In risposta al messaggio di bruno it del 30/05/2016 alle 13:16:43
Quando ha perso il semiasse, il Todt c'era già. All'epoca, per raddrizzare la fallimentare curva grafica tendente al basso, si era ulteriormente attinto (a piene mani) dal forziere del cavalluccio: per la macchina, per ilsignor Todt e per Schumacher. La spompatella macchina da corsa era ritornata di nuovo una FERRARI. Negli ultimi tempi, in casa mercedes, hanno attinto a piene mani dal forziere della stelluccia: per la macchina, per Hamilton e, dicono le malelingue, per 'frangetta bernie' come aiutino. La grigia auto da passeggio è diventata una macchina da corsa. Bruno
Per la cronaca, il teutonico michelino, prima di approdare (e vincere truffaldinamente due mondiali con il geometra di Cuneo), guarda caso correva con la stellina.
In risposta al messaggio di mtravel del 30/05/2016 alle 16:22:52
Solo un migliaio di gare di tutte le categorie viste qua e là. Meno di un centinaio di F1 però. Ho facilmente pronosticato le stelle di Senna e Hamilton e per ora, toppato con Hulkenberg che per me resta uno dei due otre davvero in gamba. Barnard: sopravvalutato. Vero che ha portato il carbonio ma l'ha imparato negli USA. Tant'è che la prima scocca della McLaren veniva prodotta dalla Hercules. Poi ha stravinto col motore Porsche (di nuovo la TAG, guarda caso). Ha inventato la coca-cola. Chi c'è cascata pensando fosse un genio ? La Ferrari, ri-guarda caso. Poi è finito alla Arrows e anche questo non è un caso. Murray: Tipo stranissimo ma di macchine veramente forti ha fatto solo quella di Piquet con l'ultra turbo BMW e la benzina irregolare. Quando ha lasciato la Brabham non ha smesso con la F1, tutt'altro. Anche se la McLaren dei 15 Gp vinti su 16 era di Nichols e le successive di Oatley, è stato il direttore tecnico dell'era Senna-Prost. Gran coordinatore di risorse super evidentemente. Poi si è dato a nuove sfide. La McLaren F1, quella di serie, a tre posti era sua e pure la Mercedes SLR ha visto la sua mano. Forghieri: Genialoide ma con un carattere che ti dico io. Accentratore che oggi non potrebbe funzionare. Tra le chicche a suo merito, non dimentico però l'iniezione di acqua nei turbo dell'epoca. Gran motorista, uscito da Maranello basta ricordare il 12 cilindri della Lamborghini. Che, trapiantato su una McLaren, provò anche Senna, pare. Ma non se ne fece nulla, Dennis gli preferì (a memoria) il Cosworth se non addirittura il Peugeot. Però come telaista proprio ne aveva da imparare. Basta pensare alla 312 del 1971 con le sospensioni in alto. Non ci hanno mai capito nulla, pensavano agli pneumatici. Alla faccia dei contratti, a Monza provarono sia con le Firestone che con le Goodyear. Max p.s. Circa ventimila foto scattate. L'ultima a Senna alle acque minerali. In testa. Trenta secondi dopo non c'era più. Ho regalato il rullino senza nemmeno svliupparlo. Da allora non ne ho più scattata una.
Quel giorno di Maggio ero alla rivazza, tribuna H
In risposta al messaggio di Ruvido del 30/05/2016 alle 18:45:53
Quel giorno di Maggio ero alla rivazza, tribuna H mi telefonò un amico pompiere addetto alla sicurezza e mi disse che Ayrton non c'era più anche se avrebbero raccontato storie per portare a termine il GP, sai business isbusiness me ne sono tornato a casa subito e non sono mai più andato ad un GP. Però ad Imola altri giretti li ho fatti ma senza variante bassa e tamburello non è più la stessa, piratella e minerali ancora da adrenalina chissà se ci incontreremo in qualche area di sosta a parlare di automobilismo. ciao La risposta è dentro di te....ma è sbagliata (quelo)
Oh ci voglio essere anch'io.
In risposta al messaggio di Grinza del 30/05/2016 alle 19:37:39
Oh ci voglio essere anch'io. Io, da quando é morto GIL, non faccio il tifo per nessun pilota. Quel gran premio é stato maledetto, due piloti morti ed un incidente grave alla partenza.... Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
Ciao Grinza
In risposta al messaggio di mtravel del 30/05/2016 alle 16:22:52
Solo un migliaio di gare di tutte le categorie viste qua e là. Meno di un centinaio di F1 però. Ho facilmente pronosticato le stelle di Senna e Hamilton e per ora, toppato con Hulkenberg che per me resta uno dei due otre davvero in gamba. Barnard: sopravvalutato. Vero che ha portato il carbonio ma l'ha imparato negli USA. Tant'è che la prima scocca della McLaren veniva prodotta dalla Hercules. Poi ha stravinto col motore Porsche (di nuovo la TAG, guarda caso). Ha inventato la coca-cola. Chi c'è cascata pensando fosse un genio ? La Ferrari, ri-guarda caso. Poi è finito alla Arrows e anche questo non è un caso. Murray: Tipo stranissimo ma di macchine veramente forti ha fatto solo quella di Piquet con l'ultra turbo BMW e la benzina irregolare. Quando ha lasciato la Brabham non ha smesso con la F1, tutt'altro. Anche se la McLaren dei 15 Gp vinti su 16 era di Nichols e le successive di Oatley, è stato il direttore tecnico dell'era Senna-Prost. Gran coordinatore di risorse super evidentemente. Poi si è dato a nuove sfide. La McLaren F1, quella di serie, a tre posti era sua e pure la Mercedes SLR ha visto la sua mano. Forghieri: Genialoide ma con un carattere che ti dico io. Accentratore che oggi non potrebbe funzionare. Tra le chicche a suo merito, non dimentico però l'iniezione di acqua nei turbo dell'epoca. Gran motorista, uscito da Maranello basta ricordare il 12 cilindri della Lamborghini. Che, trapiantato su una McLaren, provò anche Senna, pare. Ma non se ne fece nulla, Dennis gli preferì (a memoria) il Cosworth se non addirittura il Peugeot. Però come telaista proprio ne aveva da imparare. Basta pensare alla 312 del 1971 con le sospensioni in alto. Non ci hanno mai capito nulla, pensavano agli pneumatici. Alla faccia dei contratti, a Monza provarono sia con le Firestone che con le Goodyear. Max p.s. Circa ventimila foto scattate. L'ultima a Senna alle acque minerali. In testa. Trenta secondi dopo non c'era più. Ho regalato il rullino senza nemmeno svliupparlo. Da allora non ne ho più scattata una.
Vero, condivido.
In risposta al messaggio di Clint del 30/05/2016 alle 22:53:08
Ma ho sbagliato sito e sono finito su Novella 4000 o Chi......... Gossip motors it's beautiful.......
non hai sbagliato sito però hai ragione, stiamo facendo un po' di gossip e dietrologia, ma a differenza di altre discussioni dei fora ci stiamo scambiando opinioni in modo cordiale ed educato.
In risposta al messaggio di Ruvido del 30/05/2016 alle 21:50:33
Ciao Grinza hai ragione, ci si deve ricordare anche di Roland Ratzenberger. Nei due giorni di Imola 2014 c'era una parte del paddock con delle foto dedicate anche a lui è stato un gesto molto bello da parte dell'organizzazione.L'anno scorso, sempre all'autodromo di Imola c'è stata la ricorrenza per Gilles che avrebbe compiuto, 65 anni. Non eravamo tantissimi come l'anno prima per Ayrton, ma c'erano quasi tutti i meccanici del box di allora con Villeneuve, la moglie e anche il mitico Forghieri. E' stato emozionante sentirli raccontare gli aneddoti di un mondo da corsa ormai sorpassato. Ah.. c'era Ezio Zermiani che ha animato in modo incredibile la giornata Sarei felice di incontrare anche te per parlare di corse o di camper. La risposta è dentro di te....ma è sbagliata (quelo)
Ci siamo scordati di Postalmarket (postelwithe) che costruì la 126 macchina vincente quanto fragile dove morí Gilles (anche se con un simile incidente non avrebbe avuto scampo con nulla) dove Pironi finì la sua carriera di pilota (per morire qualche anno dopo in una gara di offshort).
In risposta al messaggio di paolof del 30/05/2016 alle 23:16:10
E' improprio fare paragoni con epoche diverse.Tutta un'altra roba. Oggi basta pochissimo per sbagliare. Oltre ad avere la macchina devi anche metterla punto per il tal circuito. Guardate ieri Rosberg. E la macchina nonè la stessa ? Basta poco. Anche il livello dei piloti è spinto verso l'alto. Spesso le gare sono noiose anche per questioni più semplici di quello che sembra: semplicemente perché sono tutti bravissimi e le differenze sono pochissime. Poi ci sono le mosse politiche. Coem qualcuno ha notato sopra tanto per fare un esempio: vi ricordate anni fa le Mercedes che distruggevano le posteriori in 5 giri che figuracce che facevano ? Eppure avvennero dei misteriosi test ma a loro dire con gomme per l'anno successivo ma improvvisamente cominciarono a migliorare il consumo e il degrado proprio dalla gara successiva. Che coincidenza eh!!!!
E' storia nota a tutti che la Mercedes stava per uscire dalle competizioni di F1 a causa dei pessimi risultati ottenuti sino a quel momento. Caso strano fece quei test semi segreti e tutto cambiò!
In risposta al messaggio di Clint del 31/05/2016 alle 08:29:54
E' storia nota a tutti che la Mercedes stava per uscire dalle competizioni di F1 a causa dei pessimi risultati ottenuti sino a quel momento. Caso strano fece quei test semi segreti e tutto cambiò! Come è noto a tutti che i regolamenti attuali sono stati fatti dalla mercedes, lo ha ammesso anche ecclestone..... Fatti non parole!
Certo che prima parli di gossip e poi ne fai.
In risposta al messaggio di Ruvido del 30/05/2016 alle 21:50:33
Ciao Grinza hai ragione, ci si deve ricordare anche di Roland Ratzenberger. Nei due giorni di Imola 2014 c'era una parte del paddock con delle foto dedicate anche a lui è stato un gesto molto bello da parte dell'organizzazione.L'anno scorso, sempre all'autodromo di Imola c'è stata la ricorrenza per Gilles che avrebbe compiuto, 65 anni. Non eravamo tantissimi come l'anno prima per Ayrton, ma c'erano quasi tutti i meccanici del box di allora con Villeneuve, la moglie e anche il mitico Forghieri. E' stato emozionante sentirli raccontare gli aneddoti di un mondo da corsa ormai sorpassato. Ah.. c'era Ezio Zermiani che ha animato in modo incredibile la giornata Sarei felice di incontrare anche te per parlare di corse o di camper. La risposta è dentro di te....ma è sbagliata (quelo)
Il Venerdi, come al solito si andava in tribuna alla variante bassa.