuro porta via una parte non indifferente del flusso "sporco" sotto il muso.

Poi, nella varie risposte ho parlato di:
- Pance. Guardate quelle di Ferrari e Williams, goffamente tonde. Infatti entrambe vanno forte sul dritto, un tantino meno quando c'è da girare. Poi quelle degli altri.
  Ho anche detto che se sbagli qualcosa dall'inizio non puoi più recuperare per via dell'omologazione della scocca a inizio stagione.
  Al massimo puoi mettere qualche  palliativo ma modifiche significative non ne puoi fare.
- Prese d'aria. Ho parlato più volte di quella grande Mercedes divisa in tre sezioni. Con il turbo, la presa d'aria non serve più ad incrementare la pressione dell'aria in
  aspirazione. Tant'è vero che i turbo anni '80 le avevano eliminate. Per sono me indice di un sistema di raffreddamento diverso.
  Che ti lascia spazio per fiancate, non dico più snelle ma sicuramente più lavorabili visto che (probabilemente) devono ospitare radiatori più piccoli.
  Non dimentichiamoci che un paio d'anni fa proprio la Ferrari sbandierò magici radiatori "americani" proprio per ridurre i volumi degli stessi. Mai più sentito parlarne...
- Muso. Avete visto come è diverso da quasi tutte le altre ? Bocca tra gli attacchi dell'ala strettisima e attacchi piccolissimi (scimmiottati da Ferrari a Suzuka).
  Avete visto la complessità delle ali ? Quelle della Ferrari sono (quasi) simili a quelle delle piccole squadre con budget ridicoli o sull'orlo del fallimento.
  Ecco. Quando si sono sentite voci di collaborazione con la Dallara, lo stesso Ing. Gian Paolo ha smentito dicendo di non avere risorse/know how per poter fare da
  consulente. Questa è la differenza tra le piccole e le grandi squadre.

Siamo al punto che si fanno zigrinature sui bordi di uscita delle ali per guadagnare un x per mille di miglior flusso (loro parlano di stallo e distacco).
Qualche anno fa arrivarono a studiare la pelle ruvida dei pescecani (sembra offra poca resistenza) per studiare le vernici.

Io cito quello che vedo, cerco di interpretarlo per quelle poche conoscenze che possiedo e poi verifico i risultati.
Vettel a Suzuka in mondovisione dice: "Mi va via sul dritto". Uscendo da una chicane. Visto che aerodinamicamente le F1 sono peggio di un mansardato e le velocità in fondo sono simili, le potenze (più o meno dovrebbero essere simili).
Allora le domande sono tre: Uno ha una coppia decisamente migliore, o una trazione stupefacente, o (più semplicemente) prende i giri molto più in fretta.
E qui allora parleremmo di benzine, olii, liquidi di raffreddamento, etc. (studiati in Italia), magari turbine (studiate in Giappone), sistema ibrido (studiato non so dove ma se lo fanno in casa).

Max
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Speedy3
Iscritto 3 Apr 09
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inviati - 24/10/2016 :  14:56:34  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
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Messaggio di Grinza inserito in data 24/10/2016  14:40:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
No, credo si riferisca a me, quando parla di idee complottiste,
a me che non ho ben chiaro come sia l'enorme vantaggio che la Mercedes ha rispetto tutti gli altri, tutto l'anno, l'anno scorso,
poi io ho espresso la personale convinzione, che Hamilton sia agevolato a scapito di Rosberg, per interessi di Lauda, anche, che se deve scegliere, affermo io, farà di tutto per agevolare Hamilton, l'Inglese, ed i suoi investimenti e sponsor.

Mi pare che all'inizio dell'anno, ho dato Hamilton davanti a Rosberg, vedremo alla fine, ma...sarà un caso, certamente, se accadrà questo, anzi, più che un caso, una chiara dimostrazione di superiorità del pilota Sudafricano/Inglese, sul Tedesco/Italiano !
blush


Ciao
Gianfranco


https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
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Speedy3
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inviati - 24/10/2016 :  15:06:13  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
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Messaggio di mtravel inserito in data 24/10/2016  14:55:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Infatti,
capisco l'aerodinamica, ed a quelle velocità, è importantissima,
ma mi pare veramente strano, appunto, come la vettura sia più pronta e briosa, sempre,
giustamente hai parlato di velocità simili, quindi aerodinamica, comparabile, stabilità in curva in inserimento, deriva anche dall'aerodinamica, ma a me sembrano le prestazioni del gruppo propulsore, nettamente migliori, rispetto TUTTI gli altri.
Conoscendo le capacità, gli sforzi dei motoristi, dei progettisti in genere, francamente non capisco un simile divario lungo tutto l'anno, anzi più di un anno.
il fatto di non poter sviluppare, è grave e pesante, capisco, ma capperi...ogni anno, stanno davanti un giro ?
Non rompono, e schizzano via...
mi sembra veramente strano, non dico sia irregolare, ma quanto migliori di tutti gli altri progettisti sono in Mercedes ?

In Volkswagen sono sicuramente più brillanti nel gestire le emissioni, rispetto tutti gli altri costruttori, si vede che la Germania è veramente la culla dei Bravi, dei Migliori wink



Ciao
Gianfranco


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mtravel
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inviati - 24/10/2016 :  15:17:53  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
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Messaggio di Grinza inserito in data 24/10/2016  14:40:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Non parlavo di te a proposito dei complotti ma vedo che il gossip continua:

Centraline. Sono anni (2008) che sono uniche e omologate, da ben prima del turbo/ibrido e di Mercedes.
Le fa la McLaren (ora forse non più ma inizialmente in collaborazione con Microsoft). Sono identiche per tutti e sono controllate dalla FIA.
La Mercedes con le centraline c'entra come i cavoli a merenda. A quei tempi c'era ancora la Honda che poi ha "venduto" (a 1£ !) la squadra a Brawn che a sua volta l'ha venduta alla Mercedes. Nel frattempo erano passati almeno un paio d'anni, forse tre.

Ripeto, i regolamenti non li ha decisi la Mercedes, ne ha solo studiato una ipotesi. Che poi gli altri (tutti) hanno approvato e FIA ratificato.
Inclusa la Ferrari che, per l'ennesima volta ripeto, è l'unica che ha potere di veto.
Se poi nella regione dell'aceto balsamico il direttore tecnico si chiamava Tafazzi non so che farci.
Ripeto ancora. Se siete così convinti di questo, allora scommettete che la McLaren vincerà i prossimi tre campionati perchè il regolamento prossimo lo hanno pensato loro. Dovesse vincere significherà che Tafazzi (anche in versione crucca e albionica) è tornato.

Max
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mtravel
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inviati - 24/10/2016 :  15:29:19  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
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Messaggio di Speedy3 inserito in data 24/10/2016  14:56:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Che io sappia Hamilton ha cromosomi caraibici. come dire che col Sudafrica c'è di mezzo il mare.
Poi niente di più facile che Lauda abbia interessi in Sud Africa. Sicuramente un grande mercato, soprattutto ora che c'è stata la Brexit.
Certo che l'ha favorito da subito scambiando le squadre di meccanici tra lui e Rosberg.

Max
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Speedy3
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inviati - 24/10/2016 :  15:41:56  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
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Messaggio di mtravel inserito in data 24/10/2016  15:29:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

No, è ovvio che è Molto più bravo, intendo Hamilton, rispetto Rosberg.
Chissà se ha venduto la villa in Sudafrica, Antony, penso di si.

Tanto, non ci tornano in Sudafrica
http://www.gpupdate.net/it/notizie-f1/332142/hamilton-propone-di-tornare-in-sudafrica/


Ciao
Gianfranco


https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM

Edited by - Speedy3 on 24/10/2016 15:48:52
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mtravel
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inviati - 24/10/2016 :  16:22:15  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
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Messaggio di Speedy3 inserito in data 24/10/2016  15:41:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Hamilton ha proprietà negli USA ma lì il GP c'è già. Per quello sta pensando di cambiare.

Alonso invece abita a Dubai perchè forse pensa di portarci il gran premio.
La Red Bull ha castigato Kvyat perchè forse nel 2017 il GP in Russia non si fa più e, adesso che i motori non fanno più baccano, magari lo rifanno in Olanda.
I francesi vivono in Svizzera non perchè non possono farlo a Montecarlo ma perchè pensano di far loro cambiare la legge e rifare il GP.
Ci siamo riempiti di piloti coreani, turchi, indiani perchè per un paio d'anni la F1 ci ha corso. Poi hanno licenziati tutti. Poveri Karthikeyan e Chandhok dal brillante futuro.

Peccato che ormai sia dimostrato che ospitare un gran premio sia un bagno d sangue e ormai ci cascano solo i polli, ovviamente Italia compresa.

Mi arrendo. Hai ragione tu.

Max

p.s. Webber smette e torna in Australia perchè è stufo di gossip sulla moglie più vecchia di lui.
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Speedy3
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inviati - 24/10/2016 :  16:44:10  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
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Messaggio di mtravel inserito in data 24/10/2016  16:22:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Guarda che, lo dice Luis che il padre sta trattando con il governo per il GP, e non è un caso che il padre abbia contatti con il governo, non è da ieri, da quello che si sà che ha accordi, contatti, ed interessi economici con il governo del Sud Africa,
mica me lo invento io eh,
comunque se non Ti piace l'idea che la F1 sia un businnes, ma ritieni che sia uno sport, pulito e ad armi pari, lo rispetto,
io la penso diversamente, mi sono state date informazioni riguardo Hamilton e Lauda, e personalmente, non avendo mai avuto molta stima del Luis, ho solo peggiorato la mia valutazione.
Rimane innegabile sia un Ottimo pilota, non lo ritengo il migliore, sopratutto migliore del compagno di marchio, ma assolutamente bravo.
Non credo, come Ti ho già detto, che sia solo tutto merito suo, il titolo che vincerà quest'anno.

Ciao
Gianfranco


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