In risposta al messaggio di 100176 del 08/07/2016 alle 22:14:51
Tommaso secondo me sei tu che hai sfortuna cris
No, secondo me è solo una persona che racconta pregi e difetti delle cose che acquista e non capita spesso. Ciao Enzo
In risposta al messaggio di ronza75 del 08/07/2016 alle 22:13:10
Azz 8000 dove vai Tommaso, io gia pensavo di farne tanti con 4000 ronza75
Isole Shetland, un bel po in la, in effetti
In risposta al messaggio di onabet del 08/07/2016 alle 22:20:53
No, secondo me è solo una persona che racconta pregi e difetti delle cose che acquista e non capita spesso. Ciao Enzo ( Per Tommaso, ritorna in ...t almeno le cose le fa in grande, se c'è qualche perdita è bella grossa e toglie ogni dubbio sulla necessità d'intervento) onabet
Cerco di essere obbiettivo, sia nel bene che nel male
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/07/2016 alle 21:53:47
Oggi ho visto una macchietta di olio, guardato sotto e c'è sporco di olio. Vado immediatamente alla Mercedes e in effetti c'è una piccola perdita. Una guarnizione non ho capito bene dove, (problema noto a quanto sembra)mi sembra di una valvola ma non ho capito dove. Guarnizione da 5 euro ma irraggiungibile il meccanico parla di lavoro da piu giorni (fortuna in garanzia) perchè per arrivarci dice che bisogna smontare ogni cosa, tubi, tubetti, cavi e cavetti, insomma un lavorone. Mi dice anche che la perdita è minima e non comporta nulla, e che fare quel lavoro nella imminanza della partenza, comunque poi bisognerebbe girarci un po prima di partire perchè a smontare tanta roba non si sa mai. Quasi quasi pensavo di andare via così, tanto in Agosto non dovrei fare piu di 8mila km, e fare sistemare a Settembre. Non vorrei che per sistemare ora una cosa di nessun conto, casomai andiamo a cercare guai peggiori. Non mi piace fare lavori se non strettamente indispensabili nella imminenza di un viaggione. Il titolare non c'era quindi chiamerò lunedì mattina a sentire cosa consiglia anche lui. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
No comment.....
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/07/2016 alle 16:55:14
Il meccanico mi sembra che abbia detto che esce vicino a una valvola, non so se EGR o altro, e che poi cola giu. Infatti è tutto unto il tubone di plastica/gomma del lìintercooler, che arriva sotto al motore, e toccandolosotto (vantaggio del 4x4 è che ci si stende sotto bene che è un piacere) mi sono trovato il dito unto e non poco di olio nero, quindi sicuramente olio motore. Si, passerei metà della vacanza con l'astina olio in mano, la moglie mi sgriderebbe sempre per le dita nere, non sarebbe una bella cosa Poi giustamente se aumenta? Li ci sono solo pecore e foche, l'officina MB piu vicina è a qualche centinaio di km con due traghetti nel mezzo. (mi sono segnato tutte le officine MB della Scozia sul navigatore ) Lunedì subito telefono e parlo con uno dei titolari (sono entrambi ragazzi pratici e abituati a trattare con i camionisti che con il mezzo ci lavorano) ma poi vedo di portarglielo in giornata e glielo lascio che ordinino intanto cio che serve e casomai intato smontano, direi che è la scelta migliore. Penso che da quando me lo riconsegnano alla partenza ci sono circa una decina di giorni e quindi quel WE li in mezzo lo passo girando un po qui su per l'appennino per collaudare il tutto, ma piu che altro per mia tranquillità. Il motivo di quest post, oltre che per sentire vari pareri, è piu che altro un mio motivo diciamo etico e di correttezza. Non voglio che si pensi che sono capace di raccontare solo tutti i difetti che ho avuto con il Ducato, ma per par condicio mi sembra giusto raccontare ache quelli con il Mercedes . Comunqe il veicolo senza problemi non esiste, l'importante è che non siano troppi, e piu che altro che ci sia chi li risolve presto, bene e in maniera definitiva. Anche con la Jimny, auto giapponese e quindi che consideravo perfetta, dopo soli 5 anni una microperdita dal paraolio semiasse mi ha unto le ganasce posteriori che quindi ho dovuto sostituire. Diciamo che sono cose che se non capitano è meglio, ma che bisogna un po mettere in conto con qualsiasi veicolo. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
> Anche con la Jimny, auto giapponese e quindi che consideravo perfetta, dopo soli 5 anni una microperdita dal paraolio semiasse mi ha unto le ganasce posteriori che > quindi ho dovuto sostituire. Diciamo che sono cose che se non capitano è meglio, ma che bisogna un po mettere in conto con qualsiasi veicolo.
In risposta al messaggio di Federthago del 09/07/2016 alle 18:31:10
Una vacanza con un pensiero simile non la auguro a nessuno. Hai perfettamente ragione, il veicolo perfetto non esiste, e come dici tu, la differenza la può fare sopratutto l'assistenza, sia per la meccanica che per la cellula.Ti auguro di risolvere nel migliore dei modi il problema e di fare un viaggio spensierato, l'importante è non sentirsi offesi, ne offendere. Federico
Grazie, speriamo che vada tutto bene.