quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 12/03/2013 17:16:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molto bello, solo chi sa può apprezzare. KoKorde World President Mick
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 12/03/2013 17:16:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' a due tempi[:(] Da noi non può circolare Inquina come 20 auto almeno Modificarlo al Litio ? [:D] Franco
quote:Risposta al messaggio di faboulos inserito in data 12/03/2013 21:18:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per curiosità, quali altre case ci stanno lavorando? Su quali modelli? Io sono scettico di natura, ma sarei felice di sbagliarmi![;)]
quote:Risposta al messaggio di Albertoy inserito in data 13/03/2013 09:22:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Parlo di modelli Himer Exsis o di Tourer Integrali light Cartago. Logicamente bisogna aggiungere il peso degli optional mancanti rispetto ai modelli Kreos, ma non mi sembra che raggiungano i pesi dei Laika. Chiaro che sono mezzi non paragonabili ai nostri, ma volendo stare ampiamente sottopeso, penso che Laika ne dovrebbe tenere conto. Cosa ne pensi? Claudio
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 12/03/2013 18:15:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:>> E' una reliquia , ogni tanto lo devi mettere in moto e farti un giretto. Buona vita.
quote:Risposta al messaggio di faboulos inserito in data 13/03/2013 18:23:20 (> Non saprei, Carthago mi pare che abbia più che altro escluso delle dotazioni di serie e realizzato un allestimento meno pregiato rispetto ai top di gamma (almeno così lessi anche sul forum, da impressioni dei possessori dei modelli patente C appena videro i primi che uscirono in fiera anni fa). Mi pare più una mossa commerciale che altro, per entrare in un mercato sul quale non erano presenti. Per Hymer, se guardi, si tratta in fondo di quello che ho detto qualche pagina fa. Io parlavo di entry level, perché almeno ci rientrano con alcune dotazioni essenzialiVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://hymer.com/cms/it/motorca...
In che condizioni raggiungono i 2.610Kg :http://hymer.com/cms/it/motorca...
Camper lungo 620cm, con motore 2.0, senza clima, con soli 20l di acqua, frigo piccolo, bagno piccolo senza doccia, etc. Penso che se pesi un X595 Laika senza dotazioni opzionali sei lì![;)] Con le tecniche costruttive odierne, non c'è verso...o si rinuncia a qualcosa oppure non si sta nei pesi. Come dice il proverbio, non si può avere botte piena e moglie ubriaca. Anzi ritengo già un buon risultato che il mio mezzo (alla prima pesata, da verificare, 3.560Kg) senza acqua e con attrezzatura invernale in garage, mi permetterebbe di andare in Svizzera (con sole 2 persone a bordo) sfruttando la tolleranza che ammettono loro del 3%. Però il mio è un "mastodonte" da 6.98cm, con veranda da 4m., doppia batteria 100Ah, motore 3.0 Iveco, doppio pavimento (pieno di ciarpame vario), clima, tv, antenna terrestre, frigo grande e forno,pannello, etc. etc. Rimango dell'idea che o si scende di lunghezza, motorizzazione e dotazioni, oppure non c'è verso... Il mio vecchio Mc Louis del 2006 era dentro i 34q ammessi (non 35) con lo scooter a bordo ed il pieno d'acqua...profilato di 6.69m. entry level e con pochi extra concessi (no pannello, no tv, no forno, frigo piccolo, etc.), su Ducato 2.8jtd 127cv con clima. Infatti era omologato 6 posti viaggio, nonostante ne avesse solo 2+2 letto.quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 13/03/2013 18:43:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so, io di concreto per abbattere il peso non vedo nulla... Poi ripeto, felice di sbagliarmi... Se mi cambi i materiali delle pareti e del mobilio con altri tecnologici, resistenti e leggeri è un discorso. Se invece vai solo a togliere le dotazioni per farlo risultare in fase di omologazione più leggero è un altro paio di maniche...
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 13/03/2013 19:08:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. speriamo presto anche governum... trako
quote:Risposta al messaggio di ztoni inserito in data 13/03/2013 19:12:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:D][:D][:D] Questo è un po più complicato [V][V][V][:(!][:(!][:(!][:(!][8][8][8] Buona vita.
quote:Risposta al messaggio di marcoalb65 inserito in data 13/03/2013 19:01:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'ho scritto sia qui che in "Accessori" o "Cellula", non ricordo. Io ho risolto tramite il concessionario, con camper in corso di validità garanzia infiltrazioni, di fatto pare che si tratti di un leggero distacco di isolante dalla superficie curva della mansarda. Quindi si tratta di smontare il guscio in plastica per poter accedere all'isolante, incollarlo e rimontare il guscio. A me l'hanno fatto loro, ma avendo un po' di manualità, attrezzi e tempo non penso sia una cosa impossibile da fare. Anche perché non è detto che sia da rimuovere completamente il guscio. Avrei solo qualche dubbio sul collante, visto che penso che scaldi parecchio quando ci batte il sole, direi qualcosa tipo il Sikaflex, ammesso che prenda sull'isolante.
quote:Risposta al messaggio di marcoalb65 inserito in data 13/03/2013 21:12:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, allora sul mio 3001 del 2008 ho smontato la stampata di plastica (sono solo duemila viti...). L'isolante nel mio caso è incollato ma probabilmente ne manca attorno all'oblo. Ho sentito Laika che mi ha suggerito di metterne dove non c'è. Nei prox giorni procedo. Per la macchia ho provato col viavà con risultati scadenti, proverò con qualcos'altro ma ho paura di rovinare quel belin di tessuto che mi pare più delicato che utile! Sempre in Laika mi dicono che si dovrebbero usare gli aspiraliquidi tipo quelli che hanno gli autolavaggi per levare i sedili. Vi aggiorno, comunque che cavolo di difetto inaspettato su mezzi come i nostri! Ciao Enrico
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 13/03/2013 18:43:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti quello che avevo era profilato, come ben sai.....[:)]
quote:Risposta al messaggio di enricobig inserito in data 13/03/2013 21:36:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io prima di farlo mettere a posto smacchiavo con un panno morbido e lo Chantecler, funzionava finchè non si riformava. Per ora, toccando i gioielli di famiglia, sembra tenere. L'ho fatto mettere a posto prima di Natale ed il camper d'inverno l'ho usato, prima si riformava più in fretta mi pare. Un difetto può capitare, anche su una Ferrari ( http://www.alvolante.it/news/ferrari_fuoco_458_italia_richiamo-316841044), magari per l'errore di scelta di un materiale o di un collante, l'importante è che venga sistemato e che non si faccia male nessuno. Nel mio caso è stato così, il mio mezzo era in corso di validità della garanzia infiltrazioni ed aveva fatto tutti i controlli periodici (non che le cose siano direttamente collegate, però io in origine l'ho fatto controllare nel dubbio che potesse essere quello). Tra l'altro per farvi capire che differenza possono fare i concessionari: al vecchio proprietario il concessionario disse che se lo doveva tenere così, che era "normale". Io mi sono intestardito, visto che lo ritenevo comunque un "difetto" e sono andato dal mio concessionario di fiducia, dopo essermi fatto confermare la tesi dal vecchio concessionario. Loro mi hanno dato la possibilità di incontrare e parlare con dei tecnici Laika (dopo averlo già fatto per telefono) e di conoscere Vanni...e me l'hanno messo a posto.