quote:Risposta al messaggio di Michele B inserito in data 25/12/2012 14:34:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Se ti riferisci al mod 2013 ci dovrebbe essere un gavone passante, ma come ti hanno detto dell'altezza di 95 cm. Se hai il problema delle bici al coperto perchè non prendere il 3010 che dispone di garage? Con i gradini per salire sul letto è comodo, pari lunghezza e purtroppo ora pari anche peso (molto maggiore del vecchio modello). Claudio
quote:Risposta al messaggio di rox76 inserito in data 24/12/2012 19:45:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Te lo posso mettere per iscritto, avevo iveco 35 C13 ,Ci ho fatto in totale 145.000 km fra cui Nordkapp , e ti assicuro su strada non tanto ma quando iniziava percoso misto o traffico città, che dovevi usare il cambio, facevo un mazzo tanto.....[:(]
quote:Risposta al messaggio di torpigna inserito in data 26/12/2012 10:23:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io con il 35C18 camper e il ducato 2.3 120cv autocarro vedo un abisso di differenze. Certo il ducato è automobile da scarico, ma quando cominci a mettergli sul cassone i 15 q.li la storia cambia, eccome se cambia! Poi, con il passo 3.450mm anche le manovre sono un po' più lunghe da fare a causa del minore angolo di sterzata delle ruote. Sul daily (che è passo 3.950mm e 7,08 m.) nel piazzale mi giro con una manovra, col ducato ne devo fare due (obbligo retromarcia). Se dovessi tornare indietro non esiterei a camprare il daily autocarro. [:I] Comunque sono due ottime basi meccaniche tutte e due ben rifinite e funzionali, in fondo la mamma è la stessa. I consumi? Non sono da paragonare, ma se il ducato 120cv avesse la cellula del 3003 probabilmente consumerebbe pure un sacco di gasolio in più. Con il camper faccio gli 8, con il ducato i 10 (e non ho sempre il peso sopra!) P.s. : il piede è sempre il mio....[:D] Enrico
quote:Risposta al messaggio di CuccioloneLaika inserito in data 26/12/2012 10:47:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il nuovo ducato 180 cv è tuuta unaltra storia....[;)]
quote:Risposta al messaggio di torpigna inserito in data 26/12/2012 10:23:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,tu probabilmente avevi il daily pre2006, la serie dopo è tutta un'altra storia specie a livello di cambio.quindi il tuo ex non puoi paragonarlo con un mezzo di concezione nuova come l'x250 Concordo in pieno con quanto scrive cucciolone laika . Per cellule pesanti il daily è il top. [;)]
quote:Risposta al messaggio di Michele B inserito in data 25/12/2012 20:58:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Se guardi il catalogo dovresti notare che il gavone passa sotto la doccia. Per il letto mi trovo bene poichè il mio ha il letto a movimento elettrico e si abbassa fino a toccare il pavimento con lo sportello sottostante. Per il movimento interno hai ragione, bisogna vedere se ti interessa lo spazio garage o no. Claudio
quote:Risposta al messaggio di Sfreccia inserito in data 26/12/2012 20:43:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai controllato che non sia saltato qualche fusibile? la 220 arriva? il led di controllo della 220 sul frigo è verde o rosso? Non farti ingannare dalla luce interno frigo che funziona a 12V. Enrico
quote:Risposta al messaggio di CuccioloneLaika inserito in data 26/12/2012 21:26:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ho controllato tutto,a 220 luce verde,a 12v luce verde a gas arancione,tutto regolare ma non fredda,ora se fosse stato il fusibile sarebbe stato spento tutto il quadro,o comunque avrebbe segnalato anomalia,l'unica cosa che mi viene da pensare è che essendo stato tanto inclinato il gas debba scendere... Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo
quote:Risposta al messaggio di enricobig inserito in data 26/12/2012 21:32:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ieri sera l'ho livellato quasi in piano cmq ancora un pò di pendenza in discesa c'è,che dire magari domani camminando si assesta... Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo
quote:Risposta al messaggio di faboulos inserito in data 26/12/2012 20:07:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Claudio, si è vero nella foto del catalogo si vede bene che il gavone passa fin sotto la doccia, e probabile che dall'altro lato ci sia anche un'altra porticina,probaile allora che per 2\3 il gavone abbia un'altezza che si vede in questa foto e per il rimanente 1\3 (causa doccia) si abbassa notevolmente. è vero che da qualche anno che è stato ideato il letto trasversale idraulico (o meccanico) viene attenuato un pò il senso di soffocamento che ce in coda con quella piantina li. Ma i beni materiali dovranno sempre trovarsi fuori dal garage.
quote:Risposta al messaggio di rox76 inserito in data 26/12/2012 14:31:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non Mi sono spiegato, su piazza non vi è tutta questa scelta su mecc. iveco di profilati, quindi ho dovuto aptare su ducato pensavo peggio, invece Mi sono ricreduto e mi trovo soddisfatto, hanno migliorato in ripresa, raggio sterzata, poi il telaio Alko fa il resto [;)] Quindi in futuro tengo d'occhio le case se (Laika) allestiranno profilati su iveco si, fin'ora non ne vedo molti in giro[;)]