quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 12/12/2012 22:43:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Praticamente l'ultima,ma anche quella mia,già eseguito da altri,quindi parlo con cognizione di causa,ben diverso a questo punto è il come? mah, basti pensare che sulle targhette identificative come sul libretto riporta 6000 kg... Chissà,avranno fatto il pezzo unico...il mio.. Lamps
quote:Risposta al messaggio di Sfreccia inserito in data 13/12/2012 00:04:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse ti sei perso un mio precedente messaggio o forse lo ho scritto da qualche altra parte: ho acquistato il 3003 nel 2011 e lo ho fatto immatricolare, beninteso come prima immatricolazione a 40 quintali. Ho dovuto aspettare un paio di settimane perchè mi riferirono che dovevano restituire a Laika i documenti del 35 quintali per ottenere in cambio quelli del 40 quintali + il kit quinta cintura. Non mi risulta abbiano apportato modifiche strutturali al veicolo e la maggiorazione di prezzo fu 250 euro, pari a quanto indicato nel listino Laika. Spero tu non cambi marchio nè meccanica. La serie 3001, 3002 e 3003 è l'unica che permette la doppia omologazione. Altre meccaniche la prevedono ma con un carico utile trascurabile (da 35 a 37 o 38,5 quintali). Fiat prevede l'omologazione a 42,5 o 45 quintali ma il mezzo deve essere necessariamente equipaggiato del telaio alko, ma implican la perdita di uno o due posti marcia se immatricolati 35 quintali.
quote:Risposta al messaggio di Albertoy inserito in data 13/12/2012 13:00:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo precedente al tuo del 2005,confermo anche il telaio non allegerito,l'ho cercato appositamente cosi,in più ho visionato tutti quelli che l'hanno fatta e sono identici al mio,ora i motivi per cui ostacolano sinceramente non li conosco,ti confermo anche che altri l'hanno fatta,ora l'unica cosa che posso pensare sia,anche se improbabile più che impossibile, che iveco su una produzione di telai omologabile fino a 50 q.li, su alcuni altresì abbia montato sospensioni fino a 35 q.li,ripeto la vedo improbabile,ma se prendo per buono ciò che dice Laika,allora è Iveco. Da parte mia avendo le patenti non vedo perchè dovrei girare fuori peso,o limitarmi,o girare intorno a nazioni che applicano leggi... lamp
quote:Risposta al messaggio di Albertoy inserito in data 13/12/2012 14:23:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Identico non può essere,perchè un veicolo non può avere lo stesso numero di telaio di un'altro,quindi rimane teoricamente che Iveco abbia modificato temporaneamente una linea di produzione,la vedo improbabile,rimane come dici tu, Boh... @ Elidar Andare a fondo da sbatterci la testa? già fatto,e mi sono anche stufato sinceramente,facevo prima a cambiare mezzo,risparmio di tempo mio e di capo officina molto ma molto pazienti,di soldi andi e rivieni,ecc. Purtroppo in queste cose è come una catena,se un anello è difettoso la catena non si chiude,per cui quando ci sono delle persone "solo alcune per fortuna"che si limitano al si o no,senza spiegazione o vedendo a 360° le situazioni,la catena non si chiude.. lamp
quote:Risposta al messaggio di Sfreccia inserito in data 13/12/2012 15:04:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, secondo me, però, devono darti una spiegazione esaustiva...il preventivo non basta (se gente con la tua stessa meccanica ha potuto reimmatricolare il mezzo...)...una risposta deve esserci...qualunque essa sia. Dario
quote:Risposta al messaggio di rosmas inserito in data 13/12/2012 17:44:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, qual era la domanda?[:)] Dario
quote:Risposta al messaggio di casaldo inserito in data 13/12/2012 20:45:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Anch'io ho acquistato il filtro per il gas,ma non lo ho ancora installato...se riesco sabato provvedo ...spero che serva a qualcosa[:)]
quote:Risposta al messaggio di marcoalb65 inserito in data 13/12/2012 21:08:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco,è come il mio rosso,ti confermo che non è quello allegerito,quello alleggerito è grigio,ecco perchè non mi spiego questa reticenza... Lamp
quote:Risposta al messaggio di Sfreccia inserito in data 13/12/2012 15:04:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sembra ovvio che non può essere "uguale"...[8)] Chiaramente intendendo per la buona parte, ad esempio la mia auto è stata prodotta in due stabilimenti, se una parte del numero di telaio è fatta in un modo è prodotta in uno se è in un altro, nel secondo. Intendevo confrontarli per la buona parte, poi gli ultimi numeri progressivi saranno diversi. Se c'è una lettera o una sigla diversa nei primi numeri o lettere c'è qualcosa di diverso per forsa. Come ho già scritto anche i meccanici in Iveco ti chiedono il numero di telaio per verificare, oltre ai risanamenti (leggi "richiami") anche i pezzi di ricambio giusti per il tuo modello di meccanica. Poi tutto può essere a questo mondo![:)] Se riesco mi informo anche io, il mio telaio non è "rosso", anche se il mezzo è più recente e con meccanica diversa, quindi non so quanto valga il confronto.
quote:Risposta al messaggio di rosmas inserito in data 13/12/2012 17:44:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ho notato che non ti hanno risposto nemmeno "di là"...riporta anche qui la tua domanda...spesso, per le domande particolari, bisogna avere pazienza...chi è in giro, chi non legge, chi non ha il mezzo uguale...abbi fiducia, qualcuno arriverà...[:)] Se non sbaglio @Lordana ha il tuo stesso mezzo (il suo è un 5012)...prova a contattarlo privatamente... Good Luck! Dario